chaosmachine Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Inviato: 18 Maggio 2006 io il wd40 nel motore non lo userei gli oring del carburatore non ne sarebbero felici Citare
AMoN Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Inviato: 18 Maggio 2006 io il wd40 nel motore non lo userei gli oring del carburatore non ne sarebbero felici da quando il Wd40 da noia agli o ring???? Citare
AMoN Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Inviato: 18 Maggio 2006 da sempre. li gonfia il perolio bianco li gonfia... il wd40 ? olio.. mi pare strano ma se lo dici te ci credo.. Citare
Nuken Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 Come dice bikko il wd40 va bene, io per comodit? utilizzo il singer e come dicevo anche antiossidante per lunghi rimesaggi. Citare
AMoN Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 vorrei dettagli sulla cosa del gonfiaggio o ring... ora ne immergo uno nel WD40 per sfizio!!! Citare
Kirk Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 vorrei dettagli sulla cosa del gonfiaggio o ring... ora ne immergo uno nel WD40 per sfizio!!! Amon, lascia stare, ti riporto quanto ho imparato e cio? che gli o-ring quando li smonti li pulisci con lo straccetto e li lasci stare fino a quando non li rimonti sul motore. se li immergi nel wd-40, olio singer o after run si gonfiano proprio e poi riesci a riportarli a misura solo mettendoli sul calorifero accesso .... ne ho buttati una cifra di o-ring novarossi (di tutte le misure compreso quello rosso grosso del sottotesta) perch? quando li smontavo dal motore li immergevo, sbagliando, per qualche ora in questi liquidi..... direi che sono di migliore qualit? quelli della ops cmq. se li togli dal motore per farci manutenzione lasciali stare come sono. bye Citare
AMoN Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 vorrei dettagli sulla cosa del gonfiaggio o ring... ora ne immergo uno nel WD40 per sfizio!!! Amon, lascia stare, ti riporto quanto ho imparato e cio? che gli o-ring quando li smonti li pulisci con lo straccetto e li lasci stare fino a quando non li rimonti sul motore. se li immergi nel wd-40, olio singer o after run si gonfiano proprio e poi riesci a riportarli a misura solo mettendoli sul calorifero accesso .... ne ho buttati una cifra di o-ring novarossi (di tutte le misure compreso quello rosso grosso del sottotesta) perch? quando li smontavo dal motore li immergevo, sbagliando, per qualche ora in questi liquidi..... direi che sono di migliore qualit? quelli della ops cmq. se li togli dal motore per farci manutenzione lasciali stare come sono. bye il mio dubbio ? riferito a cio ke ha detto chaos.... se metto il WD 40 nel motore, dopo l uso... per evitare ke la nitro attacchi il metallo, o per tenerlo meglio lubrificato, non si gonfiano le o ring del carburatore? Citare
Nuken Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 agli oring un pelo di olio non gli fa male quando li metto nuovo al carburatore gli metto sempre un goccio di olio attorno ho sempre fatto cos? anche su motori 1/1 per? non wd40. Citare
AMoN Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 agli oring un pelo di olio non gli fa male quando li metto nuovo al carburatore gli metto sempre un goccio di olio attorno ho sempre fatto cos? anche su motori 1/1 per? non wd40. ok, ultima curiosita, il WD40 non ? altro ke olio piu fine, perke olio normale si e wd 40 o singer(ke mi pare simile se ? quello ke penso io) si? Citare
Kirk Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 agli oring un pelo di olio non gli fa male quando li metto nuovo al carburatore gli metto sempre un goccio di olio attorno ho sempre fatto cos? anche su motori 1/1 per? non wd40. anche io quando li rimonto sul motore ma non quando devono restare fuori in attesa di rimontare il tutto. idem per le 1/1 ciao Citare
chaosmachine Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 olio singer anche sugli oring.. si evita che si rompono x indurimento, sopratutto quando stanno in posti caldi. Ad esempio un goccino di singer anche negli ammo (non interno)ma in mezzo agli oring che scorrono sugli steli ammo: in questo modo, lo stelo non ? unto e nn si sporca, ma nel contempo nel punto in cui striscia sugli oring ? lubrificato Citare
