Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

problemino al quanto fastidioso

fino a due mesi fa usavo la super exes

ma a causa della sua scarsa ricezione su certi tracciati locali

(vicenza)

ho deciso di acquistare la futaba 3vcs

all'italiano a vicenza mi sono qualificato direttamente in semifinale

ma sorpresa domenica mattina diluviava

allora ho messo il grasso a 1 milione sulla base dei servi

e sotto la squadretta sigillato la ricevente con un palloncino nel cui interno avevo messo il sacchetto di sale per la condensa e sigillato tutte le pinette e il pacco

come facevo quando usavo la exes e chi mi conosce sa che ad esempio ho fatto finali da 20 minuti sotto la pioggia battente senza alcun problema

purtroppo con la futaba ho messo gi? la macchina fatto 4 giri di prova e si ? bloccato tutto non ho neanche fatto la semifinale

dopo 2 ore tutto funzionava alla perfezione

insomma chi ha questa ricevente ed ha problemi con acqua o umidit

Inviato:

la prolunga batteria/ricevente ha 3 o 2 fili?

Se ne ha 3 eccolo il problema!!! interrompi il filo che non serve :o e vedrai che il tuo problema non si ripresenta B)

Inviato:

Scusami ma non capisco come possa dipendere dal terzo filo.

Ciccirillo scrive che in caso di pioggia la ricevente si blocca andando in failsafe e 2 ore dopo (suppongo una volta evaporata l'umidit? dai circuiti) funziona nuovamente.

A mio parere c'? stato un problema nell'inserimento della ricevente nel palloncino, magari si ? "pizzicato" e ha lasciato passare qualche goccia d'acqua.

Comunque anche io ho sofferto gli stessi problemi, credo che la ricevente FUTABA sia PARTICOLARMENTE sensibile all'umidit? a causa dei circuiti pi? sofisticati che la compongono, il failsafe ad esempio ? gestito dalla trasmittente che comunica all'accensione lo stato da far assumere ai servi in caso di malfunzionamento del sistema.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...