Mikysk8 Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 vi spiego la mia situazione: voglio mettere in rete il mio pc fisso con scheda di rete integrata e il mio portatile, ma non s? se la scheda di rete sul fisso ? installata, e comunque non riesco ad installarla. mi potete spiegare come fare, per configurare tutto correttamente??? Citare
zerik Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 difficile a dirsi cosi'. Controlla se la scheda madre del tuo computer fisso ha la scheda di rete integrata. Se ce l'ha prendi il cd allegato alla scheda madre e installa i driver inerenti alla scheda di rete. Se non hai il cd della scheda madre.. vai sul sito del produttore della scheda madre e cerca i driver .. dopo che l'hai installata fammi un fiskio Citare
chaosmachine Inviato: 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2006 per sapere se c'? la scheda di rete sul fisso basta vedere se ha lo spinotto per il cavo di rete. Ricordati che per collegare due pc tra loro in connessione diretta serve un cavo incrociato, non dritto. Citare
Mikysk8 Inviato: 29 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 29 Ottobre 2006 non s? se ? incrociato, ma sulla confezione c'era scritto: -cavo di collegamento livello 5 FTP -cavo per reti LAN (100Mhz) schermato -terminazioni RJ45 8p8c / RJ45 8p8c -Collegamento conduttori: pin to pin secondo me dovrebbe andare bene poi non s?, spero di s? visto checosta la bellezza di 22euro!!!! Citare
misero Inviato: 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2006 ---> Collegamento conduttori: pin to pin nn mi sembra ke dica "cross" quindi NON va bene! poi cmq bisognerebbe vedere se la sk rete del portatile ha anke rj45 "switch" allora va bene anke pin to pin! Citare
Mikysk8 Inviato: 30 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato: 30 Ottobre 2006 PORCa............ ci ho fatto caso adesso, nei terminali gli 8 fili colorati sono nello stesso ordine, non dovrebbe essere cos? giusto???? essendo cross dovrebbero appunto essere incrociati Citare
misero Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2006 fai prima a dare uno sguardo ---> QUI! Citare
zerik Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2006 secondo me dovrebbe andare bene poi non s?, spero di s? visto checosta la bellezza di 22euro!!!! cioe' fammi capire tu hai pagato 22? un cavo di rete in cat.5 ? mio dio ma ce gente che diventa ricca ... perche' voi la fate diventare ricca... scusami ne' Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.