dadegu Inviato: 29 Aprile 2007 Segnala Inviato: 29 Aprile 2007 Salve a tutti. Sono nuovo e ne capisco poco.Ho iniziato con l'elettrico e la passione mi ha portato allo scoppio. Anche allo scoppio. Ho una kyosho fw 05r. Sto iniziando a cambiare alcune cose per renderla un poco tuning. Ho venduto anche il suo motore e ne ho presi altri due senza l'avviamento a strappo. Essendo ignorante in materia,scusatemi tutti,ho dei problemi notevoli nel montare tutto il gruppo della frizione e delle marce. Se qualcuno mi potesse dare dei consigli passo passso ve ne sarei molto grato. Per voi ? tutto normale,ma io che non ho mai preso in mano un motore a scoppio ? un qualcosa fuori dal mondo. Non so nemmeno come si usa la cassetta di avviamento,nel senso che non capisco se il rotore della cassetta debba far girare il gruppo frizione del motore o il gruppo cambio posto sulla macchina. Mi vergogno in effetti a chiedere queste cose,ma sono mesi che compro giornali e leggo vari forum ma nessuno ne parla. Quello che so ? che i motori sono un picco p1-r e l'altro un o.s. max 15 rx (di cui non trovo indicazioni forse perch? vecchio) e che la frizione ? a tre ceppi(credo). Se mi dite anche che tipo di candele montare su ogni motore e che miscela poter usare oltre la 16% vi sarei ulteriormente grato. Grazie a tutti e scusatemi per la mia ignoranza in materia.[attachment=30810:attachment] Citare
Piombo82 Inviato: 29 Aprile 2007 Segnala Inviato: 29 Aprile 2007 Ciao Allora quella ? una frizione CENTAX. Nel forum c'? un topic che per me ? stato utilissimo ed ? questo [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=46208&hl="]http://lnx.automodel.net/forum/index.php?s...c=46208&hl=[/url] . Quello che ti posso dire ? che ti manca il cono (quello della Kyosho altrimenti limi quello normale) e un bel p? di spessori per montare il tutto. La cassetta d'avviamento deve far presa sul volano in modo da far raggiungere al motore i giri giusti per innescare la combuastione. Saluti Citare
dadegu Inviato: 29 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato: 29 Aprile 2007 Grazie mille per l'interessamento.Ho provato a dare un'occhiata ma tutti i nomi non li capisco. Qual'? il cono della kyosho e in che senso e dove devo mettere degli spessori? Grazie ancora Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.