Musolino Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 Salve a tutti Vorrei un consiglio sul rodaggio di un Sirio Evo 3 STi... come fare per rodarlo e cosa fare per avere il massimo dal motore. Vorrei anche sapere se quando monto il carburatore ci deve rimanere un po di spazio tra carter e carburatore (guardasi foto sottostante). GRAZIE! Citare
LOLLORRR Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 ..il carburatore deve combaciare... Citare
Musolino Inviato: 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 ..il carburatore deve combaciare... E, lo avevo cpaito anche io.. per? non so come! se spingo non scende, e svitando completamente la vite a brugola non cala per niente! ho rpovato a toglierlo e a mettere dell'after run e non ne vuole sapere!! Citare
phalaecus Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 Il carburatore deve combaciare perfettamente!!! Spingi forte, molto forte, sentirai uno scatto e voil? il gioco ? fatto. Per il rodaggio, o quello tradizionale (pi? lungo) o quello alla giapponese. Vanno bene entrambi. Occhio a girare grasso nei primi serbatoi a terra, e candela Sirio 7 OBBLIGATORIA, secondo me. Buo divertimento Ciao Citare
G.B Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 per me lo spazio ci rimane io ho un evo 3 e lo spazio c' Citare
Musolino Inviato: 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 Ok, ho capito tutto. per il carburatore ora provo. Per il rodaggio: mi hanno consigliato quello alla JAP, praticamente ingrasso al massimo e accellero al massimo in modo che il motore non riesca a prendere giri. Chi di voi me lo consiglia? Questo per 8 serbatoi... Oppure il rodaggio "normale", ingrasso abbastanza e accellero piano piano... ma le ruote della machcina devono girare quando accellero? Quanti serbatoi mi consigliate di consumare? Thanks... Citare
uniko77 Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 Per me il rodaggio alla Jap non serve proprio a niente... ...il motore rimane troppo freddo e non si roda mai, e poi ti si accumula un sacco di olio che crea solo fastidio all'intero motore... Parere molto personale, ognuno ha i suoi metodi e li rispetto tutti... Citare
matteo ts4n Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 io il rodaggio alla mia ts4n con motore originale il rodaggio l'ho fatto in questo modo: 2 pieni a minimo con miscela grassa (per nn surriscaldare tenevo una ventolina che rifreddava) 3 pieni camminando su strada ad andatura lenta ogni tanto davo una tiratella. Fine rodaggio. e mi ritengo soddisfatto! Citare
chaosmachine Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 (modificato) Ho preso lo stesso motorillo da una fonte AD HOC per un prezzo ridicolo. Per ora ? conservato, mi godo il mio EVO III classico che ? ancora nuovo per il rodaggio io dico niente giapponese, vai col tradizionale, tienila sulla cassetta e apri bene lo spillo del max. Sopratutto non avere fretta e fai raffreddare il motore tra un pieno ed un altro. Per il montaggio attento a non forzare il carburatore che lo spacchi.. Assicurati piuttosto che l'eccentrico sia messo bene.Fai una prova senza eccentrico fin dove scende il carburatore, poi a quel punto sai se puoi farlo andare un altro poco o se deve rimanere un minimo di spazio Modificato 16 Dicembre 2006 da chaosmachine Citare
Musolino Inviato: 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 Allora, ho montato il carburatore fino in fondo dando una bella spintona. la cosa bella ? che lo avevo lasciato cos? con la vite a brugola avvitata, ma quando l'ho svitata tutta per metterlo pi? dentro sembra che quei due pezzettini di plastica non ne volessero sapere si allentarsi, ho dovuto toglierli e poi il carburatore si muoveva di nuova. una spinta moolto, mooolto forzata e via. L'ho riempito di olio after run, ? pieno zeppo! A gioved? per il rodaggio (devo aspettare che mi arirva la miscela tornado). I motori li piglio da un mio parente che mi fa prezzi pressocch? .... eccezionali!! Citare
lollofenix Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 siamo in italia...lascia stare i giapponesi.... comunque se usi la funzione ricerca troverai mille post uguali a questo... Citare
scalippo Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 Penso di conoscere quel parente !! Citare
Musolino Inviato: 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 Penso di conoscere quel parente !! Si? Citare
