Vai al contenuto

TECNOKIT 1:8... X UN EMERGENTE


indiano

Messaggi raccomandati

Ringrazio per l'approvazione... postando questa scocca ho inteso dare un'idea di come si possano far venir fuori delle cose sicuramente accettabili, con una mascheratura ''relativamente'' semplice...

Anche in questo caso, non si e' trattato di un lavoretto da un'ora, pero' indubbiamente, con un po' di pazienza e soprattutto la capacita' di impegnarsi un pochino, si riesce a realizzare un prodotto che fara' di certo la sua figura...

Anche i neofiti della dipintura, credo, con un po' di attenzione, osservando le basilari regole tecniche, possono di certo costruire una scocca da portare in campo gara con orgoglio...

Non troppa carne al fuoco!!! Un paio di idee, ma ben realizzate!! Questa e' un'ottima formula, credetemi!!!

INDY...FETTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i neofiti della dipintura, credo, con un po' di attenzione, osservando le basilari regole tecniche, possono di certo costruire una scocca da portare in campo gara con orgoglio...

Non troppa carne al fuoco!!! Un paio di idee, ma ben realizzate!! Questa e' un'ottima formula, credetemi!!!

SI TENTA. ;)

ANCHE SE LE IDEE, PUR SEMPLICI, NON SONO DI FACILE APPLICAZIONE.

COME DICEVI IN UN TOPIC, SI DEVE LAVORARE AL CONTRARIO, E BISOGNA PENSARLA ATTENTAMENTE LA CARROZZERIA.

PURTROPPO, PER UN NEOFITA COME ME, NON UTILIZZANDO L'AEROGRAFO MA IL NASTRO ADESIVO, LE FORME/LINEE DELLE CARROZZERIE SONO UN VINCOLO FISICO DA SEGUIRE CON LE MASCHERATURE.

CREDO CHE, COMUNQUE UNO PUO' ESSER ORGOGLIOSO DEL PROPRIO LAVORO FATTO, AL DI LA DEL RISULTATO FINALE PIU' O MENO POSITIVO.

NELLA VITA SI IMPARA SOLO DAGLI ERRORI, E CAPENDO DOVE SI E' SBAGLIATO, CI SI MIGLIORA. (SI SPERA!!!!) ^_^^_^^_^^_^

APPENA FINITA VI POSTERO' LA MIA CARROZZA!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

CIAO KA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglo:

per riuscire a rispettare corrattamente le simmetrie, puoi attaccare dello scotch anche esternamente, sara' un comodo e corretto punto di riferimento per lo scotch che attaccherai all'interno seguendo l'orma appunto di quello esterno, che subito dopo rimuoverai...

INDY

Link al commento
Condividi su altri siti

I colori sono stati scelti dal committente... in ogni caso vista alla luce reale del sole, i colori emergono nella loro reale lucentezza e ti assicuro che cambia molto... comunque: ''DE GUSTIBUS, NON DISPUTANDUM EST...''

INDY

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
I colori sono stati scelti dal committente... in ogni caso vista alla luce reale del sole, i colori emergono nella loro reale lucentezza e ti assicuro che cambia molto... comunque: ''DE GUSTIBUS, NON DISPUTANDUM EST...''

INDY

OK :pollicesu: cmq ci? non cambia che a fare le carrozzerie sei un mago :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

...secondo me, Indy farebbe un capolavoro anche con la marzocca!.... ;)

Per quanto riguarda il fatto di lavorare al "contrario", sono d'accordo sul fatto che "pensare" e "realizzare" ? un pochino difficile.....a qualcuno forse non riuscir? mai, magari perch? non ? "predisposto", ma io vi invito a provare comunque, anche su dei ritagli di lexan....sbaglia oggi, sbaglia domani, pu? darsi che alla fine si intuisca il procedimento.

Vi allego una foto di come si pu? dipingere a pennello (senza aerografo)....

X Indy, la scocca mi piace, primo perch? ha dei colori che sono inusuali, e poi perch? il "taglio" dei colori ?....studiato!....

Continua cosi, sei un drago!

Modificato da rudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...