Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve a tutti scrivo in merito a delle riflessioni fatte dopo la gara di questa domenica cat off road cat junior senior , trugghi e monster bene nella locandina sponsorizzata sul sito sicilmodel si specificava coppe per i primi 4 classificati senza specificare nessuna categoria alla fine si scopre che per la cat monster e trugghi la quarta coppa non era prevista chissa per quale arcano motivo . Premi a estrazione per tutti mi hanno dato pure il bigliettino alla fine della giornata gli organizzatori in fretta e furia cercavano di DILEGUARSI alla mia richiesta , ( fatta a chiarelli ),di che fine avesse fatto il sorteggio veniva detto ad antonio patti di dare dei gadget il quale vendendocela cara ci dava una decina di cappellini e qualche maglietta sponsorizzati schepis model alla mia richiesta vedento uno scatolo con della miscela roga se ci dava pure qualche lata mi veniva detto dal "signor " antonio patti che la miscela era sua. Venendo invece a sapere che gli organizzatori ,( patti e chiarelli ), avevano ricevuto diversi premi da estrarre dagli sponsor . Forse sarebbe ora di dare qualche spiegazione sul tutto sia sulla condotta dell'intera giornata pessima e penosa anno ripetuto la finale senior per tre volte " la potenza dell 'organizzazione dei trasponder del sig d'angelo oppure che davante c'era luomo sbagliato misteri del modellismo" e per la magica sparizione di premi messi a disposizione dagli sponsor e per la risposta di antonio patti che era troppo tardi per fare l'estrazione e noi eravamo la ad aspettare come fessi . GRAZIE PATTI GRAZIE CHIARELLI PER AVERMI DIMOSTRATTO CHE IL MONDO E PAESE ANCHE NEL MODELLISMO . Che tristezza ..... Il tutto e stato scritto contro il parere di diversi miei amici modellisti dicendomi che tanto non cambiava niente e che mi sarei solo fatto mettere sulle scatole per prossime gare ma fino a quando ci saranno certe persone non ci sara divertimento . Scusate gli errori e la mancanza di puntegiatura ma il succo rende . ora devo andare . firma CATANIA VITTORIO

Inviato:

Bene,...a questo punto, essendo stato un riferimento verso il mio Sponsor ed amico PARUAMODEL, ed avendo fatto avere ad ANTONIO PATTI materiale modellistico per un valore di circa 200 euro per sponsorizzare la manifestazione, P R E T E N D O delle spiegazioni!!!

...e subito!!!

Sono piuttosto infastidito da questo fatto, e non mi piace che si approfitti della mia gentilezza e disponibilit? per delle RIDICOLATE del genere!!!

Io ho quasi 50 anni e sono abituato a relazionarmi con PERSONE SERIE!!!!!

Aspetto con ansia.........

Inviato:

Bene,...a questo punto, essendo stato un riferimento verso il mio Sponsor ed amico PARUAMODEL, ed avendo fatto avere ad ANTONIO PATTI materiale modellistico per un valore di circa 200 euro per sponsorizzare la manifestazione, P R E T E N D O delle spiegazioni!!!

...e subito!!!

Sono piuttosto infastidito da questo fatto, e non mi piace che si approfitti della mia gentilezza e disponibilit? per delle RIDICOLATE del genere!!!

che pena......... eg? aspetta non ti muovere dal pc................................ mi auguro che ci siano motivazioni + che valide altrimenti sarebbe veramente una pessima figura ...... <_<

Inviato:

Salve a tutti scrivo in merito a delle riflessioni fatte dopo la gara di questa domenica ..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... GRAZIE PATTI GRAZIE CHIARELLI PER AVERMI DIMOSTRATTO CHE IL MONDO E PAESE ANCHE NEL MODELLISMO . Che tristezza ..... Il tutto e stato scritto contro il parere di diversi miei amici modellisti dicendomi che tanto non cambiava niente e che mi sarei solo fatto mettere sulle scatole per prossime gare ma fino a quando ci saranno certe persone non ci sara divertimento . Scusate gli errori e la mancanza di puntegiatura ma il succo rende . ora devo andare . firma CATANIA VITTORIO

Sono comunicazioni importanti ......................................................................................................

