Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

io possiedo l'M18 e posso dirti che ? una vera micro da competizione che non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori in scala 1/10.

due i motivi principali per i quali sarebbe da preferire alla RS4:

A) sospensioni indipendenti sulle 4 ruote

B) le ruote posteriori della RS4 sono dritte, qui invece le regolazioni sugli angoli.. insomma penso tu abbia compreso (di scatola i gradi sono 4 e non regolabili ma presto usciranno molti optional)

a prescindere da ci?, entrambe sono opzionabili alla nausea.

va altres? detto che la RS4 ? in commercio da diversi anni mentre l'M18 ? fresca fresca..

Inviato:

io ho la micro rs4, l'altra sera nella pista dove vado c'erano quelli con le x ray.

la M18 obiettivamente v? pi? forte della micro essendo pi? nuova, x? ha anke i suoi contro: essendo cos? "giovane" molte cose sono da sistemare, ad esempio la vettura ha molto pi? sovrasterzo ke la rs4, ? pi? brusca come comportamento rispetto alla sua sorellina a cinghia.

io ritengo molto simili i due modelli, di poco superiore ancora la micro rs4.

cmq se tu devi usarla non ti puoi accorgere di queste differenze, quindi solo x la maggior disponibilit? di ricambi t consiglio la hpi micro rs4

Inviato:

lascia perdere le mini-z, io possiedo l'mr01, poi ? uscita l'mr02 ed ora un ibrido tra la prima versione e l'ultima e per quanto tu possa spenderci sopra (e ti garantisco che si pu? arrivare a spendere molto) non andranno mai bene. inoltre se in casa non hai moquette, scordati di girarci sui pavimenti in ceramica. piuttosto se cerchi qualcosa per girare in casa, guardati la tv!!!

Inviato:
Da quel che so io le Mini Z, per quanto carine, sono peggiori delle HPI. Temo, quindi, anche delle new-entries...

le mini z sono scala 1/24 e anche piu piccole mentre le mini rs4 sono 1/18 come la m18 ;) poi le prestazioni cambiano per ognuna... ;)

Inviato:
? ovvio che una 1/18 non pu? essere utilizzata in casa ma ? altres? vero che se non hai un fondo adeguato (appunto la moquette), nemmeno le mini-z riesci ad usarle.

Con le gomme in spugna delle mini 4wd, leggermente tornite corriamo sul marmo con tanto di cera.

In spazi ristretti, come un salotto in casa o il garage non c'? niente di meglio delle min-z.

Inviato:

io attualmente ho le 30 sia all'anteriore che al posteriore tornite, ma ti assicuro che gira come una trottola sul marmo, immagina poi uno che la voglia prendere e non spenderci una lira sopra con le 50 di scatola e senza differenziale regolabile..

solo in quel caso intendevo che ? meglio una 1/18 dato che la puoi anche lasciare di scatola, anche perch? la sua domanda era riferita a queste.

Inviato:

E il tornio chi lo ha??? Io le ho consumate su un pezzetto di carta abrasiva e le gomme delle mini 4wd costano pochi euro.

per abbassare la macchina basta togliere il triangolino che c'? tra scocca e la H che tiene il motore/assale posteriore e inserie due rondelle come scontri alle sospensioni anteriori (4 rondelle con foro 1,5/2 mm quanto costeranno???)

Le 1:18 quanto costano??? Diciamo che un modellista una radio gi? la ha e non la mettiamo in conto (anche se montare e smontare la ricevente potrebbe diventare una rottura) e il regolatore??? E cmq non si ha una macchina per gareggiare su pavimenti lucidi e allora???

Inviato:

non capisco perch? ti debba scaldare cos? tanto.

a parte il fatto che chiedeva consiglio tra l'M18 e la RS4 e gli avete suggerito le mini-z, io possiedo sia una delle prime che la mini e ti posso garantire che ho speso molti pi? soldi su quest'ultima che non sulla M18 e che se tornassi indietro non ripeterei l'errore.

io piuttosto se dovessi puntare su una mini da usare in casa sceglierei senz'altro una overland o un nuovo mini monster, dove puoi anche lasciarle cos? come sono e ti diverti molto di pi? in casa.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...