Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ho un problema con il nastro adesivo...quando vernicio la vernice entra sotto e mi va dove non deve.

premetto che uso l'aerografo molto bene ma in genere lo faccio su serbatoio di moto,cofani di auto ecc ed uso vernici doppio strato....qua....con le bombolette mi fa' queto bordello in piu io uso per incartare fiamme o altro che abbia curve un nastro della 3m che qui non attacca.

ho gia buttato un tot di carrozzerie perche se non sono perfette non le monto...

mi date dei consigli?

Inviato:

Ciao

Be mi sembra strano questo problema.

Che vernici usi?

Anche io uso l'aerografo ma non ho avuto questi problemi.

Prima di tutto devi lavare la carrozza, poi usare della comunissima carta adesiva, quella che usano i pittori o i carrozieri.

Non ? che forse metti troppo colore o ? troppo diluito? La carta si bagna e fa passare il colore?

Non so dirti altro data la tua esperienza.

Tra poco sul sito dovrebbero pubblicare una guida su come preparare incartare e verniciare le carrozzerie.

Magari se mi dici passo passo come la incarti posso aiutarti meglio.

Ciao e fammi sapere

Inviato:

anche secondo me il problema e' che bagno troppo .....le r/c le vernicio con bombolette apposite perche mi hanno detto che non esiste vernice per aerografo che regge alla benzina ed e' flessibile come questa.....

ho provato a verniciare con vernici da carrozzeria a base opaca con aerografo e infatti non ho avuto problemi pero' sono vernici meno elastiche e quindi non vanno bene per eventuali urti....

come potrai vedere su i miei siti sulle moto o altro non ho problemi...ma qui.....

dacci un occhiata

www.buellmoto.com

www.lecascinemotorcycles.it

ciao e grazie

Luis

Inviato:

Ciao.

Una curiosit?

Ma chi ? questo incompetente che ti ha detto che non esistono le vernici per lexan per aerografo?

Naturalmente incompetente se sei andato in un negozio di modellismo.

Allora devi cercare i vasetti della pactra, la stessa casa che fa le bombolette, in pratica ? lo stesso colore ma in vasetto.

oppure puoi comprare i colori della Parma FasKolor che sono solubili in acqua e fatti apposta per lexan.

Suquesto sito ne hanno un p? ma se vai sul sito della parma trovi il link per acquistarli e li trovi di tutti i colori, metallizzati e fluorescenti.

http://shopping.rcmodel.com.hk/index.php?cPath=12

In Italia puoi provare da nanni modellismo www.modellismo.it sul sito non li trovi ma vedi se te li pu? ordinare. (naturalmente parlo dei colori della Parma)

I Pactra in vasetto (diluibili o con il loro solvente o con nitro) li trovi in tutti i negozi di modellismo degni di questo nome.

Ciao, se hai altri dubbi o problemi mi puoi contattare al

delcampo191172@virgilio.it

3476010482

Ciao e sempre a disposizione

Inviato:

io facevo modellismo statico, e una volta mi ? successa la stessa cosa, ho provato a cambiar nastro perch? mi son accorto che quello che usavo non attaccava bene, e ha funzionato.

Fai una prova. E poi prova ad attaccare bene il nastro passandoci il dorso dell'unghia di sopra, o una gomma.

Dovresti risolvere il problema, anche perch? il fatto che bagni troppo non c'entra nulla; se il nastro tiene dovrebbe resistere ugualmente.

Per quando riguarda le vernici, non ho mai provato sul modellismo dinamico, ma sul mio casco ho aerografato con gli acrilici...NON SE NE VANNO VIA NEANCHE CON LA BENZINA!!!

Inviato:

io vernicio di professione...moto..caschi ecc e non ho mai avuto questo problema con il nastro che uso quindi deduco che siano le vernici .....

anche perche verniciare a bomboletta e' uno schifo.

comunque ho risolto con il nastro 3m per curve......praticamente quello che uso per fare le fiamme in genere e con le vernici per aerografo....

www.buellmoto.com

www.lecascinemotorcycles.it

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...