Vai al contenuto

SI RINGRAZIA IL DIAVOLO...


Messaggi raccomandati

Grazie all'intervento delucidatorio di ''ZIO PINO',

che ha pubblicamente esposto una serie di normative e regole che vincolano l'organizzazione di gare amatoriali e avvenimenti sportivi etc. nel topic intitolato ''ARRIVA IL DIAVOLO... parte prima'', intervento formulato con toni a mio giudizio poco pacati nonche' in alcuni punti addirittura minacciosi, bene... grazie a tutto cio'

LA GARA DI VENERDI' 26 MAGGIO PRESSO IL CENTRO ''LE BARCHE'' DI MESTRE

E' UFFICIALMENTE ''ANNULLATA''

-

Certamente ne provera' piacere per aver raggiunto il suo scopo l'autore del menzionato topic e non sara' piu' necessrio ''boicottare'' nulla....

Forse faranno meno FESTA i modellisti che in futuro avranno meno possibilita' di misurarsi e divertirsi in gare amatoriali ed eventi dimostrativi, organizzati e promossi con indubbia fatica e sforzi.

Questa SCONFITTA arriva per cause interne all'ambiente modellistico e la cosa mi avvilisce molto, poiche' anziche' unire le nostre forze per evolvere ed espandere un hobby che ci piace da impazzire, cos? facendo lo si affossa e lo si annienta: una lotta intestina non di certo edificante, ma DISTRUTTIVA.-

Dalle fila dei ''PROMOTER ISTINTIVI'' verra' da oggi a mancare il sottoscritto, poiche' molto deluso da questa situazione a dir poco DEMOTIVANTE... per cui. dopo ''I lanci delle pietre'' (... e' un neologismo!!!), tolgo il disturbo e mi disimpegno dalla collaborazione per la realizzazione di GARE di qualsiasi sorta cosi' da non crear neppure fastidio e concorrenza ai fedelissimi di ''ZIO PINO''

che cosi' potranno misurarsi in avvenimenti sportivi che certamente saranno realizzati in perfetto accordo con le norme di legge....

-

Suggerisco, pertanto, ai MODELLISTI che fino ad ora mi hanho spesso messaggiato per conoscere informative sulle gare di ''questa'' o ''quella'' organizzazione (NON SOLO LA Z-MODEL!!!), di rivolgesii non piu' a me, ma a

Zio Pino, o a chii pare meglio...

-

Me ne ESCO DALLA SCENA... COLPITO E AFFONDATO...

INDIANO

Modificato da indiano
Link al commento
Condividi su altri siti

visto ke la quasi totalita di aziende, attivita commerciali, negozi, abitazioni pubbliche, manifestazioni sportive, e quant altro non ? inb regola(ci sono cosi tante di quelle norme ke se neesce pazzi)

visto ke posso dire ke il 99,9% delle persone circolanti su automezzo infrangono la legge dopo 30 secondi ke hanno acceso un motore.

insomma non credo ke sara mai possibile far rispettare TROPPE regole nel nostro hobby.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao "zio pino " non ti conosco e spero di non farlo mai..........

non sono mai entrato nel tuo negozio e mai lo far? ........

anzi sconsiglier? chiunque da farlo.........

capisco che hai tanta voglia di rompere i ###### alla gente per qualche tua frustazione strana ..........ma non potevi andare da qualche altra parte....

ZINI ANDREA

Link al commento
Condividi su altri siti

di persona lo ho visto solo una volta.. assa perdar..

poi ho sentito anche alcune voci sul fatto delle gare delle mini4wd.. cmq vab? mi sa che devo proprio credere alle voci che girano.. (ribadisco solamente che arrivano dalle parti di milano).

non mi va e non voglio aggiungere altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gia una persona che che oltre a essersi appena registrato in questo forum come primo messaggio scrive addirittura che certa gente ? sfigata.. insomma posso capire che sia una persona arrogante, ma arrivare alle offese cosi dirette proprio no..

per me ? gia una da lasciar perdere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!

Conosco personalmente Dario e ho avuto il piacere di incontrare Andrea giusto ieri...

Non fermatevi alle apparenze. Non scrivete per il gusto di scrivere, semmai domandate, documentatevi.

Conosco Pino da anni e so che ha un carattere particolare, quando parte lo fa con determinazione.

Sono molto dispiaciuto per quello che ha scritto Indiano e ci stiamo tuttora spedendo MP. Ha la mia solidariet? ma a mio avviso ? stato un po' precipitoso nel disdire tutto al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

VI PREGO DI NON CREARE FAZIONI DI TIFOSERIA,

non voglio che si attacchi nessuno, tanto meno ZIO PINO... che forse ha espresso i concetti in cui crede, magari in un modo non propriamente ''opportuno'', ma questa cosa NON DEVE ASSOLUTAMENTE INNESCARE MECCANISMI DI CONFLITTO.... anzi, i chiarimenti riappacificatori saranno la cosa piu' gradita.

