lorenzo6969 Inviato: 19 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2006 fino ad ora ho usato la turboslitta e con l'rb mi sono trovato bene.. ora che ho l'sts quella frizione non mi piaceva su quel motore perch? mi faceva un buco pazzesco in accelerazione.. ho montato una 3 ceppi in ergal (quella che danno con l'xb8r) e in spunto mi piace ma poi mi scarica troppo tutto insieme e mi scompone la macchina.. che usate voi? grazie!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 19 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2006 Turboslitta... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:LoZar:. Inviato: 19 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2006 effettivamente i ceppi in ergal,sono caratterizzati da una lunga fase a basso grip seguita da una fase in cui si ha un picco per arrivare subito all'ingaggiamento completo della campana... Forse montando dei ceppi in teflon potresti risolvere... P.S. Ricordati che ? sconsigliato usare altro tipo di ceppi su una campana in cui sono stati usati ceppi in ergal, per via del fatto che lasciano residui che causano lo slittamento degli altri ceppi e di conseguenza surriscaldamento della frizione e morte prematura del cuscinetto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo6969 Inviato: 20 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 grazie per il consiglio.. ma nemmeno se pulisco la campana e gli do una scartavetrata all'interno? ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:LoZar:. Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Credo che vada bene, usa una carta abbastanza fine di grana... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo6969 Inviato: 20 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 tu che frizione usi? ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:LoZar:. Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 normale 3 ceppi centrifuga, ma vorrei provare la fioroni o la bbf a slitta... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo6969 Inviato: 20 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 ceppi normali oppure in ergal? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:LoZar:. Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 normali ma ne ho anche una in ergal... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DekuDado Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Turboslitta... scusa, cosa cambia da quella normale alla turbosltta? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo6969 Inviato: 20 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 cambia che la turboslitta ha 2 ceppi molto larghi che scorrono contrapposti in un binario e che offrono molta superficie di contatto.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DekuDado Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 cambia che la turboslitta ha 2 ceppi molto larghi che scorrono contrapposti in un binario e che offrono molta superficie di contatto.. e quindi?, scusa ma non sono molto ferrato La frizione normale funziona che quando gira l' albero motore raggiunta una certa velocit? i ceppi vanno verso l' esterno, ancorandosi alla campana e quindi permettono il moto. Partendo da questo, e non sapendo neanche se sia giusto o meno visto che ci capisco na cippa, cosa serve a ver due ceppi pi? larghi? e cosa cambia dalla 3 ceppi alla 4? e cosa cambia dai ceppi normali a quelli in ergal o in cuoio e altro? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo6969 Inviato: 20 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 (modificato) anche questa funziona per forza centrifuga.. solo che i 2 ceppi non ruotano intorno a perni o quant'altro per aprirsi.. semplicemente scivolano lungo il loro binario.. la resistenza ? offerta da 3 molle circolari incassate nei ceppi.. in pi? l'ampia superficie di contatto garantisce il completo trasferimento della potenza alle ruote.. questo dovrebbe far si che sia la frizione perfetta... ma come mai a me sull'sts mi fa un buco d'erogazione spaventoso? vergadoroooooooooooooooooooo dove sei???? supertecnici??? aiuto!! ho bisogno di voi!!!!!!!!!!!!! e anche di voi modellisti della domenica come me!!!!!!!!!!!!!!!! cambiando il materiale si ha una differente risposta di erogazione.. per esempio quelle in ergal si mettono nei motori pi? pippa perch? scivola inizialmente di pi? e questo permette al motore di non soffocarsi a causa della bassa potenza e di far sentire comunque un po la sua parola.. Modificato 20 Giugno 2006 da lorenzo6969 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fox71 Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 Lorenzo, Io ho montato da poco la Turbo Twin fioroni e l'ho montata con due molle.... non ? che tu ne hai montate 3 e quindi non riesce ad attaccare sotto quando il motore non ? su di giri e quindi nel momento in cui attacca non riesca a fare aderenza sulla campana e quindi ti slitta senza darti trazione?? E poi se la campana che stai utilizzando ? stata usata per una frizione in ergal ? maglio che la cambi: Ho sentito dire che l'alluminio lascia un residuo che fa slittare le altre frizioni. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spedy Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 lorenzo, ma perke non ci vuoi lasciare quella in ergal ???, prova a mettere 2 molle, e controlla il diametro della campana, alcune sono pi? grandi........... P.S. anke io ho preso l'sts, e ci ho fatto il regionale, ma ci ho montato un 13, e mi ? sembrato meglio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele_pn Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 Parte Prima Parte Sconda Nella seconda parte il Verga da un consiglio sulla frizione da montare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo6969 Inviato: 22 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 forte ci prover? grazie! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:LoZar:. Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 Si comunque ? lo stesso discorso della twin turbo fioroni, che anzi lo fa meglio, e poi non si deve usare un ceppo in composito con quelli in ergal insieme... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo6969 Inviato: 22 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 come ? fatta questa twin turbo? avete un link di dove la vendono? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:LoZar:. Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 come ? fatta questa twin turbo? avete un link di dove la vendono? ? come la turboslitta, solo che ha 4 ceppi indipendenti, i primi due si aprono ad un certo regime, gli altri due ad un altro in quanto son tenuti da molle diverse...tutto qui. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fox71 Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 E' fatta cos?: http://www.modellismorc.net/modules.php?na...order=0&thold=0 Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo6969 Inviato: 22 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 foorte! mi sa che la provo! ? compatibile con il volano turboslitta.. sbaglio? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spedy Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 si ? compatibile, se la compri a buon prezzo fammelo sapere............. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 23 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2006 Turboslitta... scusa, cosa cambia da quella normale alla turbosltta? Ciao, non ci sono frizioni normali e frizioni speciali, la differenza sta nel comportamento, quindi, di frizioni pi? o meno adatte: Di sicuro tu che fai Rally non avresti benefici ad usare una turboslitta, ed io che faccio Off non avrei buone prestazioni usando una 3 o 4 ceppi con molle dure come ad esempio quella che ti ho venduto che, per le esigenze del tuo modello ? tra le pi? adatte... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonny Inviato: 29 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 Scusate l'intromissione Io uso una BBF e non mi trovo male...solo che ho saputo non ricordo da chi che si consuma prima della turboslitta anche se il principio di funzionamento ? praticamente molto simile. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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