Vai al contenuto

Esperimento


Messaggi raccomandati

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Qual'? il problema? :P

Un tubo siliconico in entrata ed uno in uscita, quindi circolazione dell'acqua per caduta (...come saprete le particelle calde galleggiano e quelle fredde vanno gi?...), e quindi una bella serpentina in rame sotto al traliccio dell'alettone,...in zona ben protetta.

Tutto previsto!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perch? non fai passare in pressione la benza prima inviarla al carburatore? Dici che la temperatura estrema la fa esplodere nella testata prima ancora di arrivare nella camera di scoppio?

se dovessse succedere qualcosa alla Losi, i pezzi di ricambio me li regali, vero? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='f1ciccio' post='511424' date='Mar 28 2007, 03:36 PM']
e che portata d'acqua dovrebbe avere questa serpentina x assicurare un buon raffreddamento???
[/quote]
Bravo: giusta osservazione! ;)

E' proprio quello che devo capire per vedere se riesce a smaltire il calore oppure no!!! ;)

...altrimenti butto tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' post='511418' date='Mar 28 2007, 03:32 PM']
Qual'? il problema? :P

Un tubo siliconico in entrata ed uno in uscita, quindi circolazione dell'acqua per caduta (...come saprete le particelle calde galleggiano e quelle fredde vanno gi?...), e quindi una bella serpentina in rame sotto al traliccio dell'alettone,...in zona ben protetta.

Tutto previsto!!! ;)
[/quote]

Eg?, ma non l'avevi gi? fatta diversi anni fa 'sta cosa con la serpentina sotto l'alettone? ;)


P.S.:
"Dalle mie parti" si dice: "ti chiura ru cul'!" :P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Egidio

questo sistema l'ho provato quando avevo la tua et? (tantissimi anni f?) e mi sono detto cacchio!

se vuoi ho anche il radiatorino per il raffreddamento, ma mi manca il paraflu. B)

Come lo hai concepito tu col serpentino puo essere un ottimo distillatore per la grappa, cosa che reputo meglio del mio sistema. :P:P:P:P


Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe un leggero aumento di peso e un maggiore riskio dovuto alla possibile rottura dell'accrocco :P , bisogna vedere se in questo modo si riesce a raffreddare meglio, ma penso che i vari costruttori abbiano gi? fatto le varie prove, e avrebbero anke potuto guadagnare leggermente d + cn un sistema del genere, percui se hanno scartato l'idea ci sar? un motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto difficile da rendere affidabile nel tempo, la testa realizzata artigianalmente con tornio, lima e pazienza faceva circolare pi? liquido rispetto ad una marina che ha una velocit? elevata di circolazione acqua.
Inoltre permetteva anche di raffreddare la parte alta del monoblocco

[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=317"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...cle&sid=317[/url]

montato anche su questa

[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=143"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...cle&sid=143[/url]

finalmente si respira modellismo
bravo Egidio

Bikko Modificato da Bikko
Link al commento
Condividi su altri siti

...altrimenti butto tutto!

a meno che tu non ci metta una micropompa...
le moto da corsa ? vero usano un sistema simile, ma oltre all'acqua (che a fine gara ? inesorabilmente finita!) gira anche del buon lubrificante e comunque patiscono meno...

Per? come qualcuno ha detto potrebbe essere un buon distillatore per grappe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' post='511429' date='Mar 28 2007, 02:38 PM']
[quote name='f1ciccio' post='511424' date='Mar 28 2007, 03:36 PM']
e che portata d'acqua dovrebbe avere questa serpentina x assicurare un buon raffreddamento???
[/quote]
Bravo: giusta osservazione! ;)

E' proprio quello che devo capire per vedere se riesce a smaltire il calore oppure no!!! ;)

...altrimenti butto tutto!
[/quote]


come fai per non fare evaporare l acqua?? con quelle quantita di acqua a quelle temperature, dovra girare molto velocemente, in piu mi sembra che ce ne stia poca di acqua intorno al pistone, e soprattutto, ACQUA. non evapora??

minkia se ti funziona ? una figata..... ma non ci ha mai provato nessuno in passato?? nelle aziende dico

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...