Vai al contenuto

Messa in moto senza accendicandela


Messaggi raccomandati

al mio paese dicono che quel simil Cox ? molto bello ma da tenere con cura. ? gi? moderno perch? ha la candela. prima li facevano senza candela e partivano. la marmitta non esiste scarica dalla luce di scarico e manco il carburatore esiste perch? c'? solo uno spillo per farlo andare la massimo e basta. Di motore per aereo si tratta. Al mio paese si chiedono se in questo club ci sono persone sopra i sedici anni.

ciao. mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo, da qualche legge fisica che non ricordo, che se un gas viene compresso, esso si scalda e scalda quello che ha attorno, quindi se un gas, o miscela particolarmente detonante si scalda, detonera' andandosi ad espandere aumentando il proprio volume.

Le candele glowplug rimangono incandescenti anche per le forti pressioni interne nella camera di scoppio.

Nei motori diesel senza candeletta, si sfrutta la miscela di etere e qualcos'altro e se non sbalglio paraffina per lubrificare, forse perche' particolarmente esposiva.

Penso anche che come miscela non sia piu innocua dell' alcool metilico e nitro.

Sarei curioso di conoscere qualcosa di piu' su questi motori, magari da qualcuno che li utilizzava.

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge fisica che intende luca ? una compressione adiabatica, presente nel funzionamento di tutti i motori a scoppio con accoppiamento cilindro-pistone...(la perla di saggezza deriva da un misto di quello che ho studiato in fisica e una mia interpretazione quindi non ? detto che sia corretta ;) ...sarei per? curioso di sapere se ho fatto un'osservazione giusta...aspetto chi ne sa con certezza)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge fisica che intende luca ? una compressione adiabatica, presente nel funzionamento di tutti i motori a scoppio con accoppiamento cilindro-pistone...(la perla di saggezza deriva da un misto di quello che ho studiato in fisica e una mia interpretazione quindi non ? detto che sia corretta ;) ...sarei per? curioso di sapere se ho fatto un'osservazione giusta...aspetto chi ne sa con certezza)

saluti

Esatto! Una trasformazione adiabatica avviene quando il gas non scambia calore con il mezzo ambiente. L'energia termica, non viene, cio?, n? ceduta, n? assorbita.

La trasformazione avviene cos? rapidamente da non lasciare il tempo al calore di trasferirsi da una parte all?altra del mezzo. Questo ? il caso dei processi di espansione e compressione che avvengono durante la propagazione delle onde sonore e nei motori a combustione interna.

cool0044.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo, da qualche legge fisica che non ricordo, che se un gas viene compresso, esso si scalda e scalda quello che ha attorno, quindi se un gas, o miscela particolarmente detonante si scalda, detonera' andandosi ad espandere aumentando il proprio volume.

Le candele glowplug rimangono incandescenti anche per le forti pressioni interne nella camera di scoppio.

Nei motori diesel senza candeletta, si sfrutta la miscela di etere e qualcos'altro e se non sbalglio paraffina per lubrificare, forse perche' particolarmente esposiva.

Penso anche che come miscela non sia piu innocua dell' alcool metilico e nitro.

Sarei curioso di conoscere qualcosa di piu' su questi motori, magari da qualcuno che li utilizzava.

I motori diesel aspirano solo aria, il carburante viene iniettato nella camera di scoppio quando l'aria ? stata compressa a molte atmosfere e la temperatura elevatissima innesca l'esplosione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo, da qualche legge fisica che non ricordo, che se un gas viene compresso, esso si scalda e scalda quello che ha attorno, quindi se un gas, o miscela particolarmente detonante si scalda, detonera' andandosi ad espandere aumentando il proprio volume.

Le candele glowplug rimangono incandescenti anche per le forti pressioni interne nella camera di scoppio.

Nei motori diesel senza candeletta, si sfrutta la miscela di etere e qualcos'altro e se non sbalglio paraffina per lubrificare, forse perche' particolarmente esposiva.

Penso anche che come miscela non sia piu innocua dell' alcool metilico e nitro.

Sarei curioso di conoscere qualcosa di piu' su questi motori, magari da qualcuno che li utilizzava.

I motori diesel aspirano solo aria, il carburante viene iniettato nella camera di scoppio quando l'aria ? stata compressa a molte atmosfere e la temperatura elevatissima innesca l'esplosione...

Io intendevo i motori diesel per modellismo, non i veri motori diesel!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai avuto un fucile ad aria compressa?

Dopo un po che lo ricaricate, le toccate la zona in cui viene compressa l'aria, la sentirete calda.

Il motore in questione, con l'apposita miscela si accende anche da freddo, basta girare la chiavetta per aumentare la compressione.

Qui c'e' il link della giusta miscela per i micromotori diesel.

http://www.modeltechnics.com/

cliccando della sezione DIESEL FUEL.

Ciaooo

:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...