Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti qualcuno ha preso il kit viti per losi 8ight (metriche) sul sito di unoadieci?
[url="http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=b5068964-b164-4f2b-9d78-faf19c403d13"]http://www.unoadieci.com/product.aspx?prod...78-faf19c403d13[/url]
io le ho ordinate e mi sono accorto che le viti del castelleto motore non vanno bene, mi viene il sospetto che non siano totalmente compatibili, se qualcuno le ha provate magari mi sono sbagliato vite...... Grazie :blink::unsure:

Inviato:

[quote name='gino2gino' post='507264' date='Mar 23 2007, 09:42 AM']
Ciao a tutti qualcuno ha preso il kit viti per losi 8ight (metriche) sul sito di unoadieci?
[url="http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=b5068964-b164-4f2b-9d78-faf19c403d13"]http://www.unoadieci.com/product.aspx?prod...78-faf19c403d13[/url]
io le ho ordinate e mi sono accorto che le viti del castelleto motore non vanno bene, mi viene il sospetto che non siano totalmente compatibili, se qualcuno le ha provate magari mi sono sbagliato vite...... Grazie :blink::unsure:
[/quote]

se ? nata per i pollici ? gi? strano che ci sia il kit per le metriche

Inviato:

si io le ho comprate e non ci sono quelle del castello motore che fregatura fanno cagare si spanano subito

na fregatura -_-

sapete almeno dove posso comprare quelle del castello motore ? basta ????????????? :)

Inviato:
[url="http://www.adrmodel.com"]adrmodel[/url]
le ha, ma nn le ha ancora sul sito.
Basta chiedere cmq.
Ha quasi tutta la viteria per 8ight ovviamente orginale.
Le viti metriche nn esistono, anche perch? ser le metti sulla plastica spanano il filetto.
Sul metallo nn entranO!!!!
Ma ? ovviom, perch? le viti in pollici hanno anche un passo totalmente diverso.
Inviato:
Si, le ho anche io quelle chiavi.
Sono ottime per il costo che hanno, sono resistenti, ed anche il taglio nn ? male.
Hanno anche la svasatura per il cambio (per chi ha l'lst) insomma ben fatte e costano poco.

Le viti come ti dicevo prima nn ci sono in rete, ma se [url="http://www.adrmodel.com/public/catalog/contact_us.php"]clicchi qui[/url] puoi mandare una mail con quello che ti serve e ti dicono nel giro di qualche decina di minuto disponibilit? etc.
Cmq le viti le ho prese da pochissimo, insieme alle barre per conv ed antisquat ed ai puntalini in metallo anteriore e posteriori che sono davvero bellissimi messi sulla 8ight!!!!!!
Inviato:
Ciao a tutti,

raga attenzione perch?, come gi? detto, la differenza tra pollici e metriche non ? solo la chiave.

Cambia il passo della filettatura, quindi se le mettete dove gi? avete messo quelle originali, si rischia di spanare le sedi.

Si potrebbe, a meno che non ci siano le sedi filettate dalla casa, usarle nel 1? montaggio.

Comunque le viti in pollici le trovate su RS components, probabilmente ad un costo minore dei negozi di modellismo.

Domino
Inviato:

raga stavo pensando si pu? fare cos? ?????????'

si smonta il castello motore e si rif? una filettatura italiana con una filiera che ne dite ????????
pu? reggere la filettatura ?????????? stavo anche pensando che per rifare la filettatura bisogna entrare una punta di trapano per cancellare la vecchia e facendo cos? si allarga troppo i fori

non so ditemi voi ne ho una ancora si pu? montare per esempio un castello motore mugen o altri ???????? :wacko:

Inviato:

[quote name='raf 26' post='507779' date='Mar 23 2007, 09:28 PM']
lollo per caso le vendi mi interessano quelle del castello motore della losi ? basta :P
[/quote]
non ? che ho un ferramenta io.....ho solo quelle che servono a me.... :P

Inviato: (modificato)
Le viti a passo metrico si possono usare, a patto ch? da nuovo usate subito quelle, altrimenti fate solo casini (doppi passi) e vi ritrovate con i pezzi della macchina che al primo colpo vanno per i cxxxi loro, questo riguardo ai soli pezzi in materiale plastico, per quanto riguarda i pezzi tipo castelli motore salvaservo e cxxxi e maxxi vari..... dovete usare solo e soltanto le viti in pollici..... quindi vi trovate una macchina con viteria di due tipi e due tipi di viteria vogliono dire due serie di chiavi ecc.. a menoch? non sostituiate i suddetti pezzi con altri di altri costruttori......oppure prendete il trapano e gi? di punte ad allargare e rimaschiare (i fori si maschiano e le viti i perni e quantaltro che entra in un buco filettato si passano con la filiera) e a questo punto che cacchio avete comprato la losi a fare? se per voi i pollici sono un problema...... usate gli indici gli anulari o quello che volete, la losi ? la novit? ADEGUATEVI. Modificato da caiman
Inviato:
Ciao a tutti,

non capisco una cosa, ho dato un link dove trovare le viti in pollici di tutti i tipi e specie, perch? non ve le comprate?

Invece di fare modifiche, filettature ecc ecc usate le viti che ci vanno.

Esempio: ci son delle viti che si avvicinano alle normali che usiamo da 3mm, solo che son + fini, se tentiamo di usare quelle da 3 mm vedrete che ci vanno strette e la plastica tende ad allargarsi. Se pensate di fare il foro, normalmente per filettare il metallo con filiera da 3mm si fa un foro da 2,3/2,5 mm, le viti ci staranno larghe o al massimo non avrete un'ottima tenuta.

Il mio consiglio ? quello di prendere 50 euro e comprarvi un bel po di viti in modo da stare almeno 5 anni nella santa pace. Io feci cos? con le metriche e ne ho a vendere.

Ho sentito parlare di adattare castelletti motore di altre car, ma con il costo di un castelletto quante viti ci si comprano?

Bye Bye

Domino

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...