Flygio Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 Salve ragazzi! Avevo intenzione di fresare il telaio della mia spry causa alleggerimenti, ma onde evitare di fare danni, togliendo materiale dove invece ? necessario , mi volevo ispirare, anzi, siamo onesti, volevo COPIARE ,il telaio di qualcuno che non ha avuto problemi! Purtroppo ho trovato solo questa foto, del C.I. di domenica, non ? che qualcuno MOOOOOOOOOOLTO GENTILE ne ha delle altre??? Citare
fabrix Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 Ciao, sono interessato anche io ad alleggerire la mia Spry... A chi ti rivolgerai per far fresare il telaio? Citare
Flygio Inviato: 27 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 Ciao Fabrix, ho un tornitore di fiducia che mi fa queste lavorazioni. Attualmente gli ho dato da fare i pistoncini degli ammortizzatori in bronzo, che quelli di serie mi cedono. Ho trovato interessante anche questo taglio sulle spalle del diff post, per? fatte un po' pi? tondeggianti, cos? fa un po' troppo "LEGO" Citare
fabrix Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 ...interessante anche questa... A proposito di spalle...ho notato che il diff. post. ha un po' di gioco. Tu come l'hai eliminato (se lo hai fatto)? A me han detto di usare rasamenti Kyosho... Citare
fabrix Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 ehm...dimenticavo....moooolto belli anche in braccetti in carbonio!!! Citare
Flygio Inviato: 27 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 A proposito di spalle...ho notato che il diff. post. ha un po' di gioco. Tu come l'hai eliminato (se lo hai fatto)? A me han detto di usare rasamenti Kyosho... Mah... il mio non ha nessun gioco... Si, i braccetti in carbonio fanno IL DELIRIO, ma rimango un po' perplesso: mi danno l'idea che con gli assetti rigidi con cui va la spry con le botte secche si flettano loro anzich? far lavorare la sospensione.....ma ? solo un' impressione sicuramente... Citare
lollofenix Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 Si, i braccetti in carbonio fanno IL DELIRIO, ma rimango un po' perplesso: mi danno l'idea che con gli assetti rigidi con cui va la spry con le botte secche si flettano loro anzich? far lavorare la sospensione.....ma ? solo un' impressione sicuramente... con le botte che dai montarli sarebbe un pericolo per l incolumit? dei raccoglitori..........TI PREGO NON FARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!! si scherzaaaaaaaaaaaa sono ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (io devo sta zitto.....ma a dar le botte avere la Mantua aiuta........ ) Citare
Flygio Inviato: 27 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 ma a dar le botte avere la Mantua aiuta........ Scommetti che in mano a me si rompe? Oh, sta spry c'avr? 4 cose di plastica e le ho rotte tutte e 4! Vedrai che piano piano, tolte ste fregnacce, si comincia a ragionare... Poi chiss?, magari un giorno smetter? anche di tirare saracche contro i muri.... Citare
lollofenix Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 vabbe che alla fine i muri........il problema sono i pali...... Citare
fabrix Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Inviato: 1 Marzo 2006 Plastica sulla spry??? Dobbiamo eliminarla!!! Comunque quando ho comperato la macchina ho preso anche i ricambi...sai com'?...non ? che abbia un gran pollice! Citare
Flygio Inviato: 3 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 3 Marzo 2006 Dunque: invece di perdermi in chiacchere mi sono industriato e ho consegnato oggi al tornitore i pezzi da alleggerire: -Telaio -Spalline posteriori dx e sx (come nella foto di sopra) -Supporti dei bracci anteriori superiori -Supporto degli ammo anteriori -Piastrina del suddetto supporto Il tutto pesa attualmente 709 grammi +/- 1 grammo. Purtroppo la flangia col trascinatore del differenziale anteriore presente nella foto sotto non me la pu? aleggerire poich? non dispone di una punta per quell'acciaio... :abg .... ma ai fini del conteggio, verr? pesata anche dopo, non vi preoccupate! Sono aperte le scommesse su: -Quanti grammi riuscir? a togliere????!!!!!!!! Ma soprattutto: -QUANTO ME LO FARA' PAGARE????!!!! (per? insieme anche ai pistoncini in bronzo degli ammo che mi sta realizzando ) Vedremo poi al battesimo in pista se il costo ?/gr sar? stato conveniente o se mi meritava tenere da parte i soldi per i pezzi in carbonio della NRG..... Citare
