Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
e' simile all' HPI HELLFIRE (mi pare si chiami cosi'...)

unica pecca e' che va kittata subito:

torrette in plastica

braccetti sembran fragili

e MIP se non li ha...visto le escursioni e le sospensioni a braccio di leva lungo

non credo sia simile all' hellfire...

quello se non mi sbaglio ? uno stadium 1a10

Inviato: (modificato)

Luigi se ti ? possibile posti qualche foto da vicino delle piastre ammortizzatori e dell'aggancio degli ammortizzatori ai braccetti? ma le foto sono prese da servizi fotografici o sei in condizione di poter fare foto + dettagliate?ma il modello rappresenta la versione che andr? nei scaffali dei negozianti o e soltanto un prototipo da test?ho letto di chi consigliava che Mr.LOsi restasse nel mondo dell'elettrico a me sembra che come concezione il veicolo non si allontana molto dal genere elettrico...o sbaglio,ovviamnete solo per la grafica di alcuni elementi,come appunto la le piastre degli ammortizzatori,,,,,,,e ancora mi chiedevo ma la scelta di dividere la ricevente dal pacco pile(che credo sia la scatoletta accanto al servo dello sterzo) in questa disposizione o migliora o peggiora la stabilit? del veicolo,specie nei salti...parere da un neofita....voi che ne pensate?Zio Verga Zio Alessio,a me sembra che voi l'abbiate vista un po meglio e fatto le radiografie che meritava,date qualche info in + ...su'.. :ph34r: :bacio:

P.S.

ma questa disposizione dei pesi non la penalizza un po come stile di guida?magari diro' una mega cazzata ma questa ? un mio pensiero,e ve ne voglio rendre partecipi,ricordate che pratico il modellismo da poco + di 1 anno....ma spostare tutto il peso verso il centro non dovrebbe penalizzare il veicolo nel?le piste disconnesse?

spero di ricevere a breve risposte che di sicuro allargheranno un po di le mie conoscenze...bye bye

Modificato da benji
Inviato:

no..avere i pesi al centro ? molto ma molto meglio..

se il peso ? al centro la pressione al suolo delle gomme viene distribuita equamente, mentre se ? spostato a dx opure a sx si avra la macchina sbilanciata..che di conseguenza reagira in un modo diverso rispetto ad una macchina bilanciata

ad esempio nell'elettrico si usa tantissimo il banchino del TWEAK, che serve appunto a vedere se il peso del modello viene distribuito equamente su tutte e 4 le gomme!

Inviato:
Secondo me, se va come penso io, iniziano un po' di rivoluzioni...

Luglio 2004, Campionato europeo A Off-Road, Monsummano Terme.

Ai box Mr.Losi e Jukka Steenari... Corrono con una mugen, motore Picco..

Perch??? Per raccogliere dati e procedere alla progettazione del modello che vediamo ora in foto...

Non penso siano stupidi...

Hai ragione Ricca',

non sono mica due fessi quelli che hai nominato... sanno bene il fatto loro...! ;)

Vabb? non ? che ci vogliano dei geni...Se son senza esperienza ? logico che partano dallo studiare una macchina molto competitiva...reverse engineering si dice! ;)

Inviato:
e' simile all' HPI  HELLFIRE (mi pare si chiami cosi'...)

unica pecca e' che va  kittata subito:

torrette in plastica

e MIP se non li ha...visto le escursioni e le sospensioni a braccio di leva lungo

non credo sia simile all' hellfire...

quello se non mi sbaglio ? uno stadium 1a10

L' Hellfire ? un Truggy in scala 1/8.

Inviato:

beh a me non piace tanto..poi gli stander losi li conosco bene..ma secondo me meglio che rimanga sull'elettrico, gia ci ha provato la kyosho, ha fatto prima un buggy 1/8 (anzi non uno ma una famiglia numerosa) poi ha fatto la lazer zx 5..na mezzacagatasecondo me..bella si ma tanto gragile..lontana da quei standar losi della xxx 4..o della asso o della yokomo.. ^_^ pere? se lo dite voi che far? parlare vi credo sulla parola :D:wub::rolleyes:

Inviato:

esteticamente non mi piace.

ma un certo acciari mi ha fatto fare un paio di riflessioni.

hanno tentato la rivoluzione, e se ci hanno dato... che bel lavoro che avranno da fare tutte le altre marche!!!