-

Non deve scaturire da questa episodio una bega... non devono esserci liste di BUONI e CATTIVI...

-

Forse sono io che sono stanco di prendermi troppo a cuore la PROMOZIONE, ripeto non a scopo di lucro... forse ho bisogno di stare un po' tranquillo...

-

INDIANO

Link al commento
Condividi su altri siti

Indiano, non ti conosco molto bene...ti ho visto molte volte ma non posso dire di conoscerti...

una cosa per? mi sento di dirla: da quello che avevo capito del tuo carettere e della tua persona non mi sarei mai aspettato una reazione cos?.

Ti pensavo uno propositivo che accetta le critiche e al quale serve essere criticato per poter dimostrare che non ? cos? (questo vale per me).

Mi aspettavo che tu dicessi "Ok..ragazzi...io sto facendo del mio meglio...se a qualcuno non basta sono affari suoi"

Invece tu che fai????Molli tutto????

Noooooo...non ? da te...ripeto non ti conosco, ma non ? da te...

Giusto questa mattina leggevo del tuo incoraggiamento a Dariobg di non mollare per una delusione...non deluderci.

Con questo voglio farti capire che le mie critiche erano volte a migliorare la situazione...non a DISTRUGGERE...Comunque se hai deciso...mi auguro che sia la scelta giusta per te

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi schiero semplicemente dalla parte di chi con i modelli ci si diverte e che vede le gare come manifestazioni di divertimento e aggregazione. La burocratizzazione eccessiva e la cieca applicazione delle regole fanno solo male a chi vuole divertirsi..

Non mi ? piaciuta per niente sta storia :angry:

Sono disgustato x l'accanimento inutile e senza criterio

Link al commento
Condividi su altri siti

VI PREGO DI NON CREARE FAZIONI DI TIFOSERIA,

non voglio che si attacchi nessuno, tanto meno ZIO PINO... che forse ha espresso i concetti in cui crede, magari in un modo non propriamente ''opportuno'', ma questa cosa NON DEVE ASSOLUTAMENTE INNESCARE MECCANISMI DI CONFLITTO.... anzi, i chiarimenti riappacificatori saranno la cosa piu' gradita.

-

Non deve scaturire da questa episodio una bega... non devono esserci liste di BUONI e CATTIVI...

-

Forse sono io che sono stanco di prendermi troppo a cuore la PROMOZIONE, ripeto non a scopo di lucro... forse ho bisogno di stare un po' tranquillo...

-

INDIANO

:bacio:

Mi fa piacere che mentre scrivevo il mio intervento tu avessi gi? capito cosa intendevo io...BRAVO

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro SPRISS...

ti assicuro che promuovere una manifestazione e' un impegno notevole, specialmente se si cerca di convogliare gente che arriva da piu' provincie...

Nei quindici giorni che precedono l'evento, si incomincia a far pubblicita' con inserti nel sito dove stiamo scrivendo, magari corredati da un POSTERINO come quello che ho utilizziato per questo evento e poi una raffica di SMS verso una lista di circa 300 piloti che io posseggo, distribuiti nelle varie specialita'....

Il mio telefono suona a tutte le ore, del giorno e della sera inoltrata e, anche se sto mangiando, sono sempre disponibile per segnare nomi, adesioni, frequenze...

insomma, un bel lavoraccio!!!

-

Quando per la gara di FAVARO VENETO, quelli della Z-MODEL mi hanno chiesto se volevo qualcosa per supportare le spese che avevo avuto nella fase di promozione, io ho accettato solo il loro RINGRAZIAMENTO... nessun euro per la mia prestazione.

Ho scelto cosi' perche' sono entrato nelle difficili problematiche di gestione di questo impianto e soprattutto per la grande fatica che sta compiendo PAOLO DE VINCENTIIS, che e' UNO DI NOI, che e' un semplice LAVORATORE con reddito NORMALE...

Gli sto dando una mano e sono felice di farlo... credimi, LO MERITA!!!

INDY

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro SPRISS...

ti assicuro che promuovere una manifestazione e' un impegno notevole, specialmente se si cerca di convogliare gente che arriva da piu' provincie...

Nei quindici giorni che precedono l'evento, si incomincia a far pubblicita' con inserti nel sito dove stiamo scrivendo, magari corredati da un POSTERINO come quello che ho utilizziato per questo evento e poi una raffica di SMS verso una lista di circa 300 piloti che io posseggo, distribuiti nelle varie specialita'....