Ma le spiegazioni non credo sevano a molto ............................... anche perche siamo alla solita commedia "all'italiana"

Ma ? rassicurante pensare che il mondo del modellismo non ? cosi

ciao ragazzi

gara in SICILIA

LA COSA FA IN....(beep)......E DI BRUTTO

E' chiaro pero' che le campane devono suonare insieme quindi aspettiamo spiegazioni !!!!!!!

Inviato: (modificato)

Ciao ragazzi sono Fabio da Salemi (TP) vi ricorderete di me avevo in pista Domenica scorsa un Truggy Hot Bodies Giallo Fluo + una ProtoRevo ( :D ). del Team 2T Modellismo del Sig Tarantino (1? classificato buggy Jiunior)

-- Con mio estremo rammarico vi comunico che sono rimasto molto deluso dell'organizzazzione che ho visto in campo, capisco che forse non si aspettavano cosi tanti iscritti, ma se tu pubblicizzi a LETTERE CUBITALI per tutta la sicilia che c'? una gara ti devi organizzare in modo tale da sostenere tale carico di iscritti.

-- Per quanto riguarda la premiazione sono rimasto male ed educatamente sono andato via, per il discorso che i premiati dovevano essere 4 e non 3 come poi ? accaduto, per non parlare poi degli orari a dir poco esagerati.

-- Attenzione non pretendo la coppa visto e considerato che sono arrivato 4 , anche perche di premi a casa ne ho ben piu belli, ma questo mi fa capire la seriet? che ho visto in campo.

-- Altro punto dolente IL FAMOSO TRASPONDER il quale ha fatto ritardare di 30 min la premiazione, io, voglio dire, aspettare un giorno per una finale + il trasponder perso ? NORMALE ??? insomma 130 Km non sono dietro l'angolo !!

Io comunque vi comunico soprattutto a tutti gli amici che ho conusciuto in pista in particolare modo VITTORIO :D SALVATORE :D e altri che in questo momento mi sfuggono i nomi che non verro piu a gareggiare in tale impianto a meno che non cambiano un po le regole agonistiche (mi riferisco agli organizzatori)

Cordiali saluti

Fabio De Liso

Grande Vittorio Ciao :D:D:D

Modificato da cebino
Inviato:

...e subito!!!

non ho parole :(

Allora!

cominciamo a mettere i puntini sulle i

sono giovanni chiarelli, uno degli organizzatori del trofeo off road svoltosi disastrosamente a ribera, innanzitutto chiedo al signor vittorio catania, di leggere il nostro sito, e dopo fare baldoria qui su AOL, cmq delucidiamo pian piano i punti della situazione

1) sono venuto adesso a sapere di questo tread (sapete lavoro, se magari qualcuno mi avvisava), scritto dal signor vittorio catania e suffragato dalle altre persone, e dico sinceramente che hanno ragione a met?, ma la cosa che mi fa arrabbiare tantissimo, e il cominciare a fare supposizioni, chi si e fregato questo, chi si e fregato quello, gli organizzatori si sono dileguati etc etc.

punto 1, non ho bisogno di fregare nessuno, tanto e vero, che per me questo e' un hobby e per tale lo tratto, chi a partecipato alle altre edizioni dei trofei sicilmodel, a visto, con foto anche pubblicate sul sito, che i premi sono stati sempre distribuiti, pure in abbondanza, questo e quanto io, concordo appieno che e stato un disastro, ma assolutamente non ho rubato niente a nessuno, infatti abbiamo fissato per 18 febbraio una seconda gara, non in programma dove verranno assegnati i premi (5 abbonamenti a true model - 3 frizioni - 1 campana - diverse latte una decina o pui' di benzina - 1 carena aerografata da s. lazzara - 1 carena vergine - treni di gomme ed altre cose).

questo e quello che posso dire a mia discolpa ed a discolpa di sicilmodel!!

