Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao ragazzi , mi sapete dire come cambia il comportamento di una macchina da relly game tipo mz1 se si usa gli ammortizzatori con molle morbide e olio denso o viceversa olio meno denso e molle dure?

Inviato:

io non sono esperto ma credo di poter rispondere.....

con molle dure ed olio fluido ottieni un modello molto reattivo ma che per avere una buona tenuta in curva deve far affidamento su molta aderenza fra gomme e terreno in quanto le molle dure limitano gli spostamenti di peso del telaio sulle ruote in appoggio..... quindi per andare bene devi avere molta aderenza!!

con olio duro e molle morbide ottieni un modello molto dolce che avr? magari pi? tenuta in curva ma ad esempio nei cambi di direzione ed ingresso curva risulta pi? lento.... il fatto della maggiore tenuta dipende dal maggior spostamento di peso garantito dalle molle pi? morbide sulle ruote in appoggio.

tieni per? conto che ad una molla dura v? abbinato un olio denso e ad una molla morbida un olio fluido.

puoi giocare un p? con olio e molle ma usare un olio fluido molle dure o viceversa potrebbe causare comportamenti mooolto stani ed imprevedibili.

spero di essere stato chiaro ed esauriente!!!

Inviato:

il limite ?

con olio morbido e molle dure gli ammortizzatori lavorano solo di molle e la macchina rimbalza

con olio duro e molle morbide fai lavorare solamente l'idraulica con pi? fatica all'estensione ed una certa lentezza soprattutto in riallineamento, spesso anche poco preciso

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...