Piombo82 Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 Allora... Come si monta la frizione (e cosa mi serve)? Fra questi cuscinetti quali sono i migliori per Off? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piombo82 Inviato: 4 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 o questi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piombo82 Inviato: 4 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 (modificato) per la frizione ho tutto quello che c'? in questa foto, eccetto quello nel riquadro giallo Modificato 4 Aprile 2006 da Piombo82 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsogrigio Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 io non faccio rally comunque le temperature sono sempre alte ti consiglierei i primi,quelli con la schermatura in metallo...e cambiali spesso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 Per l'off la schermatura in metallo non ? la migliore, in quanto permette allo sporco di entrare pi? facilmente. Per quanto riguarda la frizione, se non hai ne il cono ne il dado, comprali, se no non la puoi montare... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsogrigio Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 lo sporco nell'off dove dovrebbe entrare? nei cuscinetti sistemati all'interno della campana? mah Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo6969 Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 beh di solito in una campana c'? un cuscinetto interno e uno esterno.. ti posso assicurare orsogrigio che su quello esterno di sporco ce ne va e parecchio.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsogrigio Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 comunque non credo che la schermatura in gomma resiste a quella temperatura,forse sarebbe meglio un rasamento in acciaio e sopratutto sostituire i cuscinetti e non aspettare la sgabbiatura Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piombo82 Inviato: 4 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 Ok.. Ma intendevo i cuscinetti di tutta la machina nn della frizione...sorry... Mi spiegate l'ordine di montaggio della frizione? E' normale che ci sia spazio fra la campana e il volano con i ceppi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piombo82 Inviato: 4 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 ...non c'entera niente ma... Va bene come servo sullo sterzo un Futaba s3305? Che metto sul gas? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo6969 Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 per tutta la macchina ci vogliono quelli con la mascheratura in gomma (quelli blu) che poi penso non sia gomma ma teflon.. per lo spazio tra la campana e i ceppi ? nnormale.. senn? la macchina ti partirebbe anche al minimo!! e non ? una cosa bella.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spedy Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 io ti consiglierei quelli con schermatura in gomma,i rasamenti per spessorare davanti al cuscinetto mettili piuttosto ampi per essere sicuro che lo sporco non penetri nei cuscinetti. comunqe montare la frizione ? piuttosto semplice: infial il cono nell'albero fino in fondo, metti il volano sul cono, metti il dado, con un pappagallo tieni il volano, e con la chiave a tubo stringi il dado, infila le molle nei ceppi della frizione, con la parte lunga della molla nella scanalatura apposita sul ceppo. alla fine inserisci i ceppi con le molle dentro nelle "colnnette", cercando di inserire la parte della molla corta nella parte dove il dado sfina. x lorenzo6969: alla gara non sei rimasto a vedere la finale ??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo6969 Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 ciao spedy! si sono rimasto a vedere la finale e a fare un po di recuperi perch? quei cinghialoni manco andavano a recuperare e la pista sembrava la "main street" di mezzogiorno di fuoco.. non c'era un anima! comunque ? stato molto divertente godermela anche se avrei preferito starmene sul palco.. e porca miseria per una posizione non ci sono entrato! vabb? avevo la mia macchina che non andava di assetto e sono un p? un tegame di mio.. comunque c'era quel pazzo che faceva quei salti mostruosi sul rettilineo che ? eaarivato secondo.. il resto non lo so.. ciao! oh domani io sono alla pista vieni? c'? anche amon.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spedy Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 si ci sono, ma non a girare, perche non ho motore, e a andrea non glielo voglio richiedere dato che una gara mi sembra gi? molto..........fallo sapere anche ad amon, perche gli avevo detto di no, ma poi mi sono liberato..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uniko77 Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 lo sporco nell'off dove dovrebbe entrare? nei cuscinetti sistemati all'interno della campana? mah Io non so tu che esperienza hai di off, ma ti assicuro che la polvere entra veramente dappertutto, credimi... Nelle foto comunque si vedeva benissimo che quelli erano cuscinetti non destinati alla campana ma bens? alla meccanica della macchina... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piombo82 Inviato: 4 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 OK Allora ricapitolando Macchina con cuscinetti schermati gomma Frizione cuscinetti schermati gomma (ma il dado va sulla punta dell'albero quindi sulla campana?E i rasamenti dove li metto?) Per il servo che mi dite? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spedy Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 (modificato) no il dado v? dopo il volano, per bloccare la campana, ci metti una vite i rasamenti li metti fr? la vite e la campana Modificato 4 Aprile 2006 da Spedy Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bikko Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 Per avere una idea del montaggio della frizione puoi dare un'occhiata al link http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...article&sid=228 altri link utili http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...article&sid=212 http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...=article&sid=72 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supermastino Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 ma se un motore fa 29000 giri ed un altro 42000 giri ( ovvero un 25% di prestazione in pi? ), che si fa ? si cercano cuscinetti frizione con maggiori prestazioni o comunque tutti i cuscinetti sono in grado di sopportare certi...numeri? :clown: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus_67 Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 Per mia esperienza ho scoperto che non tutti i cuscinetti sopportano lo stesso numero di giri. Alcuni non hanno sopportato neanche 5 minuti di gara (immaginatevi la felicit?9. Personalmente prediligo dei cuscinetti definiti ad alta velocit?. Ne avevo trovato un tipo con la copertura in bachelite (mi sembra che venissero usati per i trapani dei dentisti) che non mi hanno mai abbandonato in gara. Ricorro comunque spesso alla sostituzione degli stessi alla fine di ogni gara. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spedy Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 si ma guardate che i cuscinetti servono solo quando la macchina viene lasciata scorrere, per forza di inerzia, quando il motore "tira" la campana st? fissa alla frizione e all'albero, e i cuscinetti non lavorano. almeno credo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuken Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 (modificato) cmq i cuscinetti, qualunque sono vanno lubrificati e puliti ogni volta perlopi? nella campana. P.s per il servo va benissimo il 3305. Modificato 5 Aprile 2006 da Nuken Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus_67 Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 Osservazione correttissima, non ho infatti segnalato che io guido lasciando scorrere molto la macchina, faccendo quindi lavorare molto i cuscinetti della campana. Gli amici infatti mi accusano di far impazzire il servo dell'acceleratore/freno per il mio continuo tacca e stacca. Ciao a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supermastino Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 ma sto cuscinetto che fa 40000 giri come lo lubrifichi? il problema soprattuto in off ? la terra, spuzzata di wd 40 vuol dire buttar dentro fango invece di togliere... e la campana sporca di wd 40 come lavora? ma siam sicuri che i cuscinetti del ferramenta sopportini i 40000 giri e i tacca/stacca di angus? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bikko Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 effettivamente i 40.000 giri sono tanti per un cuscinetto di quelle dimensioni, soprattutto sul razzo di Mastino Bel razzo mastino, peccato abbia la miccia un po' bagnata Bikko Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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