:wub:

Modificato da giov566
Inviato:

Caro Sig Chiarelli

Rispondo al suo commento molto giustificante, ma molti di noi che nanche la conosciamo ci aspettiamo almeno delle scuse da parte dell'organizzazione. Noi Non colpevolizziamo nessuno di furti o altro, ma ci arrabiamo per comportamento dell'organizzazione (in particolare del cronometrista), sopratutto chi come me oltre alla passione del modellismo dinamico, spende parecchi soldini sui modelli e su tutta la preparazione ad un evento come doveva essere quello di Ribera.

Per mia fortuna ho avuto modo e il piacere come ho scritto sopra, di conoscere gente e amici nuovi con i quali ci si e scambiato idee e si e fatto considerazione in merito NAGATIVE ma anche POSITIVE.

Concludo col dire che se si organizza un evento bisogna rispettare tutte le categorie (mi riferisco hai monster) i quali non possono tassativamente competere con i Truggy (Io sono possesore di una Hot bodies Stadium); lei sa benissimo che tuttoggi non esiste un vero e proprio regolamento in merito in italia, ragion per cui si doveva suddividere le due categorie in modo tale da consentire le due tipologie di mezzi a gareggiare ad armi pari.

Le iscrizioni dovevano essere chiuse in tempo, la premiazione doveva essere fatta non alle 19.00, ect ect

Ripeto il mio non deve essere considerato un rimprovero ne tanto meno un insulto ma soltanto un modo per fare chiarezza sull'accaduto, in modo tale che in futuro l'organizzazione dell'impianto di Ribera possa essere considerato affidabile e corretto nei nostri confronti.

Fabio De Liso

Gruppo di Salemi (Trapani)

Allora!

cominciamo a mettere i puntini sulle i

sono giovanni chiarelli, uno degli organizzatori del trofeo off road svoltosi disastrosamente a ribera, innanzitutto chiedo al signor vittorio catania, di leggere il nostro sito, e dopo fare baldoria qui su AOL, cmq delucidiamo pian piano i punti della situazione

......

e vedo girare un mare di persone a testa china a cercare qualcosa in giro per la pista, lo sollecito a darmi i risultati finali, ma mi dice che se non trova la pulce persa da un concorrente non mi da le finali, perche se fa la premiazione poi tutti vanno via e lui perde la pulce, ha la pretesa di chiedermi 180 euro per la pulce se non la si ritrovava, cmq per fortuna si ritrova sta pulce benedetta e si parte alle premiazioni, finite le premiazioni, dico a patti di preparare i premi....

Un piccolo appunto....

capisco che ? passato tanto tempo....e quindi pu? non ricordare le cose come siano andate...

ma mi pare che sia stato proprio lei il primo a venire da me e dirmi che era giusto che io dovessi dare 180? all'organizzazione per il trasponder perso in pista DURANTE LA GARA!!!!!!

A parte qs le persone che erano a testa china erano forse 5 o 6 e la premiazione ? stata fatta proprio mentre io cercavo il trasponder.....

alla fine l'ho trovato e ringrazio le altre persone che mi hanno aiutato...ma non certo lei che ? stato il primo a venirmi a dire che facevo meglio ad uscire i 180?....

Plaudo Vittorio per il suo post e sono sicuro che ce ne vorrebbero di pi? di persone come lui...

a malincuore dico che se quello ? il migliore impianto in Sicilia siamo in un mare di guai....

Modificato da Speedman
Inviato:

certo, lei cosa pensa, che debba pagare io da organizzatore una pulce persa da un concorrente?

anche se era suo interesse cercarla, lei insiame ad un suo amico se ne stava inizialmente seduto in macchina, tanto che qualcuno, pensa lei volesse dileguarsi, ma cio' non e stato, in quanto lei unitamente ad altri si e prodigato alla ricersi sin al ritrovamento!

egregio amico, poi non venitevi a lamentare che in sicilia, nessuno organjizza gare etc etc, siete tutti sempre pronti ad attaccare l'operato degli altri, mentre mai nessuno si guarda il suo, cmq mi scuso ancora con tutti per la non ottimale riuscita dell'evento.

