Vai al contenuto

aiuto set up


Messaggi raccomandati

domenica ho fatto una garetta e ho notato dei problemi di assetto che mi hanno relegato inevitabilmente (insieme al mio scarso pollice) in una posizione mediocre (undicesimo sigh :(:( ).. vi descrico il comportamento:

-ammortizzatori: la macchina sulle buche in rettilineo mi saltellava e mi si scomponeva e mi causava a volte uscite di pista e cappottoni..

- freni: in fondo al rettilineo la macchina se frenavo si impuntava e manca poco non se la prendeva nel viso uno dei recuperi (immaginate il volo)

- trazione: non avevo trazione anche dosando millimetricamente il gas

- effetto pendolo: ogni tanto in apertura dopo una curva secca la macchina mi innestava il fenomeno del pendolo scodando qua e la..

vi chiedo per favore di aiutarmi.. agli ammo che devo fare se salta? agisco sulla molla o sull olio? e la trazione? la pista era asciuttissima e parecchio dura.. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

te sei testone, sono gli stessi problemi ke ti avevo detto io....

allora io i problemi di frenata, e assetto li ho risolti, io ho il problema opposto, ovvero non giro anke perke non ho trazione dietro.

allora ke oli nei differenziali hai??

gli ammo quando la provai io era morbida, molto sincera, ma saltella solo dietro??? perke se saltella in fpndo al rettilineo lungo non ci fai nulla, c ? una mega buca e ci saltano tutte.

i freni li hai regolati a ######, ovvio ke ti si cappotta.

appena ci sentiamo ti informo su cio ke ho imparato in questi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, in fondo al rettilineo cerca di girare e basta, infatti la in fondo ci sono molte buche, e se freni, la macchina, che saltella sulle buche, si inpunta in avanti (proprio come su un salto).

per l'assetto, io diminuirei la campanatura posteriore che mi sembrava molto accentuata, e aumentare la convergenza post ( + chiusa)

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io sono di Siena...quindi se qualkuno di voi ? di qua vicino o della toscana potremmo incontrarci e vi potrei dare qualche consiglio per fare andare un po meglio il veicolo,e magari voi mi aiutereste a capire meglio com usare gli eccentrici...visto che ancora non sono riuscito a trovare le combinazioni giuste...per quanto riguarda il pproblema della sterzata,io consiglierei di comprare quelli in alluminio oppure fresare quelli originali....detto questo lasciandfola originale,avrete dei miglioramenti mettendo il boomerang nel 1 buco dell'alto,poi come olio nei differenziali io per i miei stili di guida o optato cosi'....15.000 centro 10.000 anteriore e 3500 dietro....e inoltre ho aggiuntogli o.ring nei differenziali sia all'anteriore che al centrale e mi trovo meglio rispetto a prima che montavo i torsen....se la trovate troppo nervosa con queste gradazioni e con l'aggiuntta degli o-ring che vi ricordo la rendono + nervosa....io prima avevo buone prestazioni con i seguenti olii 7000 anteriore 10000 centro 2000 posteriore,senza oring nei differenziali...infine per evitare che la macchina si alzi dal posteriore...sicuramente vi ? capitato di vendere che alza il culo....togliete il puntale posteriore quello in alluminio oppure ancora meglio montate quello in plastica...per gli ammortizzatori io ho optato sotto consiglio di Zio Vergadoro...pompanti da 1.3 conici cosi' da potere mettere quasi sempre lo stesso olio su tutti gli ammortizzatori,poi ci sarebbe altro da dire sempre su gli assetti ma magari sarebbe meglio se ci scambiamo le mail...cosi' da poterci dare consigli anche in futuro...commenti sul modello in generale....penso sia il + bel veicolo che abbia mai avuto...considerato che prima ho avuto kyosho swift e provato sia crono e thunder tiger...e poi manutenzione pari a zero e non si rovina niente e solida da far pauranon entra polvere nemmeno se la metti dentro l'impastatrice...tutte le sedi delle viti sono filettate semmai le spanpo spesso quelle del castello motore....a dimenticavo come convergenza ho usato con il primo assetto convergenza con piastra 2-4 gradi messa a 3 gradi con la 2 graduazione di olii o messa la piastra che va da 0a2 gradi con 1 gradi di convergenza...per pista parecchio dura con qualche buchetta io gli ammortizzatori posteriori li ho messi da sopra nei buchi + esterni esotto nel 2 foro quello di mezzo ,mentre davanti li ho messi nella piastra nel penultimo foro della serie di buchi superiore e dal braccetto buco + esterno con spessori da 3,per pista morbida un po fangoso ho sdraiato tutta di davanti con olio 400 e spessori da 4 mentre dietro sempre sdraiata sulla piastra penultimo buco di sopra interno e sotto buco esterno olio 400 e spessore da 5..spero possa essere stato di aiuto e spero anche che se ci scambiamo le mail ci aiutiamo in futuro su sti benedetti eccentrici...commento sulle prove fatte con questi set-up...la macchina andava bene...anche se avrei lavorato sugli eccentrici sono sicuro che avrei migliorato quel pelino in +.....

