borisgoracci Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Inviato: 25 Aprile 2006 Ciao ho una Kyosho 777 SP1 con il retrotreno che scoda qualcuno mi pu? suggerire qualche soluzione per risolvere questo problema? Monta 2 differenziali TCD Kyosho ed uno normale Kyosho. AIUTO!!!!!!!!!!!!! GRAZIE A TUTTI BORIS Citare
orsogrigio Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Inviato: 25 Aprile 2006 Teresa,questo ? pane per i tuoi denti Citare
LUIGI T Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Inviato: 25 Aprile 2006 Ciao ho una Kyosho 777 SP1 con il retrotreno che scoda qualcuno mi pu? suggerire qualche soluzione per risolvere questo problema? Monta 2 differenziali TCD Kyosho ed uno normale Kyosho. AIUTO!!!!!!!!!!!!! GRAZIE A TUTTI BORIS Acquista intanto il kit SP2... Citare
RolloZ Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Inviato: 25 Aprile 2006 Gi?! inizia ad allungare il passo con il kit SP2!!!.... Poi la risolviamo del tutto con gli ammo la cosa!...O no gigi!!!??? RolloZ Citare
LUIGI T Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Inviato: 25 Aprile 2006 (modificato) Gi?! inizia ad allungare il passo con il kit SP2!!!.... Poi la risolviamo del tutto con gli ammo la cosa!...O no gigi!!!??? RolloZ Eh si Rollo... Borisgoracci, comunque ? giusto che tu sappia che il problema del "posteriore ballerino" non lo risolverai completamente... diciamo che ? una "caratteristica" della 777... Modificato 25 Aprile 2006 da LUIGI T Citare
tino Inviato: 25 Aprile 2006 Segnala Inviato: 25 Aprile 2006 aspetta....a prendere il kit di conversione.....aspetta Tino Citare
LUIGI T Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 aspetta....a prendere il kit di conversione.....aspetta Tino Tino... Tino... Tu sai qualcosa... Citare
sondrio Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 CONFERMO quanto ha detto TINO ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,................................................. ASPETTA............ :birra: :birra: :birra: Citare
LUIGI T Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 CONFERMO quanto ha detto TINO ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,................................................. ASPETTA............ :birra: :birra: :birra: Mi raccomando, non dite nulla eh? Citare
sondrio Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 S? che Tino con A.B. st? provando alcune cose........................................ :pollicesu: portiamo un attimino di pazienza ........................... :bacio: poi..................Tino............................ si sbottona.................. :bacio: :birra: :birra: Citare
Pupillo Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 S? che Tino con A.B. st? provando alcune cose........................................ :pollicesu: portiamo un attimino di pazienza ........................... :bacio: poi..................Tino............................ si sbottona.................. :bacio: :birra: :birra: :battimani: :battimani: Citare
LUIGI T Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 S? che Tino con A.B. st? provando alcune cose........................................ :pollicesu: portiamo un attimino di pazienza ........................... :bacio: poi..................Tino............................ si sbottona.................. :bacio: :birra: :birra: E lo so che Tino & Company sono spesso con A.B., con Y.K. ... vabbe'... vedremo cosa ne verr? fuori... Citare
Pupillo Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 E lo so che Tino & Company sono spesso con A.B., con Y.K. ... vabbe'... vedremo cosa ne verr? fuori... Penso una bella cosa... Citare
Stormracer II Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 S? che Tino con A.B. st? provando alcune cose........................................ :pollicesu: portiamo un attimino di pazienza ........................... :bacio: poi..................Tino............................ si sbottona.................. :bacio: :birra: :birra: E lo so che Tino & Company sono spesso con A.B., con Y.K. ... vabbe'... vedremo cosa ne verr? fuori... tino lavora con yuichi kanai ???????????????????''' Citare
extrio Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 se hanno fatto il kita sp2 col telaio allungato..un motivo ci sar? non credete? Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 No...Tino non lavora con Kanay......Tino ? lo zio di Kanay! A parte gli scherzi.... Quando ho guidato per la prima volta la SP1 mi piaceva molto, anche se saltava col posteriore.....un cavallo da domare!!!!! Poi ho guidato la SP2 e devo dire che, anche se mi piaceva ugualmente, preferivo la SP1. Secondo me la strada da seguire ? quella del telaio corto con passo corto e ammortizzatori corti e a grande volume di olio, ma la filosofia Kyosho si rif? al mondo intero e non solo all'Italia, dove notoriamente ci sono le piste piu' bucate del mondo; negli States la macchina va forte perch? le piste sono piatte, quindi la SP2 ? stata concepita per quel tipo di pista, mentre nelle buche chi sta un pelino avanti ? Lenzi con l'ausilio di Fioroni che hanno sviluppato delle migliorie per adattare la SP2 alle nostre piste. Io comunque sono riuscito a farla andare bene nelle buche, seguendo le mie filosofie, cio? macchina corta, passo corto, niente tiranti di irrigidimento e ammortizzatori morbidi di olio e di molla......e poi, ovviamente, EVITANDO LE BUCHE!!!!!!! Citare
