indiano Inviato: 17 Marzo 2006 Segnala Inviato: 17 Marzo 2006 Un disegno semplice, ma grintoso... anche senza aerografo ne escono delle cose soddisfacenti... INDY Citare
indiano Inviato: 18 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 18 Marzo 2006 Ringrazio per l'approvazione... postando questa scocca ho inteso dare un'idea di come si possano far venir fuori delle cose sicuramente accettabili, con una mascheratura ''relativamente'' semplice... Anche in questo caso, non si e' trattato di un lavoretto da un'ora, pero' indubbiamente, con un po' di pazienza e soprattutto la capacita' di impegnarsi un pochino, si riesce a realizzare un prodotto che fara' di certo la sua figura... Anche i neofiti della dipintura, credo, con un po' di attenzione, osservando le basilari regole tecniche, possono di certo costruire una scocca da portare in campo gara con orgoglio... Non troppa carne al fuoco!!! Un paio di idee, ma ben realizzate!! Questa e' un'ottima formula, credetemi!!! INDY...FETTO Citare
Karuna Inviato: 18 Marzo 2006 Segnala Inviato: 18 Marzo 2006 Anche i neofiti della dipintura, credo, con un po' di attenzione, osservando le basilari regole tecniche, possono di certo costruire una scocca da portare in campo gara con orgoglio... Non troppa carne al fuoco!!! Un paio di idee, ma ben realizzate!! Questa e' un'ottima formula, credetemi!!! SI TENTA. ANCHE SE LE IDEE, PUR SEMPLICI, NON SONO DI FACILE APPLICAZIONE. COME DICEVI IN UN TOPIC, SI DEVE LAVORARE AL CONTRARIO, E BISOGNA PENSARLA ATTENTAMENTE LA CARROZZERIA. PURTROPPO, PER UN NEOFITA COME ME, NON UTILIZZANDO L'AEROGRAFO MA IL NASTRO ADESIVO, LE FORME/LINEE DELLE CARROZZERIE SONO UN VINCOLO FISICO DA SEGUIRE CON LE MASCHERATURE. CREDO CHE, COMUNQUE UNO PUO' ESSER ORGOGLIOSO DEL PROPRIO LAVORO FATTO, AL DI LA DEL RISULTATO FINALE PIU' O MENO POSITIVO. NELLA VITA SI IMPARA SOLO DAGLI ERRORI, E CAPENDO DOVE SI E' SBAGLIATO, CI SI MIGLIORA. (SI SPERA!!!!) APPENA FINITA VI POSTERO' LA MIA CARROZZA!!!! CIAO KA Citare
indiano Inviato: 18 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 18 Marzo 2006 Se posso darti un consiglo: per riuscire a rispettare corrattamente le simmetrie, puoi attaccare dello scotch anche esternamente, sara' un comodo e corretto punto di riferimento per lo scotch che attaccherai all'interno seguendo l'orma appunto di quello esterno, che subito dopo rimuoverai... INDY Citare
tommy90 Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Inviato: 21 Marzo 2006 scusate ho scritto pice ma volevo dire piace ovviamente.... l' idea ? buona per? secondo il mio modesto parere hai sbagliato i colori Citare
indiano Inviato: 25 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Marzo 2006 I colori sono stati scelti dal committente... in ogni caso vista alla luce reale del sole, i colori emergono nella loro reale lucentezza e ti assicuro che cambia molto... comunque: ''DE GUSTIBUS, NON DISPUTANDUM EST...'' INDY Citare
tommy90 Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Inviato: 1 Maggio 2006 I colori sono stati scelti dal committente... in ogni caso vista alla luce reale del sole, i colori emergono nella loro reale lucentezza e ti assicuro che cambia molto... comunque: ''DE GUSTIBUS, NON DISPUTANDUM EST...'' INDY OK :pollicesu: cmq ci? non cambia che a fare le carrozzerie sei un mago Citare
rudy Inviato: 25 Maggio 2006 Segnala Inviato: 25 Maggio 2006 (modificato) ...secondo me, Indy farebbe un capolavoro anche con la marzocca!.... Per quanto riguarda il fatto di lavorare al "contrario", sono d'accordo sul fatto che "pensare" e "realizzare" ? un pochino difficile.....a qualcuno forse non riuscir? mai, magari perch? non ? "predisposto", ma io vi invito a provare comunque, anche su dei ritagli di lexan....sbaglia oggi, sbaglia domani, pu? darsi che alla fine si intuisca il procedimento. Vi allego una foto di come si pu? dipingere a pennello (senza aerografo).... X Indy, la scocca mi piace, primo perch? ha dei colori che sono inusuali, e poi perch? il "taglio" dei colori ?....studiato!.... Continua cosi, sei un drago! Modificato 25 Maggio 2006 da rudy Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.