Nuken Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 e tu fai 1/10 pensa nell'1/8 off kirk tu compri oring della novarossi della os ??? ma se dal ferramenta con 1 euro ne prendi a vagonate ? Citare
Kirk Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 kirk tu compri oring della novarossi della os ??? ma se dal ferramenta con 1 euro ne prendi a vagonate ? non ho capito, novarossi della os, ferramenta.... ???? please, spiegami meglio denghiu Citare
poltergeist Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 Per il mantenimento e la lubrificazione del motore io uso l'apposito after run oppure wd40 o l'olio singer, avolte anche l'olio per motorini a 2t, a seconda di quello che mi capita per le mani. Mai avuto un problema, secondo me ognuno di questi funziona benissimo, e se posso punto a quello pi? economico ovviamente Per me vi fate troppe storie... Citare
Rolaf Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 Scusatemi ma io come olio per lubrificare i motori uso il CRC, vorrei sapere se qualcuno di voi lo usa o sono solo io il pazzo. Citare
AMoN Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 Scusatemi ma io come olio per lubrificare i motori uso il CRC, vorrei sapere se qualcuno di voi lo usa o sono solo io il pazzo. teoricamente da qul ke so il CRC ? simile al WD 40 ma un filo peggio, sbaglio? Citare
manuel Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 io sono andato in ferramente ho chiesto l'olio da cucire solo non ? singer vabbene lo stesso? visto ke questo trattamento lo fatto una sola volta sono ancora in tempo a fermarmi Citare
Bikko Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 giusto perch? un minimo di auctoritas ? giusto darla alle proprie risposte, premesso che se avete alberi con riporto in pasta rossa il wd40 non va bene, posso dirvi che Alberto ed Edo Picco usano il WD40 nei motori, che piloti OPS usano il wd40 nel motore, che la Traxxas, che vende molte migliaia di motori all'anno, consiglia il wd40 come after run nei prorpi motori, che non tutti gli olii sono uguali (ad esempio lo Svitol non va asolutamente bene nei motori in quanto a base siliconica a differenza del wd40), penso ognuno abbia elementi pi? che sufficenti per farsi un'idea Bikko Citare
Mauro58 Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 Paraffina liquida = olio di vaselina = olio minarale puro = olio enologico = costa poco e protegge bene Citare
Nuken Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 Lo svitol ? definito OLIO ???? pensavo fosse solo un "sbloccante" a base acida magari mi sbaglio CMQ il wd40 praticamente lo usi per tutto, anche Rocco Siffredi lo usa.... Citare
chaosmachine Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 CMQ il wd40 praticamente lo usi per tutto, anche Rocco Siffredi lo usa.... huauhauhahuauhahua Citare
Mauro58 Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Inviato: 19 Maggio 2006 Lo svitol ? definito OLIO ???? pensavo fosse solo un "sbloccante" a base acida magari mi sbaglio In origine si , ora "Svitol" ha una linea completa di lubrificanti e sbloccanti, un po come la CRC e la Wurth. Citare
dimae76 Inviato: 20 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato: 20 Maggio 2006 (modificato) ...accipicchia che putiferio che ho scatenato.. ...comunque ho comprato olio per macchine da cucire che per la mia Carson Stormracer (con motore che vale s? e no 60 Euro) va pi? che bene...e se in pista non tiene la strada e va a zig zag, almeno so perch?!! Buon fine settimana a tutti e grazie per per le risposte e le delucidazioni! Modificato 20 Maggio 2006 da dimae76 Citare
chaosmachine Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Inviato: 20 Maggio 2006 non ? questione di putiferi.. quando si parla tra persone civili si imparano tante cose, ci si confronta e poi da quanto appreso uno si regola Citare
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