Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti, prima di acquistare il MadForce di cui parlavo in un'altra discussione avevo comprato, giusto per divertirmi un po' senza pretese, una Kyosho PureTen Alpha RTR C5-R 1:10 GP 4WD con motore GX-12 2,11 cc incluso, un modello con scarse prestazioni, ma comunque divertente. Il motore di cui ? dotato non ha spillo del minimo, ma solo minimo meccanico e spillo massimo. All'inizio andava benissimo, facile da carburare e anche abbastanza veloce, il motore era un orologio svizzero, ma ad un tratto ha incominciato ad avere un'evidente perdita di prestazioni, pareva grassa, quindi ho smagrito un po' senza esagerare, ma niente da fare, poi dopo qualche giro tendeva a spengnersi, insomma dopo aver bruciato, con questo motore appena un litro di miscela, gi? mi sta dando tutti questi problemi! A questo punto smonto il motore pezzo, pezzo, alla ricerca di possibili danni, ma dopo aver studiato tutti i pezzi uno ad uno non sono riuscito a capire la causa di questa perdita di prestazioni oltre al funzionamento anomalo. Ora vi chiedo: forse era il carburatore sporco? Oppure sar? il fatto che non avendo spillo del minimo non si riesce a carburare bene e quindi basta poco per farlo andare in tilt? Beh, cosa mi consigliate? Comunque il motore devo ancora rimontarlo, ma prima di farlo forse dovrei badare ad altro? Grazie a tutti e ciao da Fabio

Inviato:

Visto che non ? possibile vedere il motore per ovvi motivi e ammettendo che a livello meccanico funzioni tutto, proverei a lanciare l? qualche cosa per iniziare (sempre andando a tentoni):

1)il complesso serbatoio-eventuale filtro miscela-tubi vari ? ok? (pulito, tiene la pressione, non ci sono perdite?La benza arriva bene senza fatica?)

2)con la compressione ci siamo?

3)quale era la % di nitro nella miscela?

4)provato a cambiare candela oppure il grado di questa?

So alcune cose sembrano banali ma a volte un po' per distrazione un po' perch? si ritengono improbabili sfuggono...

Inviato:

...dunque, prima di tutto grazie per avermi risposto, la compressiome mi sembrava ok, la miscela sempre la stessa col 10% di nitro (molto soft), perdite non mi sembra che ce ne siano, ma posso aggiungere che avevo cambiato il tubicino miscela che originariamente era quello sottile con uno pi? spesso e mi pare, ma forse ? solo l'impressione, che il passaggio (foro) sia pi? stretto; poi il pistone nella parte superiore (verso la testata), sembra meno lucido, sembra pi? stressato, ma forse ? normale visto che ? la parte pi? esposta all'accensione della miscela. Altra impressione che ho avuto, prima di smontare il motore ? che il rumore in moto sembrava pi? "roco", ma non credo che sia un parametro indicativo. Beh, ora l'ho detta tutta, forse non mi resta che pulire per bene tutto con aria compressa, rimontare e provare. Grazie e ciao by Fabio

Inviato:

IO ti suggerirei ancora di cambiare comunque candela, magari un grado 3 visto che la temperatura ? fredda, e magari passare alla miscela col 15 di nitro perch? ho paura che la 10 sia troppo "pastosa", dal momento che mi aveva dato problemi di quel genere magicamente scomparsi cambiando % di nitro (a parit? di marca).

Dopodich? non chiedere pi? di tanto a quel motorino, ? pur sempre un modellino moooolto economico... almeno io la vedo cos?...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...