Bross Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2004 Ragazzi scusate ma sento parlare tanto di pulizia cuscinetti ma...questi benedetti cuscinetti come si aprono??!! Citare
ZioVBC Inviato: 14 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2004 Non si aprono, se li apri si rompono, devono rimanere chiusi, se si aprono li devi cacciare, per pulirli immergili in sostanze sgrassanti, e poi un bello spuruzzo di WD 40 Citare
Domino Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2004 Ciao. Dipende dal tipo di cuscinetto, alcuni si possomo aprire altri no. In alcuni c'? un piccolo fermo circolare (tipo quello dello spinotto della biella + o -) Lo togli aiutandoti con uno spillo. Ti dico come li pulisco io Li metto a bagno nel diluente o se hanno parti in plastica nel petrolio bianco, faccio almeno tre bagni. Poi li soffio con il compressore e dopo li metto a bagno in una miscela di W40 e Grafite. Ciao Citare
caiusmarcus Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2004 io sull'1/8 toglievo una schermatura (che non rimettevo perch? si rompeva) pulivo e davo wd40 e ppo li rimontavo in posizione con la parte senza schermatura all'interno della sede perch? non tirassero su sporcizia... cos? li sfrutti un po' di pi?.. Citare
DanY Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2004 Io uso una tecnica che ? l'unione tra quella di caiusmarcus e quella di Dominio, cio? alla prima pulizia tolgo una schermatura in modo da poter pulire meglio i cuscinetti e li metto a bagno ( 3 o 4 volte) nel diluente. So che esistono bicchierini appositi per la pulizia dei cuscinetti, al loro interno hanno uan retina che trattiene i cuscinetti e fa uscire i granellini di sabbia, che finisce sul fondo del bicchiere e roba del genere in modo che non si ri-infilino nel cuscinetto, per? non so quanto costana e non ho mai sentito l'esigenza di comprarlo. Citare
Richy Inviato: 15 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2004 i cuscinetti schermati con flangia in materiale plastico (antipolvere) si possono tranquillamente smontare e rimontare a piacimento per la pulizia, tramite la punta del cutter o un bisturi. Quelli con il fermo a "C" anche, ? solo un p? pi? macchinoso. Esistono anche dei cuscinetti climpati che non possono essere aperti (di solito i pi? economici) senza rompere le flangie, ma poi possono essere tranquillamente utilizzati nel rally o pista. Infatti ? norma togliere una o tutte e due le flangie per avere un modello pi? scorrevole. vanno solo controllati pi? sovente. Ciao... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.