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Inviato: (modificato)

Dopo un po di tempo che uso il mio modello mi sono deciso a smontare i differenziali dalle loro sedi.

Dopo quindi aver smontato quasi tutta la macchina mi sono messo su tavolo con i 3 diff sotto occhio.

Apro il centrale e noto che dentro non vi e olio in abbondanza, ce ne sono un po nei tagli dei planetari e dei satelliti,noto che non ce una guarnizione fra cassa diff e corona, e noto che tenendo ferma con una mano la scatola diff e facendo girare i bicchierini con l altra mano girano molto liberamente... E NORMALE?

Lo stesso procedimento e stato effettuato con il diff anteriore e quello posteriore, pero ho notato che il posteriore e piu duro dell anteriore se lo tengo dalla cassa e giro il bicchierino... Qua mi e sorto un dubbio, visto che la maggior parte di voi dice che il posteriore va libero (olio 1000) non riesco a capire come mai il mio diff post e' piu duro dell anteriore, non e pieno d olio ma lo ha solo negli intagli degli ingranaggi, e sta volta almeno ha la guarnizione fra cassa e ingranaggio (<<--- come si chiama in termine tecnico? e quell ingranaggio che tocca sul pignone centrale)

Altra cosa, io mi sono procurato olio 12500 x l anteriore e il centrale e 1000 x il posteriore, VA BENE?

Altra cosa la cassa diff devo riempirla di olio oppure metterlo solo negli intagli dei planetari e satelliti?

Aspetto consigli....

GRAZIE

PS mi sono procurato i 2 satelliti e relativi rasamenti da aggiuingere d ogni diff...

PS2=COME LEVO L OLIO VECCHIO? COME LAVO ED ASCIUGO?

Modificato da alexone
Inviato:

Ciao Alex, allora, per prima cosa ti dico che fai malissimo a controllare troppo poco i differenziali, rischi di rovinare gli ingranaggi.

Allora la questione del differenziale posteriore duro ? da retibuirsi, al poco olio al suo interno e si indurisce tutto.

Per pulirli devi smontare tutto pezzo per pezzo, e fare colare l'olio dentro un barattolo, e su della carta assorbente, appena il pi? grosso ? sceso, prendi tutti i pezzi e con la carta li pulisci, appena puliti alla meglio prendi un p? di benzina e li lavi con quella, diventano lucidi.

Poi fatto ci?, rimontando tutto devi oliare gli o-ring, con olio wd-40 o simili, per evitare il surriscaldamento della gomma e prematura lacerazione.

Apppena hai rimesso tutti gli ingranaggi al loro posto riempi per benino il differenziale, poi stai attento ricorda di mettere la guarnizione sulla coppia conica, e chiudi, per bene.

Girnado il differenziale in mano, devi sentire un minimo sfregamento tra gli ingranaggi, ma davvero minimo, se grattano hai montato male il loro insieme.

Lubrifica bene i cuscnetti e monta il diff con i rasamenti per perfezionare l'accoppiamento conico.

Anteriore 12.500 e molto reattivo per un off, ma ti diverti un casino, posteriore libero, 1000.

La durezza dell'olio non pregiudica la motricit? delle macchina in consa ma solo il gripp, e l'aderanza in curva.

Pi? ? duro pi? ? cattiva la sterzata, derapi in poche parole.

Ciao facci sapere. B)

Inviato:

Ciao!! Grazie delle dritte, mi ha anche aiutato Roby che ringrazio...

Cmq olio dentro non ce ne, i differenziali sono ancora come me li aveva dati la kyosho, sembra che dentro ci sia del grasso,non ce olio, e se li giri al contrario nemmeno esce roba, sembra propio grasso, infatti i differenziali almeno l ant e il post sono molto duri al girarli a mano...

Ok, appena posso pulisco tutto con benzina e altro, metto i 4 satelliti, riempio di olio al silicone 12500 e chiudo e faccio girare a mano i bicchierini...

Ti faro sapere...

GRAZIE ^_^^_^:):)

Inviato:

Ok. e bedrai che con tutti i satelliti la macchina in curva avr? pi? inserimento, potrai fare delle belle evoluzioni, ti consiglio se vuoi sterzare meglio, e avere una impostazione baricentrica migliore la C22? se no le possiedi ancora.

Cambia molto B)

Inviato: (modificato)

Zio hai dimenticato!!! B) Alex se decidi di acquistare le C 22? devi perforza acquistare anche i braccetti ant. superiori. Ci vogliono i suoi ;)

Modificato da roby87

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