Stavo puntualizzando come sono andati i fatti....

e continuando a puntualizzare...dico che che stavamo cercando lo stesso anche fuori dalla pista...

perch? ogni tanto un po' di gente onesta si vede in giro...

in ogni caso non esiste al mondo che il concorrente debba pagare per qualcosa che va perso senza volontariet? DURANTE LA FASE DI GARA!

Non esiste nessun cenno nel regolamento amsci...che a tal riguardo dice solo che il concorrente non vedr? segnati i giri in caso di perdita del dispositivo...

Infine

Mi lasci fare un esempio....

sfortuna vuole che un concorrente le prenda in pieno polverizzandole il trasponder (chiamiamolo col suo nome...visto che poi cos? pulce non lo ?...) :D ....e lei se ne accorga di necessit? a fine gara... lo pagher? all'organizzazione immagino....?!

Modificato da Speedman
Inviato:

Cavolo mi spiace che la gara sia stato un fiasco :(

avendo avuto modo di conoscere "solo telefonicamente" gli organizzatori, conoscendo la loro seriet?, mi spiace sentire questi fatti...

dai su la prossima sar? nettamente migliore...

Inviato:

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti a quest tread senza avvisarmi di quanto stava succedendo.

Un grazie particolare a Vittorio Catania che scrive in primis ed apre questa discussione, ma anche grazie a tutti quelli che, senza averne voce in capitolo, scrivono e commentano...

Io solitamente su questo forum non leggo le discussioni varie e sono attivo principalmente in mercatino libero... se ne pu? chiedere a Francesco Ciriello con i log del forum stesso. Piccola precisazione di dovere a quanti in questi giorni mi hanno visto on line recriminando il fatto che non partecipassi alla discussione..

Sono profondamente amareggiato da come si ? svolta la gara "Trofeo Off Road Sicilmodel.it".

Non siamo abituati, lo scrivente e Giovanni chiarelli, a disfatte del genere.

Lo dimostrano le eloquenti documentazioni fotografiche presenti sul sito internet di sicilmodel.it che immortalano alcune fasi di gara delle manifestazioni da noi organizzate.

Siamo stati accusati di cattiva gestione della gara.. e ne prendo atto.

Siamo stati accusati di esserci "dileguati " a fine gara per non distribuire o non effettuare premiazioni.. mmm.. rispondo dopo ed in privato a Vittorio Catania.

Intanto voglio ringraziare quanti ci hanno dato credibilit?, con la spedizione di materiale e gadget, da estrarre a sorte e/o distribuire ai partecipanti alla manifestazione..

Elenco, e scusate l'ordine:

Schepis Model che gentilmente ci ha offerto circa venti cappellini e circa trenta magliettine in cotone;

Paruamodel, nella persona di Pasquale Russo, su intercessione di Egidio Vergadoro, che ha partecipato con la spedizione di n. 8 litri di miscela Roga Dragon al 25%, 4 frizioni paruamodel, due campane frizione;

Salvo Lazzara, con una carrozzeria per off road di sua realizzazione (devo dire molto bella );

True Model News, nella persona di Roberto Fuzzi, con la sua offerta di cinque abbonamenti al suo mensile.

Il Matitone Modellismo di Daniele Fichera, che ci ha gentilmente offerti 2 litri di miscela;

Xtreme modellismo di Fabio Provvidenza, che partecipa con una scocca off vergine ed un accendi candela.

Tutto questo materiale, tranne il materiale offerto da Salvatore Schepis che ? stato alla meglio distribuito ai rimasti e 2 litri di miscela roga ed una frizione, che sono andati "persi" in pista, sono in mia custodia.

Abbiamo avuto grossi problemi al box cronometraggio (io non me ne intendo, cos? ci ? stato riferito dal cronometrista al quale ci siamo affidati) che ci hanno non poco disturbato l'intera gara a tal punto che gestire 55 iscritti ? stata una tragedia.

Batterie mancanti e finali ripetute hanno non poco amareggiato i diversi partecipanti che, insoddisfatti sono andati via, giustificati anche dal fatto che dovevano percorrere diversi chilometri per raggiungere le proprie abitazioni.

Siamo rimasti in pochi alla fine.. cosa fare ??