Beniamino Tortorici

email....price_benji2000@yahoo.it

P.S.

dimenticavo di dire che uso molle blu dure davanti e celesti dietro,oppure in base al terreno uso le celesti davanti e le bianche dietro..ovviamente ho optato per queste scelta nelle molle propio per dare maggiore inserimento in curva

Modificato da benji
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

w la XB8....

5 mesi di botte e non riesco a cambiare ancora nulla... speriamo sempre cos?..

ma l'asetto ragazzi ? quello che mi fa appassionare di piu' a questa splendido macchinino....

b? diciamo che ancora non riesco a tenerla dritta in uscita di curva ma grazie alle indicazioni prese qua e la ce la sto mettendo tutta...

concordo con l'asetto di beniamino.. il mio ? simile...

ho la piastra da 0 a 2 posteriore con 2 gradi di convergenza e molle dure sia avanti che dietro (della ot e non della xray) l'unica cosa che volevo chiedere a beniamino ?:

per gli ammortizzatori anteriori per penultimo buco intendi quello piu' esterno o quello piu' interno?

grazie

peccato che io sia di bari.. altrimenti ci incontravamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

in serata posto foto di come ho settato la macchina per pista dura,molto dura con buche...di sicuro capiamo tutti meglio e prima...

sempre in serata rispondo a tutti i messaggi ricevuti..anzi...

allora il mio contatto di skype ?=price_benji

il mio contatto su msn ?=carlacantarella@hotmail.com

la mia posta elettronica... price_benji2000@yahoo.it

il mio numero di telefono ? 3296642668

ci sentiamo dopo adesso sto riaccopiando il mio rb ws7II...accoppiamento nuovo...sto godendo gli ho appena entrato lo spinotto senza nemmeno una goccia d'olio.,... :D:D:lol::o

a stasera gente

per la cronaca sono stato tresserato per 1 anno a Scandicci...e conosco quasi tutti...o meglio tutti quelli che fanno il regionale :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

gente se qualkuno di voi mi presta una radio che non usa...vengo a girare pure io....perch? ho venduto la mia e sto aspettando che mi arriva la nuova...ovviamente la voglio prestata solo per girare appena smettiamo di girare la restituisco....mi affido al buon cuore di qualkuno...e alla fortuna.-..a stasera

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io giro a empoli,ma vengo se mi ospitate anche a Scandicci...putroppo per adesso non posso girare p?erch? sono senza radio,semmai se uno di voi ha una radio in casa che non usa potremmo andare a girare me la presta per la giornata che giriamo e quando smettiamo la restituisco...magari mi fate il favore devo fare il rodaggio a 4 motori...comunque ecco le foto dell'assetto che uso per un terreno molto duro con buche...

foto 1

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilmente chi ? di Firenze mi ricontatti in mp...mandandomi il numero di telefono o altri fonti per essere rintracciati ---skype ---msn e varie....ho svuotato la posta e ho perso tutti gli mp..ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...