Il mio telefono suona a tutte le ore, del giorno e della sera inoltrata e, anche se sto mangiando, sono sempre disponibile per segnare nomi, adesioni, frequenze...

insomma, un bel lavoraccio!!!

-

Quando per la gara di FAVARO VENETO, quelli della Z-MODEL mi hanno chiesto se volevo qualcosa per supportare le spese che avevo avuto nella fase di promozione, io ho accettato solo il loro RINGRAZIAMENTO... nessun euro per la mia prestazione.

Ho scelto cosi' perche' sono entrato nelle difficili problematiche di gestione di questo impianto e soprattutto per la grande fatica che sta compiendo PAOLO DE VINCENTIIS, che e' UNO DI NOI, che e' un semplice LAVORATORE con reddito NORMALE...

Gli sto dando una mano e sono felice di farlo... credimi, LO MERITA!!!

INDY

Ci credo...non ho dubbi che tu non abbia intascato un euro....

Quello che io ho criticato ? l'obiettivo per il quale lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

Ciao Indiano....vorrei darti un piccolo "grande" confortante segno della mia solidariet?... sono andato a leggere il motivo del contendere, e ho tratto un paio di conclusioni.

Primo : il signor Scaramuzza (onore al fatto che si firma) cita il CONI...peccato che il nostro NON ? uno sport, ma un intrattenimento ricreativo, fuori da ogni logica di controllo del CONI stesso. Qualora il signor Scaramuzza trovasse invece tracce di questa dipendenza ? pregato di comunicarmele, personalmente far? in modo che il CONI stesso ci renda partecipi dei finanziamenti a fondo perso che TUTTE dico tutte le sezioni del CONI ricevono. Potremo cos? costruire pi? piste !!!! :lol:

Sempre a tal proposito il signor Scaramuzza cita GdF. Questi qualora intevenissero dovrebbero constatare eventuali infrazioni, se mai ce ne fossero, ma essendo i premi in natura basta una telefonata anche 24 prima della gara stessa. Lo stesso dicasi per la Siae, poich? l'ingresso ? gratuito potrebbero intervenire solo a postariori se venisse utilizzata musica attraverso gli altoparlanti. Qualora venisse considerata anche la voce dello speaker , credo che una telefonata preventiva scioglierebbe qualsiasi dubbio?

Secondo : il signor Scaramuzza non si pone minimamente il problema di risponderti, a quello che ho letto nemmeno in MP. Questo d? una misura della grande educazione che hai tu e a lui evidentemente manca. Classico lancio del sasso....

Tutto sommato non conosce nemmeno la frase "Chi ? senza peccato scagli la prima pietra!" ma questo ? un'altra cosa .

Non ? vero che ? un modellista di vecchia data, i modellisti , quelli veri, sono tutti, ma proprio tutti tutti tutti tolleranti. Di certo f? modellismo da tanto tempo. Ma anche questo ? un'altra cosa.

Francesco Romano

Modificato da poffarbacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande poffa !!!!!! ci si vede a vicenza ? :fig: :fig: :fig: e poi bisogna sempre considerare che quello che facciamo anche ai li velli pi? alti ? sempre un giochino e questo ve lo dice uno che ci vive col giochino :lol: quindi see fossimo tutti pi? calmini e non ci inventassimo paletti si potrebbe stare moooooooolto meglio e pensare solo a divertirsi con le nostre macchinine :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

il signor Scaramuzza (onore al fatto che si firma) cita il CONI...peccato che il nostro NON ? uno sport, ma un intrattenimento ricreativo, fuori da ogni logica di controllo del CONI stesso.

Senza voler ri-sollevare questioni su cui mi sono gi? espresso...

Scusa se mi permetto ma allora perch? l'acronimo dell'AMSCI ? "auto model sport club italiano"? Stando a quello che affermi non dovrebbe essere invece "auto model entertainment club italiano"?

Il mio ? solo un lecito dubbio.

Ernesto Tosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Indiano....vorrei darti un piccolo "grande" confortante segno della mia solidariet?... sono andato a leggere il motivo del contendere, e ho tratto un paio di conclusioni.

Primo : il signor Scaramuzza (onore al fatto che si firma) cita il CONI...peccato che il nostro NON ? uno sport, ma un intrattenimento ricreativo, fuori da ogni logica di controllo del CONI stesso. Qualora il signor Scaramuzza trovasse invece tracce di questa dipendenza ? pregato di comunicarmele, personalmente far? in modo che il CONI stesso ci renda partecipi dei finanziamenti a fondo perso che TUTTE dico tutte le sezioni del CONI ricevono. Potremo cos? costruire pi? piste !!!! :lol:

Sempre a tal proposito il signor Scaramuzza cita GdF. Questi qualora intevenissero dovrebbero constatare eventuali infrazioni, se mai ce ne fossero, ma essendo i premi in natura basta una telefonata anche 24 prima della gara stessa. Lo stesso dicasi per la Siae, poich? l'ingresso ? gratuito potrebbero intervenire solo a postariori se venisse utilizzata musica attraverso gli altoparlanti. Qualora venisse considerata anche la voce dello speaker , credo che una telefonata preventiva scioglierebbe qualsiasi dubbio?

