Vai al contenuto

FW05RR in fase di montaggio


homersimpson

Messaggi raccomandati

Fichissima... Noooooooooooo, lo voglio anch'io il filtro anodizzato blu.... lo voglio, lo voglio!!!!!

Mi sono bloccato sulla centax, ed infatti niente foto oggi.... :(:(

Chi mi consiglia un metodo per avvitare la ghiera della centax senza rischiare di portarmi via due dita come quasi ? accaduto ieri sera (sai com'?, scrivo per lavoro.... senza dita). E' proprio necessario avere l'attrezzo della Kyosho? La misura di 1,5 mm misurata dal dado alla ghiera indicata sul manuale vale sempre come regolazione di base o potrebbe cambiare in funzione di parametri a me sconosciuti (tipo di motore, lunghezza dell'albero etc).

Ciao

Modificato da homersimpson
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in realt? non ? necessario l'attrezzo kyosho ma ho notato che c'? in giro una partita di "dadi" che hanno le flangette difettose e non si riescono ad avvitare facilmente...

Su 10 ne abbiamo trovato uno che ci ha fatto dannare, alla fine l'abbiamo ordinato nuovo come ricambio.

Prova a controllare, sai, la sfortuna a volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao E.Tosi, non credo sia difettoso, solo che occorre fare molta forza per avvitare la ghiera e non avendo appigli ho provato con una pinzetta con becchi fini: infilo i beccucci nelle due scanalature e avvito. Devo contemporaneamente tenere fermo il volano che ? molto piccolo, m'? scappata la pinzetta e ancora un po' e mi sfregio.... (non che sia bellissimo attualmente...). Inoltre quando ? partita la pinzetta ho leggermente strisciato la ghiera e la frizione (non vorrei proseguire e peggiorare le cose). Per arrivare a 1,5mm manca almeno mezzo millimetro. E' normale che sia cos? duro stringere questa ghiera?

Impaziente di nuove tue....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no nn dovrebbe fare trp resistenza sara ke la mia centax ? il secondo motore su cui la monto ma nanke qnd era nuova nn faceva molta resistenza cn una qualsiasi pinsa si stringeva molto facilmente cmq qnt va avvitata dipende dal motore... ke monterai su qll gioiellino? :wub::wub: volevo chiedervi una cosa quale ? ora la migliore marmitta x fw ora che la mielke nn ? piu in produzione??? :unsure::unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora monter? un Pixi 3 travasi elaborato da Luchetto; poi prender? un Sirio: non so ancora se riuscir? a provarla col Pixi o se mi far? tentare ed acquister? il Sirio appena rientrato dalle ferie.... Mi sa che la prover? gi? col nuovo Sirio (mannaggia la testaccia e la mia voglia di comperare e comperare....).

Comunque occorre molta forza sulla mia per avvitare la ghiera, mi sa che stasera smonto e riprovo, non vorrei avera fatto qualche cazzata.

Vi dico come ho procceduto: ho inserito il conetto fornito nella FW05RR; poi ho messo tra il cono e il cuscinetto due rasamenti da estrarre in seguito solo per tenere il cono a dovuta distanza dal cuscinetto: poi ho inserito il volano; ho avvitato il dado senza forzare troppo; ho ineserito le massette, poi il disco, la frizione, la tazza, la molla e quindi la ghiera: cinque o sei giri tranquilli a mano e poi olio di gomito per arrivare a 1,5 mm. Non credo di aver sbagliato il montaggio, ma siamo sicuri che questa distanza di 1,5 mm dal dado alla ghiera sia obbligatoria? E se invece fosse sufficiente aver avvitato fino qui? Come posso verificare?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ce una distanza ke va bene o predefinita puo darsi ke ora sia gia trp avvitata luniko modo per vedere ? accendere lauto e vedere se la frizione attakka presto, tardi o va bene kosi kom? lunika kosa ke 6 giri sono veramente tatnai io col dirio ne faccio se nn ero 3 o 4 :huh::huh::huh: bho nn soke dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi dice urgentemente la distanza presente nella sua FW05RR tra la parte pi? esterna (verso la campana) della ghiera e la parte pi? esterna (verso la campana) del dado che blocca il volano?

Esco tra venti minuti e stasera non vorrei stare senza lavorare sulla mia mitica macchinina per sta cosa...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...