RR-EVOLUTION Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2004 quanto devono essere lunghi i tubi miscela motore e marmitta serbatoio...??? se si varia la lunghezza si influisce sulle prestazioni???....grazie Citare
DanY Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2004 In teoria la lunghezza dei tubi cambia le prestazioni, ma io sinceramente non sono cosi bravo da cogliere la differenza, il motivo pi? importante per cui molti usano tubi serbatoio carburatore lunghi e con due o tre filtri mix ? per avere qualche decina di sec di autonomia in pi?. Io cmq li faccio sempre pi? corti possibile. Citare
cio Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2004 Condivino con Dany. Averlo piu' lungo a volte ti puo' aiutare in gara per il rifornimento, Citare
Apsut Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2004 sulle rally circa 15 cm sullle 1:10 nn so ma direi ( nn sono sicuro) in base alle dimensioni 9 o 10 cm! Citare
caiusmarcus Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2004 POtrei ipotizzare che forse, per contro, montando tubi molto pi? lunghi, il motore forse fatica ad aspirare la miscela perch? deve spostarne un volume maggiore rispetto a quello contenuto nel tubo corto... ma ? solo una ipotesi... Citare
Apsut Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2004 i tubi lunghi servono a tenere l auto accesa in caso di capotamento Citare
several Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2004 si veri, ma se non gli spiegate di fare il tubo marmitta-serbatoio il pi? corto possibile non accendera pi? il motore perch? la miscela non arriva al carburatore con la sola pressione aria marmitta (ovvio se staccate la cannetta e ci si soffia a bocca v?, ma come la mettiamo ccon una spenta in gara?? ) ciao Citare
Apsut Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2004 scusa several n ho capito quello che hai detto! nn che sia sbagliato ma nn ho capito il dicscorso! cmq quello della presa pressione deve essere corto quanto basta x farlo arrivare alla marmettazz Citare
several Inviato: 18 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2004 intendevo che se il tubo della presa di pressione ? troppo lungo al motore non arriva miscela se prima non la soffiate a bocca dal tubo medesimo! Tutto qui!!!! Citare
measlab24 Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2004 il fatto che non arriva miscela e che bisogna soffiarla dipende dal motore Citare
andi mugen46 Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2004 dipende soprattutto dal tipo di motore; se ? un motore elaborato sarebbe preferibile un tubo molto lungo e addirittura un bombolino per arrivare a un'autonomia minima di 5minuti. Altrimenti se il motore ? pi? tranquillo ne basta uno corto(sui 10 centimetri).Comunque la differenza di lunghezza del tubo della benzina pu? incidere sulla carburazione e in maniera irrisoria nelle prestazioni. Citare
Ange_str87 Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 io ho i tubi gli ho accorciati e ho queste misure 3 cm da serbatoio a carburatore senza filtro (praticamente diretto hi hi hi) e 10 totali con filtro dalla mamotta al serbatoio... sono un pazzo??? Citare
blindo Inviato: 12 Maggio 2008 Segnala Inviato: 12 Maggio 2008 io sapevo che su un off dove ? pi? facile cappottare era preferibile farlo pi? lungo e con un filtro della benzina abbastanza grosso, e fare lungo pure quello della presa a pressione, con pi? aria il flusso ? pi? regolare e quindi la carburazione ? pi? facile e varia meno il minimo. sul pista (1:10, pultroppo 1:8 ancora no.....) invece tanto tubo non ci va, per? per cercare di ottenere lo stesso effetto, specialmente per quanto riguarda la carburazione, si monta un filtro miscela grosso senza il filtro interno per fare volano per la pressione al serbatoio..... magari ho capito male Citare
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