Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

In teoria la lunghezza dei tubi cambia le prestazioni, ma io sinceramente non sono cosi bravo da cogliere la differenza, il motivo pi? importante per cui molti usano tubi serbatoio carburatore lunghi e con due o tre filtri mix ? per avere qualche decina di sec di autonomia in pi?. Io cmq li faccio sempre pi? corti possibile.

Inviato:

POtrei ipotizzare che forse, per contro, montando tubi molto pi? lunghi, il motore forse fatica ad aspirare la miscela perch? deve spostarne un volume maggiore rispetto a quello contenuto nel tubo corto... ma ? solo una ipotesi...

Inviato:

^_^ si veri, ma se non gli spiegate di fare il tubo marmitta-serbatoio il pi? corto possibile non accendera pi? il motore perch? la miscela non arriva al carburatore con la sola pressione aria marmitta (ovvio se staccate la cannetta e ci si soffia a bocca v?, ma come la mettiamo ccon una spenta in gara?? :blink: )

ciao B)

Inviato:

scusa several n ho capito quello che hai detto! nn che sia sbagliato ma nn ho capito il dicscorso!

cmq quello della presa pressione deve essere corto quanto basta x farlo arrivare alla marmettazz

Inviato:

dipende soprattutto dal tipo di motore; se ? un motore elaborato sarebbe preferibile un tubo molto lungo e addirittura un bombolino per arrivare a un'autonomia minima di 5minuti. Altrimenti se il motore ? pi? tranquillo ne basta uno corto(sui 10 centimetri).Comunque la differenza di lunghezza del tubo della benzina pu? incidere sulla carburazione e in maniera irrisoria nelle prestazioni.

• 4 years later...
Inviato:
io ho i tubi gli ho accorciati e ho queste misure 3 cm da serbatoio a carburatore senza filtro (praticamente diretto hi hi hi) e 10 totali con filtro dalla mamotta al serbatoio... sono un pazzo???
Inviato:
io sapevo che su un off dove ? pi? facile cappottare era preferibile farlo pi? lungo e con un filtro della benzina abbastanza grosso, e fare lungo pure quello della presa a pressione, con pi? aria il flusso ? pi? regolare e quindi la carburazione ? pi? facile e varia meno il minimo.
sul pista (1:10, pultroppo 1:8 ancora no.....) invece tanto tubo non ci va, per? per cercare di ottenere lo stesso effetto, specialmente per quanto riguarda la carburazione, si monta un filtro miscela grosso senza il filtro interno per fare volano per la pressione al serbatoio.....
magari ho capito male

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...