matteo ts4n Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 potrei sapere anche io chi ? questo tuo parente?? Citare
Musolino Inviato: 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 Va musolino come me... ma a me un prezzo speciale Citare
G.B Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 ma allora questo "spazio " che si era creato tre carter e carburatore sei riuscito ad eliminarlo? Citare
Musolino Inviato: 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 --> QUOTE(G.B @ Dec 16 2006, 08:35 PM) ← ma allora questo "spazio " che si era creato tre carter e carburatore sei riuscito ad eliminarlo? Si, sono risucto ad eliminarlo. Mi sono distrutto i capillari della mano, ma alla fine ce l'ho fatta basta che appoggi il motore su un piano e spingi forte (ma proprio forte). devi essere preciso per?.. ho notato che nel carter ci sono due striscioline di metallo in cui si incastra il carburatore.. Citare
crasch Inviato: 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2006 ciao musolino chissa forse siamo parenti. quel difetto che a fatto a te ad un mio amico nonc'e' stato anzi 2 serbatoietti belli grassi smagra ,smagra e vaiiiiiii. a me comunque e successo in gara il motore vecchio non andava piu ,che fare metto motore nuovo mi fanno vai piano sei in rodaggio ,m che rodaggio e rodaggio cio dato subito alla grande ora a 6.7.litri e si incona ancora ,parlo di un axe 3 ciaoooooooooo scusami non vorrei dire una stro****a ma come mai non ai quelle due picoole svasatine della testa che ti permettono di avvitarlo meglio ai supporti motore ,mi ricordavo la testa un po piu tondeggiante correggimi se sbaglio ciaoooooooooo Citare
Musolino Inviato: 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 17 Dicembre 2006 ciao musolino chissa forse siamo parenti. quel difetto che a fatto a te ad un mio amico nonc'e' stato anzi 2 serbatoietti belli grassi smagra ,smagra e vaiiiiiii. a me comunque e successo in gara il motore vecchio non andava piu ,che fare metto motore nuovo mi fanno vai piano sei in rodaggio ,m che rodaggio e rodaggio cio dato subito alla grande ora a 6.7.litri e si incona ancora ,parlo di un axe 3 ciaoooooooooo scusami non vorrei dire una stro****a ma come mai non ai quelle due picoole svasatine della testa che ti permettono di avvitarlo meglio ai supporti motore ,mi ricordavo la testa un po piu tondeggiante correggimi se sbaglio ciaoooooooooo Sei stato culuto... comunque dimmi che svasatine.. non ho capito Citare
lollofenix Inviato: 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2006 crash ? l'STI non il normale.. Citare
G.B Inviato: 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2006 forse lui intendeva che sull'sti ci sono delle svasatine coniche. non capisco il perch? su alcuni ci siano e su certi no. casomai appena posso posto le foto e cos? capite meglio! Citare
raffy91 Inviato: 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2006 Musolino io ho un evo III su una mtx4 xo se incastro tt il carburatore poi sbatte sul freno...xcio lo tengo 2 mm piu fuori! Citare
chaosmachine Inviato: 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2006 non ? una buona cosa, per me, perch? rischi di comprometterne le tenuta. Se il motore prende aria hai minimo irregolare e altri problemi. se il soffietto del carburatore ti tocca la piastra radio della mtx4 ci sono due soluzioni: 1) limi leggermente la piastra radio (io ho fatto cos?) 2) aggiungi una rondellina da 1 mm tra motore e castelletti, ma cos? alzi il baricentro. Citare
Musolino Inviato: 17 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 17 Dicembre 2006 Musolino io ho un evo III su una mtx4 xo se incastro tt il carburatore poi sbatte sul freno...xcio lo tengo 2 mm piu fuori! Sbatte sul freno? Anche io ho una mtx4... ora vediamo. Appena arriva l'ora di fare il rodaggio vedo se va o meno.... non ? una buona cosa, per me, perch? rischi di comprometterne le tenuta. Se il motore prende aria hai minimo irregolare e altri problemi. se il soffietto del carburatore ti tocca la piastra radio della mtx4 ci sono due soluzioni: 1) limi leggermente la piastra radio (io ho fatto cos?) 2) aggiungi una rondellina da 1 mm tra motore e castelletti, ma cos? alzi il baricentro. Si, piastra radio limata, quindi non problem Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.