Secondo : il signor Scaramuzza non si pone minimamente il problema di risponderti, a quello che ho letto nemmeno in MP. Questo d? una misura della grande educazione che hai tu e a lui evidentemente manca. Classico lancio del sasso....

Tutto sommato non conosce nemmeno la frase "Chi ? senza peccato scagli la prima pietra!" ma questo ? un'altra cosa .

Non ? vero che ? un modellista di vecchia data, i modellisti , quelli veri, sono tutti, ma proprio tutti tutti tutti tolleranti. Di certo f? modellismo da tanto tempo. Ma anche questo ? un'altra cosa.

Francesco Romano

Vi rammento che ? il comune stesso che da i permessi e li richiede di conseguenza anche alle autorit? competenti: assicurazioni, vigili del fuoco, SIAE, etc etc.

Infatti a Favaro Veneto era stato richiesto di lasciare libero un passaggio di 2,20 metri per l'eventuale transito dei mezzi di soccorso.

Le norme per la sicurezza di una festa paesana, o per un evento accasionale di breve durata, sono leggermente diverse di quelle per un impianto stabile o di lunga durata.

Vi ? + di un'incontro in precedenza, con i vari responsabili della sicurezza pubblica e gli organizzatori i questi eventi per valutare e decidere il piano della sicurezza per tale evento

Se si vuole fare una discussione seria e sensata sul problema sicurezza per noi modellisti nei vari campi di gara ben venga, ma se ci mettiamo ad insultarci a vicenda......... :blink::blink::blink::blink: A che c.... serve?

Possiamo apriere un topic dove discutiamo di sicurezza, come poterci migliorare il nostro HOBBY e non massacrarlo, ma in questo processo di crescita devono partecipare TUTTI :angry:

Qualcuno che ora non ricordo a citato l' AMSCI, io non me ne intendo molto ma all'intetrno del suo regolamento non ho letto nulla al riguardo di indossare delle maschere come i meccanici delle corse in FORMULA 1, per? ho notato che hanno aumentato la % di NM :blink:

per i miei polmoni non ? proprio un toccasana -_-

LA PERFEZIONE E' IMPOSSIBILE, MA TUTTO E' PERFETTIBILE

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque vengono chiesti SEMPRE i permessi alle autorit? locali, e Indiano questo lo sa.

Gli organizzatori di queste manifestazioni promozionali NON sono dei cretini sprovveduti.

Buon divertimento con i modelli ragazzi...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon divertimento con i modelli ragazzi...............

Caro LINOBEZ...

con i modelli ci si diverte un sacco!!!

La scorsa domenica, tra Lino Bezzon ed il sottoscritto c'e' stata una bellissima sfida all'ultimo colpo di gas, in quel di SARMEOLA in una riuscitissima gara OFF-ROAD... (NON ERO, PERTANTO, a OLMI DI TREVISO con la Z-MODEL...)

Una finale emozionante che il bravo Pilota padovano avrebbe vinto se non avesse avuto delle spente maledette... invece e' andata meglio a me!!!

-

Per la cronaca di quella gara dove erano presenti 18 concorrenti l'inizio classifica e' il seguente:

1) TERRIN

2) MASTROLEMBO

3) VOLPE

4) INDIANO

5) BEZZON

etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stato bello se il signor Scaramuzza, invece di tirar fuori i cavilli (che sembra conoscere solo lui e che invece conosce o cita per meno di met?...) per affondare Indiano, avesse dato consigli.

Se davvero fa modellismo da tempo sapr? che se uno ha appena preso il modello non gli si ride in faccia se vernicia la carrozza dall'esterno, magari gli si fa notare, con esperienza, dove pu? migliorare...

Riguardo ad indiano, che non conosco ma che stimo per quanto appreso sul forum , non posso che dire anch'io che mi aspettavo una reazione diversa, mi ? sembrato di vedere la lumaca che si ritira appena si avvicina un qualsiasi minaccia. Non mi ? sembrata reazione da indiano che esorto quindi a reagire e a far leva sul proprio istinto, sulla passione e sul la stima che le persone hanno di lui

Fabrizio "Bikko" Bocchi

Modificato da Bikko
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...