Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao ciccio, ho il tuo stesso motore, devo ancora rodarlo, e lo sto montando su una 777 sp2.

Io ho preso le sue, che sono comunque meglio delle altre, ma credo che il "cono" sia uguale per tutte. Credo!!! Sono curioso di avere conferme anch'io!!

Quando lo rodi mi fai sapere come va? A me manca ancora un po di lavoro!!

Ciao

Inviato:

Veramente il rodaggio l'ho gia fatto e ho gia fatto alcune gare.

Tira di brutto io corro con pignone 14/15 e ai bassi fa paura, ho cominciato ad usarlo quest'inverno e ancora oggi non ha perso la carburazione nonostante lo sbalzo di temperatura.

Il cono delle candele credo anch'io che sia uguale, ma io ho usato le sue P3 sia in inverno che oggi.

Inviato:

anche io ho la sua datami dal mio rivenditore + roicambio p3..volevo appunto capire come funzionava..metti caso che si bruciava..cosa comprare in sostituzione...andiamo verso l'estate e nn so se p3 va bene e tra l'altro a cosa corrisponde

Inviato:

Si, scusa, ho fatto un po di confusione. Quella che esce nel col motore mi pare che sia "super hot", pero' anch'io ho preso 2 P3 di scorta.

Il rodaggio mi conviene farlo con le P3 no?Primo litro di benzina al 16 di nitro e poi al 20. devo aggiungere spessori al sottotesta? nella scatola ne danno uno in piu'.

Ciao

Inviato:

Innanzi tutto il rodaggio lo devi fare con la stessa benza che userai per il resto della vita del motore, io sto usando la Roga gold al 33 (che poi ? la sua benzina).

Metti il sotto testa per fare il primo litro di rodaggio e poi toglilo.

;)

Inviato:
Si, scusa, ho fatto un po di confusione. Quella che esce nel col motore mi pare che sia "super hot", pero' anch'io ho preso 2 P3 di scorta.

Il rodaggio mi conviene farlo con le P3 no?Primo litro di benzina al 16 di nitro e poi al 20. devo aggiungere spessori al sottotesta? nella scatola ne danno uno in piu'.

Ciao

Se usi la 16 rovini il motor , usa almeno la 25 questo "bimbo " va al meglio con la 30 in su come dal suo manuale , la P3 ? perfetta sempre anche se effettivamente ? calda e si supporrebbe di usarne una pi? fredda tipo P6 e P7 , la P3 rimane quella che da migliri prestzioni. NON SCENDERE SOTTO LA 25%

Inviato:

Ah, ok, allora la cambio, direi che prendo la 25% e monto il sottotesta.

Ne approfitto del topic per farvi 2 domande:

Per i primi minuti di accensione che tipo di rodaggio consigliate? non ho il banco motore quindi lo faccio sul modello. Basta gironzolare bello grasso in modo che non salga di giri ma aprendo spesso il gas per farlo lubrificare bene? Se avete consigli dite!!

La sua marmitta, che non ho, e' omologata per le gare off? E' gia' a 3 camere?

Grazie, scusate se ho invaso il topic con altre domande, ma dove li trovo cosi' tanti utenti OS in un colpo??

Ciao

Inviato:

allora......

La marmitta OS non ? omologata efra ma femca, quindi non le puoi usare.

Io sto usando la Sirio formula buggy ed ? ottima.

Il rodaggio, accendi la macchina sulla casetta e ce la lasci per 3/4 pieni il primo al minimo e gli altri lo tieni un po allegrotto.

Poi metti giu la macchina e cominci a chiudere e giri piano piano in pista.

Inviato:

quindi ricapitolando, finito il rodaggio bisogna aggiungere il secondo spessore sottotesta che ? nella scatola e usare la benza sopra al 25% di nitro giusto?

il venturi quale usate, quello rosso o quello blu?

Inviato:

allora ho sbagliato...ho fatto il rodaggio con un solo spessore al 16 di nitro (roga off) e col venturi blu.

ora a questo punto metto solo il venturi rosso e la roga 33 quindi.

da quant'? il venturi blu?

Inviato:

Ciao, abito un po piu' su di Lecco, vorrei iscrivermi al club mac.

Non ho ancora girato perche' e' da anni che ho smesso di gareggiare assiduamente, ma adesso mi sto "riarmando" e vorrei ricominciare alla grande.

Ho preso una mp777, un OS e una megatech Futaba, Sto ultimando di montare il tutto, mi manca una marmitta seria e sono a posto.

grazie per i consigli.

Inviato: (modificato)

Per ASSO:

Il venturi blu ? da 9 mentre quello rosso ? da 8, comunque usa la roga gold al 33 che ? fatta apposta per ggli OS.

Per peppecuavtec:

Allora se vuoi ci si vede Sabato ( magari facciamo il rodaggio insieme) o Domenica per l'innaugurazione??

Che ne dici?

Modificato da ciccio77
Inviato:

ciao, mi piacerebbe molto anche perche' non conosco nessuno. Devo tornare a Torino per votare, vedo di organizzarmi, magari domenica di ritorno. Sabato sara' difficile. Grazie della disponibilita'. Eventualmente se vengo domenica come ti riconosco????

Ciao

Inviato: (modificato)

Domenica c'? la gara, devi venire con il motore gia rodato.....

come mi riconosci???.....

Vediamo un po.......

Aspetta che ci penso......

Ecco trovata questa ? la mia macchina!!!

Modificato da ciccio77

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...