RR-EVOLUTION Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 Ragazzi mi sono fatto un bel t-maxx ma la carburazione sta tutta pe cavoli sua e io devo fare il rodaggio ..... il minimo era praticamente tutto chiuso.... il massimo anke...poi durante il rodaggio si spenge sempre... adesso ho fatto solo 2 serbatoi.... e le istruzioni dicono di accellerare e frenare per 6 serbatoi... non ? troppo?? poi cosa mi consigliate su questa bestia...?? Citare
RR-EVOLUTION Inviato: 15 Dicembre 2003 Autore Segnala Inviato: 15 Dicembre 2003 oooo rega nessuno ha un t-maxx Citare
Uberius Inviato: 15 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 15 Dicembre 2003 oooo rega nessuno ha un t-maxx mi spiace....non ancora Citare
ji4600 Inviato: 15 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 15 Dicembre 2003 Allora carburare il T-MAX non ? la cosa pi? semplice che ci sia, ? difficile trovare il compromesso e di spente ne abbiamo avute un casino perch? il motore scalda molto. Noi per risolvere il problema spente abbiamo cambiato la marmitta originale con quella Sirio che sarebbe d? abbinare al loro motore, risultato carburazione facilissima allungo motore da paura e fine spente anomale. Se propio non vuoi spendere i soldi nella marmitta nuova prendi un trapano e fori la paratia interna passando dal beccuccio dello scarico (punta da 5 o 6, quella pi? grande che ci passa), attento a non passare dall'altra parte.(risolvi gi? parzialmente il problema anche cosi) Ad ogni raduno che facciamo mi toccano tutte le carburazioni e quindi conosco bene il problema. Citare
Nomak Inviato: 15 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 15 Dicembre 2003 Che raduni fate? di monster? dove e quando? Citare
RR-EVOLUTION Inviato: 15 Dicembre 2003 Autore Segnala Inviato: 15 Dicembre 2003 grazie tante.... ma durante il rodaggio ? normale che scalda cosi tanto disolito nel rodaggio dovrebbe essere tiepido perch? ? molto grasso....poi un'altra domanda quando uno lo accende x la prima volta la carburazione gi? ? grassa oppure bisogna aumentare...??? Citare
ReX Inviato: 15 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 15 Dicembre 2003 Brutta cosa la carburazione del T-Maxx... In pista da noi ci sono diverse persone che ce l'hanno e tutte hanno una marea di problemi nel carburarlo. Si spegne sempre e spesso rovina le candele. Resta per? spettacolare :-). Segui il consiglio di ji4600 e nel rodaggio verifica che esca molto fumo dallo scarico e che la temperatura del motore ti permetta di poggiarci la mano sopra senza doverla levare subito (almeno a me cos? hanno insegnato di fare durante il rodaggio). Ah.. naturalmente guida senza scocca! Ciao, ReX Citare
Taziar Inviato: 15 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 15 Dicembre 2003 Allora carburare il T-MAX non ? la cosa pi? semplice che ci sia, ? difficile trovare il compromesso e di spente ne abbiamo avute un casino perch? il motore scalda molto. Noi per risolvere il problema spente abbiamo cambiato la marmitta originale con quella Sirio che sarebbe d? abbinare al loro motore, risultato carburazione facilissima allungo motore da paura e fine spente anomale. Se propio non vuoi spendere i soldi nella marmitta nuova prendi un trapano e fori la paratia interna passando dal beccuccio dello scarico (punta da 5 o 6, quella pi? grande che ci passa), attento a non passare dall'altra parte.(risolvi gi? parzialmente il problema anche cosi) Ad ogni raduno che facciamo mi toccano tutte le carburazioni e quindi conosco bene il problema. io mi vorrei comprae il t-maxx ma come mai ha questi problemi? eppoi dove trovo il motore sirio, e sopratutto quanto costa? Citare
ji4600 Inviato: 16 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2003 Carburare il T-Max senza pistola termica ? come fare tredici al totocalcio, con pistola ? molto pi? semplice, basta controllare che la temperatura non vada altre i 115 gradi e come per magia non si spegne pi?. Di contro si ha per? un'accelerazione falsata dalla carburazione sicuramente grassa che si ? obbligati a fare, ma di spente non n? avrete pi?, basta chiudere poco di pi? di quello che serve e la temperatura schizza a 125/130 gradi e allora son dolori. Per il rodaggio basta avvitare tutta la vite del massimo e risvitarla di 4 giri e vai tranquillo, la vite del passaggio si deve toccare massimo di un quarto di giro perch? gi? preregolata in maniera quasi perfetta (normalmente basta aprire di pochissimo). Forando la marmitta originale gi? si abbassa (a parit? di carburazione) la temperatura e sostituendola addirittura il motore RINGRAZIA. Taziar non devi cambiare il motore, basta la marmitta. Eventualmente il sirio ? una valida alternativa quando avrai sfinito il motore di serie. Citare
elettroshok Inviato: 16 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2003 quello in foto e' il mad amour della kiosho ,l'ho ordinato mi arriva tra 10 giorni circa!!!! Citare
RR-EVOLUTION Inviato: 16 Dicembre 2003 Autore Segnala Inviato: 16 Dicembre 2003 quindi devo forare la marmitta insomma nella pasrte del beccuccio dello scarico e allargarlo???....insomma un bel casino ma se uno ci mette la testa + grande per far raffreddare meglio il motore??? Citare
ji4600 Inviato: 16 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2003 Non devi allargare il beccuccio ma forare la paratia interna accessibile dal beccuccio stesso. Citare
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