Inviato:
e' simile all' HPI HELLFIRE (mi pare si chiami cosi'...)

unica pecca e' che va kittata subito:

torrette in plastica

Djbad io ti apprezzo molto e sappi che non vuole essere un attacco...

Ma quella ? la famosa GRAPHITE by Losied ? spessa un 6-7 mm... non credo sia fragile... inoltre i Mip ci sono e sono 6, si nota dalle foto... :D

Sar? di parte perch? sono americanofilo.. ma secondo me ? bella

Inviato:

DekuDado..

? tutta innovativa... ammo diversi dai soliti schemi, trasmissione idem, geometrie anche(anche se personalmente mi sarebbe piaciuto vedere un pivot ball all'anteriore anzich? le "C" ma quelli sono gusti e convinzioni personali..)

Inviato:
DekuDado..

? tutta innovativa... ammo diversi dai soliti schemi, trasmissione idem, geometrie anche(anche se personalmente mi sarebbe piaciuto vedere un pivot ball all'anteriore anzich? le "C" ma quelli sono gusti e convinzioni personali..)

la mia domanda ? da perfetto ignorante, oltre la mia non ne conosco altre di macchine.

La differenza fra voi che ci capite e me ? questa: io guardo i colori e vedere dove passan le chiavi per la manutenzione, voi guardate quei particolari che cambiano da una macchina all' altra.

Sinceramente l' unica che a me sembra che esca dagli schemi ? l' s3, perch? ? cos? particolare il telaio che lo si nota per forza.

Non riesco a notare certe finezze tipo i pivot che ignoro cosa siano e le altra cosine ;)

Inviato: (modificato)

"Il primo buggy interamente progettato negli Stati Uniti sta facendo crescere l'attesa degli appassionati. La versione definitiva del nuovo Buggy Team Losi sar? introdotta solo a estate inoltrata, ma intanto i bravi ragazzi della squadra ufficiale hanno debuttato con un prototipo ai Campionati Invernali Losi tenutisi dal 5 al 9 aprile 2006 in Florida.

Le prime news sono che il modello si chiamer? 8IGHT, unendo il numero 8 a "eight" (otto), e le foto che vedete a destra riguardano la macchina portata in gara da Jukka Steenari. Vediamo i dettagli molto innovativi di questo modello:

- Il concetto pi? innovativo in assoluto ? l'accentramento del motore. Questo ha comportato uno spostamento di tutte le componenti. Il differenziale centrale ? molto disassato e dunque il differenziale posteriore e relativa cassa hanno un disegno inedito, con il giunto che entra nella parte destra e non al centro come da tradizione

- Il telaio ? molto stretto grazie anche a qualche scelta in controtendenza. I servi per esempio sono molto all'interno e non sono sdraiati. Il serbatoio ? alto e stretto e la scatola radio ? stata sdoppiata con all'anteriore quella della ricevente ed al posteriore la batteria

- Gli ammortizzatori in alluminio sono eccezionalmente grossi. Sembrano quasi quelli del LST, ovviamente rivisti e corretti, ma il concetto ? quello.

- Il rinvio dello sterzo ? centrale

- Gli esagoni e relativi assi ruota sembrano essere quelli da 20mm che Losi ha recentemente introdotto sul LST2. Quindi cerchi specifici per questo buggy.

A prima vista la cosa che ha deluso gli appassionati ? l'utilizzo della plastica per i principali componenti di rinforzo come i rinforzi sui differenziali anteriori e posteriori, il rinforzo sul differenziale centrale, i supporti degli ammortizzatori e la piastra radio. Bisogna ricordare per? che questo ? solo un prototipo e gli ingegneri hanno assicurato che queste componenti saranno in ergal (supporti ammortizzatori e rinforzi differenziali), titanio (tiranti) e carbonio o composito di grafite (piastra radio).

Il debutto ufficiale ? previsto per agosto. Tutti i piloti Losi dovrebbero utilizzare questa macchina al prossimo mondiale e quindi annullare o non rinnovare i loro contratti con ditte concorrenti. Ne vedremo delle belle con il Maestro Brian Kinwald ed i velocissimi Adam Drake, Travis Amezcua e Jukka Steenari al "volante"."

Fonte: www.japanrc.com

Modificato da LUIGI T

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...