ale79 Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 Come ho letto in varie discussioni, si consiglia, soprattutto a chi non ? un maestro della carburazione, di non toccare la vite dei medi (situata nella parte opposta alla "farfalla" del carburatore). Nel mio caso, ho un Sirio RR 3,5...e mi ? capitato in pista di chiedere aiuto x la carburazione! naturalmente ognuno dice la sua...uno ingrassa, l'altro smagrisce, sopra, sotto etc etc! e qualcuno mi ha anche modificato la vite dei medi. Se volessi riportarla al punto "di fabbrica"...o almeno il + vicino possibile...come faccio? GRAZIE!!! Citare
Nuken Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 Non so se ? un metodo, per? io smonto il carburatore prendo un pezzetto di tubo al silicone e soffio dentro apro tutto fino che l'aria passa perfettamente cos? sono in una condizione di grassissimo a questo punto rimonto e carburo il motore da 0 la vite dei medi, se smonti il carburatore ti accorgi ? che uno spillo conico che tappa il getto cmq non ti sbagli se ? tutto tappato non sta in moto Citare
Clod73 Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 In linea di massima , e lo ripeto, la taratura di base dovrebbe essere a filo con la sede dello spillo e il taglio orizzontale della vite , questo almeno si motori che ho e che ho visto (OS v-spec ; AXE lsk ecc.) Citare
jamamugen Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 Sono assolutamente daccordo con Clode. Smonta il carburatore e controlla che la punta dello spillo arrivi a limite con la parete del diffusore. Citare
ale79 Inviato: 15 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Giugno 2006 Grazie!!! ma... non ho capito! vi prego di scusarmi...potete riprovare a spiegarmelo? CIAO!! Citare
Clod73 Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Inviato: 15 Giugno 2006 Ale ? abbastanza semplice , se tu avviti la "vite" dei medi questa inevitabilemnte entra nella sede del registro e viceversa svitandola fuorisece ,tu avvitala o svitala finch? non ? a filo con il bordo del registro con il taglio che al 90% ? orizzontale..................... Citare
ale79 Inviato: 16 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 16 Giugno 2006 Grazie ancora Clod! mi sento un p? idiota...ma x essere sicuro...devo far coincidere le due linee gialle, con il taglio indicato, orizzontale! Citare
Clod73 Inviato: 16 Giugno 2006 Segnala Inviato: 16 Giugno 2006 pi? semplicemente fai coincidere la testa della vite con il bordo esterno di dove va inserita Citare
Nuken Inviato: 16 Giugno 2006 Segnala Inviato: 16 Giugno 2006 giustissimo, vale per? solo nei carburatori a singola regolazione... Citare
ale79 Inviato: 16 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 16 Giugno 2006 Ahhh! bastava dirlo!!! .... scherzo naturalmente!!! GRAZIE!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.