Bodyman_1 Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Inviato: 8 Settembre 2006 Ciao a tutti, volevo porre questo quesito a coloro che di motori se ne intendono ,che differenza passa tra un motore da off e quello da pista, e, pi? precisamente esistono differenze sostanziali nella lavorazione dei cilindri, e volendo, un motore da off pu? essere trasformato in pista e viceversa? Grazie Citare
pinodimaria Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Inviato: 8 Settembre 2006 Detta cos? ti risponderei che un motore off- ritoccato nelle fasature, pu? diventare tranquillamente un pista. Le cose in realt? non sono cosi semplici, vuoi perch? ogni casa costruttrice, escludendo alcune che hanno fatto della propria linea di motori off-road un must, RB tanto per non non fare nomi, ha scelto come fare il proprio motore da off in base a come ? impostata l'azienda. Mi spiego meglio, se la ditta X ? forte, sia come materiali che come esperienza pi? sui pista, magari sceglier? di fare semplicemente un cilindro con fasature meno spinte e "buttarlo" nel carter pi? economico che ha ed ecco fatto il buggy ..rispondendo quindi al topic, questo sar? un motore facilmente trasformabile. Le cose cambiano da adienda ad azienda, non si pu? generalizzare.. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.