RolloZ Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 Come ti ho gi? detto egi, anch'io sono tornato agli ammo corti e sabato provo le molle verdi sulla macchina....giusto per renderla un filo pi? morbida ancora.... Con gli ammo corti ho notato che la macchina rimbalza meno...naturalmente giocando con molle e oli....anche se questa non si pu? considerare una soluzione definitiva! Perch? dici che il telaio corto ? meglio rispetto a quello SP2? Sai che con questa affermazione tutti torneranno a rispolverare il telaio SP1 messo precedentemente in una scatola nel sottoscala?!?!?! RolloZ Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 Io parlo per esperienza personale e soprattutto in funzione del mio stile di guida..... Secondo me, nelle buche ci vogliono telai corti con passi corti e ammo corti,...e poi ci vorrebbe la macchina bassa e camberata al massimo per scivolare nelle buche, ma bisogna vedere come si passa nelle buche, perch? il segreto sta tutto l?!!! Se io sono preciso, le buche cerco di evitarle.......poi posso decidere di passare nelle buche dando il gas, quindi uscendone in impennata,.....e qui mi servono delle buone molle anteriori.....e un assetto sul duretto! Posso decidere di passare dentro alle buche evitando di puntarci, e qui mi serve il massimo del camber e del recupero di camber per scivolarci dentro e non ribaltarmici dentro........e posso anche essere morbiduccio!!! Inoltre devo abbassare il centro di rollio, abbassando tutta la macchina ma anche la corsa degli ammortizzatori, e devo tirare le barre al massimo, o avere delle barre di maggior diametro. Poi il telaio deve essere libero di svergolare per avere le 4 gomme a terra, e qui levo i tiranti di irrigidimento...... Insomma.....le buche sono una tragedia, e alla fine ? il Pilota che determina il comportamento del modello: non ci sono modelli che passano indenni nelle buche.....SECONDO ME!!!!!!!!! Citare
ricpel Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 Insomma.....le buche sono una tragedia, e alla fine ? il Pilota che determina il comportamento del modello: non ci sono modelli che passano indenni nelle buche.....SECONDO ME!!!!!!!!! approvo in pieno quanto detto da egidio, la cosa che possiamo fare noi meccanicamente ? intervenire dove possibile per addolcire la tragedia poi i pollici fanno il resto (cosa che a me ancora non riesce molto.......ma mi sto impegnando ) Citare
LUIGI T Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 Io invece penso che, pollici a parte, ogni macchina ha caratteristiche proprie... Quindi ci sono macchine che OGGETTIVAMENTE passano meglio sulle buche rispetto ad altre... E quindi la mia tesi ? che OGGETTIVAMENTE, la 777, attualmente, ? quella che passa peggio... Citare
RolloZ Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Inviato: 26 Aprile 2006 Io invece penso che, pollici a parte, ogni macchina ha caratteristiche proprie... Quindi ci sono macchine che OGGETTIVAMENTE passano meglio sulle buche rispetto ad altre... E quindi la mia tesi ? che OGGETTIVAMENTE, la 777, attualmente, ? quella che passa peggio... Mi garberebbe passarci peggio come ci passi tu ultimamente!!! ....stardo!......!!!! :bacio: RolloZ Citare
Nuken Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Inviato: 27 Aprile 2006 Brutta storia le buche cmq come dice Egidio il pollice fa molto io sto diventando pazzo per trovare un assetto decente in una pista che praticamente ? un fosso unico la soluzione di avere il telaio senza tiranti ? sicuramente la migliore, ho provato senza e con. decisamente meglio la macchina libera e molle di ammo unica pecca non si pu? esagerare con saltoni paurosi Citare
PMC Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Inviato: 27 Aprile 2006 Io ho sia la 777 che la sp2. Dal confronto tra i due modelli devo dire che, se c'? un aspetto dove la sp2 ? decisamente migliore della 777, ? proprio il passaggio sulle buche. Resta un p? di nervososmo al posteriore in curva, ma molto meno. Comunque devo dire che, in un anno di sviluppi, sono riuscito ad "addolcire" anche la 777 base ma intervenendo drasticamente sulle geometrie delle sospensioni e sul passo. Consiglio a chi ha la sp1 o la 777 di acquistare due torsen piuttosto che il convesion kit, il resto ? lavoro di messa a punto. Ciao a tutti Pietro Cucinotta Citare
borisgoracci Inviato: 4 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato: 4 Maggio 2006 I torsen li dovrei mettere al posto dei tcd ? Dietro che olio usare? Citare
Pupillo Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Inviato: 5 Maggio 2006 Io parlo per esperienza personale e soprattutto in funzione del mio stile di guida..... Secondo me, nelle buche ci vogliono telai corti con passi corti e ammo corti,...e poi ci vorrebbe la macchina bassa e camberata al massimo per scivolare nelle buche, ma bisogna vedere come si passa nelle buche, perch? il segreto sta tutto l?!!! Se io sono preciso, le buche cerco di evitarle.......poi posso decidere di passare nelle buche dando il gas, quindi uscendone in impennata,.....e qui mi servono delle buone molle anteriori.....e un assetto sul duretto! Posso decidere di passare dentro alle buche evitando di puntarci, e qui mi serve il massimo del camber e del recupero di camber per scivolarci dentro e non ribaltarmici dentro........e posso anche essere morbiduccio!!! Inoltre devo abbassare il centro di rollio, abbassando tutta la macchina ma anche la corsa degli ammortizzatori, e devo tirare le barre al massimo, o avere delle barre di maggior diametro. Poi il telaio deve essere libero di svergolare per avere le 4 gomme a terra, e qui levo i tiranti di irrigidimento...... Insomma.....le buche sono una tragedia, e alla fine ? il Pilota che determina il comportamento del modello: non ci sono modelli che passano indenni nelle buche.....SECONDO ME!!!!!!!!! Eg?, si u meggh, dopo l' artu! :bacio: :bacio: :bacio: Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.