Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti, volevo porre questo quesito a coloro che di motori se ne intendono ,che differenza passa tra un motore da off e quello da pista, e, pi? precisamente esistono differenze sostanziali nella lavorazione dei cilindri, e volendo, un motore da off pu? essere trasformato in pista e viceversa?

Grazie

Inviato:

Detta cos? ti risponderei che un motore off- ritoccato nelle fasature, pu? diventare tranquillamente un pista.

Le cose in realt? non sono cosi semplici, vuoi perch? ogni casa costruttrice, escludendo alcune che hanno fatto della propria linea di motori off-road un must, RB tanto per non non fare nomi, ha scelto come fare il proprio motore da off in base a come ? impostata l'azienda.

Mi spiego meglio, se la ditta X ? forte, sia come materiali che come esperienza pi? sui pista, magari sceglier? di fare semplicemente un cilindro con fasature meno spinte e "buttarlo" nel carter pi? economico che ha ed ecco fatto il buggy :lol: ..rispondendo quindi al topic, questo sar? un motore facilmente trasformabile.

Le cose cambiano da adienda ad azienda, non si pu? generalizzare..

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...