Bisognava prendere una decisione.. ed alla fine abbiamo capito che non era possibile effettuare il sorteggio (altra beffa, sono sparite le matrici dei bigliettini distribuiti alla iscrizioni).

Non sto cercando giustificazioni, sto soltando descrivento quanto accaduto in quella domenica da dimenticare.

Chiedo ufficialmente scusa a tutti i partecipanti alla gara, ripeto, io sono in possesso di quanto offertoci dai nostri Amici.

Provo soltanto ad invitarvi ad una nuova gara " riparatoria " indetta per il 18 febbraio 2007 nella quale verr? estratto, ripeto, il materiale in mio possesso pi?, spero, qualcosa che riusciremo ad ottenere dai nostri siti partner.

Antonio Patti.

Inviato:

Salve a tutti, sono il gestore della pista di Ribera,

mi scuso con tutti i partecipanti per quanto ? successo in occasione del trofeo sicilmodel che si ? svolto domenica scorsa nel nostro impianto.

Dopo quanto e successo e sta succedendo nei vari forum ci tenevo a precisare che il nostro club ha accettato con piacere ed onore di ospitare tale manifestazione in quanto credevamo e crediamo molto nelle capacit? degli organizzatori e dei cronometristi, e sfido chiunque a dire il contrario. Domenica si sono verificati dei problemi inaspettati dovuti al mal funzionamento del cronometraggio, che ha mandato in tilt anche l'impianto audio. Io non colpevolizzo nessuno penso che una giornata storta del genere faccia innervosire pure i santi in paradiso, ma non mi sembra corretto prendersela con chi a lavorato molto per organizzare l'evento ovvero nelle persone di (Chiarelli, Patti e D'angelo). Per quanto mi possa ritenere estraneo hai fatti ci tenevo a scusarmi per quanto accaduto, sono stati presi dei provvedimenti affinch? il buon nome del Club AranciaMeccanica ? della pista di Ribera non vengano messi pi? in discussione. Posso dirvi che la gara si ripeter? nuovamente giorno 18 febbraio 2007 con particolari agevolazioni sull'iscrizione e con premi che noi GESTORI DELLA PISTA regaleremo subito all'iscrizione, oltre a quelli gi? previsti e che per vari motivi non hanno distribuito domenica scorsa. Ci siamo e ci stiamo impegnando molto affinch? l'off road in Sicilia diventi una grande realt?, stiamo facendo di tutto per essere GRANDI in campo nazionale e vi assicuro che tutto questo (e parlo da modellista) non ci fa onore, dobbiamo essere compatti e pi? flessibili se vogliamo CRESCERE ed essere considerati oltre lo stretto. Vi rinnovo l'invito per il 18 febbraio, questa volta saremo noi stessi a gestire la gara ed il cronometraggio, al fine di garantire un naturale e corretto svolgimento della manifestazione.

Per maggiori informazioni fate riferimento al sito www.sicilmodel.it

GRAZIE

Lillo Terranova

Inviato:

Alla luce di quanto scritto da Chiarelli e Patti ritengo che la faccenda possa chiudersi tranquillamente!

Cose del genere possono succedere, e quindi si deve soprassedere.

E' anche giusto condividere quanto viene affermato circa l'organizzazione di una gara, perch? se non ci fossero questi signori ad organizzare, magari con sacrificio e dedizione,...le gare non ci sarebbero, e noi andremmo la domenica nel piazzale sotto casa a provare i nostri modellini.

Quando agli eventi seguono le scuse pubbliche non si pu? non tenerne conto!

Patti e Chiarelli.....gimme me five!!! :P;)

...giriamo pagina......... :P:P:P ...e non vi incaxxate!!! :P

Inviato:

Sono contento che c'? qualcuno che ritiene che l'impianto di ribera fosse il migliore in sicilia.

Mi riferisco in particolare a Speedman.

Voglio solo fare un appunto, non accetto che si metta in discussione la pista per quanto ? accaduto domenica.

Ricordo che noi abbiamo semplicemente messo a diposizione la struttura, per tanto non mi assumo la responsabilit? di quanto e successo (che sia chiaro).