lollofenix Inviato: 3 Marzo 2006 Segnala Inviato: 3 Marzo 2006 forse di 1 ettuccio...........ma forse anche 2............dai siamo ottimisti.........3 per il prezzo...auguri p.s.giorgio ci sei a Fiano Romano?? Citare
lorenzo6969 Inviato: 3 Marzo 2006 Segnala Inviato: 3 Marzo 2006 ma non ? che se sbagliano a fresare nel punto sbagliato si indebolisce la struttura? Citare
Flygio Inviato: 3 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 3 Marzo 2006 X lollo: a fiano romano.......beh, ? un pezzo in l? come strada.... non lo so, ci devo pensare bene... X lorenzo6969: non ? che glielo faccio fresare a stile libero ... gli ho dato precise indicazioni.... purtroppo se uno non ha gli attrezzi si deve affidare all'esperienza e al buonsenso degli altri. Citare
Flygio Inviato: 17 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 17 Marzo 2006 Goduria..... iniziano ad arrivare i primi pezzi.... e domani tutti gli altri.... ho fatto le pesature parziali, ma non anticipo niente .... Citare
orsogrigio Inviato: 17 Marzo 2006 Segnala Inviato: 17 Marzo 2006 So di certo che sia il telaio che altre parti in ergal allegerite somo prodotte dalla Blade racing, e sono intercambiabili con quelle della spry,Teresa ne sa qualcosa Citare
Flygio Inviato: 26 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2006 Finalmente sono arrivati i pezzi! 579 grammi! contro i 709 precedenti fanno -130 precisi..... Inoltre sto creando una nuova piastra radio in carbonio, leggermente modoficata, per alloggiare al meglio il tendicinghia Picco! Citare
fabrix Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Inviato: 27 Marzo 2006 puoi darmi le quote per fresare il telaio? Citare
gianluca71 Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Inviato: 27 Marzo 2006 ma invece di fare tutto questo casino perche non provate a guardare la RX1! a proposito quei braccini in carbonio mi sembra di conoscerli....! Citare
Flygio Inviato: 27 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Marzo 2006 Et voil? la piastra in carbonio col tendicinghia picco... Citare
gianluca71 Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Inviato: 27 Marzo 2006 se usi le spalline ant regolabili quel tendicinghia non serve e puoi tagliare ancora tanto ma non riuscirai ad arrivare alla meta! ci sono troppe cose da tagliare.... e sinceramente non ne vale la pena! Citare
gianluca71 Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Inviato: 27 Marzo 2006 Per flygio! la RX1 ? la macchina che a breve uscir? in commercio! Per fortuna se ne sta gi? parlando molto! Come gi? detto in qualche discussione paga l'euforia del momento! era stata presentata come concept car nello stand Technokit ma poi nulla di fatto. Oggi ? una realt? della Blade racing! la macchina ? molto innovativa e versatile...! Dalle ultime gare st? uscendo fuori che si adatta al piazzale e alla pista! Purtroppo non ho ancora foto ufficiali da mostrare ma abbi fede! Citare
Flygio Inviato: 27 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Marzo 2006 Le spalline anteriori regolabili costano quasi 4 volte tanto del tendicinghia....... Citare
gianluca71 Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Inviato: 27 Marzo 2006 quanto spenderai per farti fresare il tutto? Ricordati che poi devi cambiare anche il telaio e continui a non risolvere nulla! Citare
Flygio Inviato: 27 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Marzo 2006 Tutte le fresature + 8 pompanti in bronzo x gli ammo -> 50? Con la piastra radio in carbonio e la campana della frizione alleggerita l'alleggerimento ? a quota 150grammi + o - 1 Non capisco: perch? devo cambiare il telaio?! Citare
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