Tra l'altro il venerd? prima con i ragazzi del mio club abbiamo simulato una gara che ci a visti impegnati per tutta la giornata, un ottimo allenamento che facciamo sempre per poter preparare la gara della domenica, e non abbiamo riscontrato nessuna anomalia, funzionava tutto correttamente (come al solito).

Sono cose che possono capitare credo che non sia colpa di nessuno.

Comunque da parte nostra e degli amici di Sicilmodel c'? la volont? di riparare a quanto e successo.

Confido molto nella persona di Antonio Patti e Giovanni Chiarelli e sono sicuro che insieme gestiremo alla GRANDE il prossimo evento previsto per il 18 febbraio.

lillo

Inviato:

:applauso: :wub:che dire ...

tutto bene quel che finisce bene, io di mio carattere, me ne prendo molto delle cose non andate nel giusto verso, e non sapete come ci sono rimasto male ed amareggiato domenica, ma effettivamente signori, una domenica storta puo' capitare a tutti, e vai che il 21 si siano messe 3 o 4 cose storte che hanno decretato il disastro accaduto!

mi ero scusato con tutti, gia alcune pagine addietro, e ripeto a scusarmi nuovamente, non voglio puntare l'indice contro nessuno colpevolizzando questo o quello, e' andato tutto storto (ho persino rotto una marmitta io), mai successo, prima, cmq ragazzi, dopo questi intervennti di sostegno da qualcuno, mi aiutanto a continuare ed il 18 cercheremo di fare il massimo e lasciare tutti contenti, conoscendo terranova sara' cosa certa!

ringrazio chi ci sostiene, e chiedo venia e perdono a chi si e sentito bistrattato da noi di sicilmodel.it

vi aspettiamo il 18 per fare in un certo senso la pace!

ragazzi, alziamo la testa e battiamoci per fare crescere il modellismo, anche queste lezioni servono a fare maturare una persona, ed a spronarlo per fare il meglio nella prossima occasione!

un saluto a tutti ed un arrivederci al 18 febbraio da giovanni chiarelli!!

Inviato:

In difesa di quanto sopra detto informo tutti i modellisti di off road che hanno partecipato alla manifestazione di ribera, che il mio compito era esclusivamente limitato al cronometraggio, avendo avuto assicurato dopo almeno dieci telefonate intercorse con il Sig. Lillo Terranova propietario della pista ed il sig. Patti ,che si doveva sovraintendere al controllo del buon svolgimento della manifestazione e che la struttura era adeguata per svolgere la siffatta gara ( si intende la fondamentale amplificazione, la messa a terra della cabina di cronometraggio con corrente con voltaggio inadeguato e dispersioni elettriche varie che hanno mandato in tilt i migliori trasponder AMB in commercio ).

Si sottolinea per i sig. ri modellisti che il Sig D'angelo per poter conciliare 55 frequenze di cui 20 in conflitto tra loro, date dalla presenza contemporanea nella stessa categoria, il sottoscritto ha dovuto stilare le batterie di qualifica, le finali e le semifinali manualmente perch? il software non riusciva a gestire le batterie data la presenza di freqenze uguali non intercambiabili per la non disponibilit? dei modellisti a cambiare la propria frequenza con altrettanti quarzi di ricambio.

Da quanto si evince dai precedenti tread sembra quasi che il disastro di quella gara ricada sulla mia persona senza che si riscontrino le reali responsabilit? ed incompentenze che hanno comportato il totale caos organizzativo che ha coinvolto la mia persona solo incidentalmente in quanto responsabile del solo cronometraggio.

Si afferma che in corso d'opera ci si ? resi conto della situazione alquanto precaria avvertendo immediatamente sia il proprietario dell' impianto Terranova e l' organizzatore A. Patti.

a tale affermazione mi ? stato detto di continuare tranquillamente e di non preoccuparmi della situazione.

Chiedo doverosamente scusa ai modellisti da vecchio modellista per quanto successo indipendentemente dalla mia volont?, credendo di fornire un adeguato servizio come ho sempre fatto in questa ed in altre situazioni.

Franco D'Angelo e C.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...