Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Scusatemi mi sono espresso male volevo dire che saltella.

secondo me, ma scusami a distanza ? quasi impossibile, o il semiasse storto oppure i perni dei bracci storti.

quoto rollo per le gomme

ciao

Inviato:

denuzzo inizia a montare gomme c sull'anteriore e a sul post. , (mi sembra di capire ce la macchina si impunta) se risolvi vuol dire che si tratta solo di settare per bene la macchina altrimenti ? di sicuro un problema meccanico..... fammi sapere.

Inviato:
Ciao kirk, oggi ho provato , o allargato la carreggiata posteriore l'ho portata a 295 senza il set up e la macchina a incomonciato ad andare molto meglio.

molto bene, vedrai che quando regolerai tutte le geometrie in modo simmetrico grazie all'utilizzo di un set-up l'auto andr? ancora meglio.

facci poi sapere come va dopo il setup

ciao

Inviato:

kirk

io giro stretto perch? mi piace reattiva, anteriore 292 mm. e posteriore 290 mm.

ciao

denuzzo

Ciao kirk, oggi ho provato , o allargato la carreggiata posteriore l'ho portata a 295 senza il set up e la macchina a incomonciato ad andare molto meglio.

avete fatto uno il contrario dell'altro :blink:

sicuro che vi siete capiti? :wacko:

Inviato:
kirk

io giro stretto perch? mi piace reattiva, anteriore 292 mm. e posteriore 290 mm.

ciao

denuzzo

avete fatto uno il contrario dell'altro :blink:

sicuro che vi siete capiti? :wacko:

ciao atomino, si ? vero lui ha allargato mentre io giro stretto, purtroppo senza avere il modello sotto mano con un setup ? difficile capire se fosse la carreggiata stretta a non fargli tenere il posteriore. io ho addirittura problemi di troppa tenuta posteriore con la carreggiata a 290 mm...

ciao

Inviato:

..ciao kirk...

vedi (ma penso tu gi? lo sappia) la mz1 ? "nata" proprio con un posteriore che spinge molto (e quindi parlo di trazione), e la cosa ha lati positivi e negativi.

Ora come farla "scappare" meno dietro ha molte soluzioni che non sempre sono legate all'assetto in s?, ma proprio alla trazione del differenziale.

Quando ? stato introdotto quello a sfere al posteriore c'? chi ha detto che era una bella trovata, mentre altri hanno detto che non riuscivano a girarci proprio.

Questo xch? il differenziale a sfere se si tiene troppo lento tende a scivolare e a non funzionare come si deve, e la maggior parte dei possessori di mz1 tengono la trazione al posteriore meno "tirata" che all'anteriore proprio per far s? che la macchina venga tirata dall'avantreno + che spinta dal retrotreno! (scusa le ripetizioni spero di essermi fatto capire). Chi ha guidato macchine 2wd sa di cosa parlo...

ne butto un'altra l?...

mettendo una puleggia da Z30 invece che 31 sulla puleggia laterale si trasferisce trazione all'anteriore SENZA COLPO FERIRE! eheh ;)

Inviato:

ciao denuzzo, se mi chiamavi antonino era meglio! :blink:

si scherza, comunque come diceva kirk ? difficile settare la macchina in un forum di discussione su internet.

Io ti avevo solo messo la pulce nell'orecchio dicendo che spesso si impazzisce con angli di camber, convergenze, caster, ackerman, passi corti, lunghi, carreggiate... quando invece potrebbe benissimo essere che per il tuo pollice la macchina abbia troppa trazione al posteriore e spingendo molto da dietro ti faccia sembrare la macchina sottosterzante.

la soluzione della puleggia laterale da z30 fa girare semplicemente l'anteriore pi? velocemente facendo si che la macchina venga "trascinata" e non "spinta"...

ma comunque il bello di queste macchinine con cos? tante regolazioni e che ci sono spesso pi? soluzioni al "problema", quindi se proprio non riesci, l'ideale ? andare a girare con qualcuno che ha il tuo stesso modello e ti pu? dare qualche dritta sul campo!!! :)

p.s. Un'ultimo consiglio: piccole regolazioni spesso danno grossi cambiamenti!

Inviato:
ciao denuzzo, se mi chiamavi antonino era meglio! :blink:

si scherza, comunque come diceva kirk ? difficile settare la macchina in un forum di discussione su internet.

Io ti avevo solo messo la pulce nell'orecchio dicendo che spesso si impazzisce con angli di camber, convergenze, caster, ackerman, passi corti, lunghi, carreggiate... quando invece potrebbe benissimo essere che per il tuo pollice la macchina abbia troppa trazione al posteriore e spingendo molto da dietro ti faccia sembrare la macchina sottosterzante.

la soluzione della puleggia laterale da z30 fa girare semplicemente l'anteriore pi? velocemente facendo si che la macchina venga "trascinata" e non "spinta"...

ma comunque il bello di queste macchinine con cos? tante regolazioni e che ci sono spesso pi? soluzioni al "problema", quindi se proprio non riesci, l'ideale ? andare a girare con qualcuno che ha il tuo stesso modello e ti pu? dare qualche dritta sul campo!!! :)

p.s. Un'ultimo consiglio: piccole regolazioni spesso danno grossi cambiamenti!

beh che dire bravissimo atomino veramente

:pollicesu:

Inviato:

Il "bastardo" di atomino mi ha fregato l'idea!! :lol: Devi chiedere ad un rivenditore Technokit: per la SPRY/NRG ? possibile ordinare e montare tale puleggia Z30. Attenzione solo alla tensione della cinghia che va rivista e corretta con un doppio tenditore da costruire "ad hoc".

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Inviato:

Ciao bross, ti spiego meglio il mio problema, praticamente se sto in rettilineo a tutto gas o anche andando piano come tocco lo sterzo anche di pochissimo la macchina si gira in testa coda subito, ma se sto in centro curva e do il gas forte per uscire la macchina va bene.......

Inviato:
Ciao bross, ti spiego meglio il mio problema, praticamente se sto in rettilineo a tutto gas o anche andando piano come tocco lo sterzo anche di pochissimo la macchina si gira in testa coda subito, ma se sto in centro curva e do il gas forte per uscire la macchina va bene.......

le hai provate tutte prova questa:

olio ammortizz. ant. + morbido

barra post. 90?

aumenta il precarico sul post.

prova a darmi retta e poi fammi sapere

Inviato:

Secondo me, c'? qualcosa di sbagliato.

Hai regolato i registri dei fine corsa sbagliati.

Hai qualche problema nei semiassi (di solito si spezza la spine in acciaio)

Hai un problema nel diff. anteriore.

Ma il differenziale posteriore com'????

Inviato:

Ciao ragazzi , ho regolato la mia mz1 con il set up della hudy, anteriore olio ammortizzatori 600, foro pistone 1 , molle blu , barra antirollio morbida, caster tutto dietro, camber 1,5 , convergenza +1, salva servo b, altezza da terra 8mm, differenziale duro, gomme mescola b pmt spalla bassa, carreggiata 290, posteriore olio 600, foro pistone 2, molle gialle, barra antirollio morbida,camber 2?,convergenza 3,5 , altezza da terra 12mm, diferenziale a olio denti dritti 1500 nuovafaoor,gomme mescola A pmt spalla bassa, carreggiata 295, passo ne lungo ne corto, ammortizzatori sia ant. che poster. tutti sdraiadi. La macchina va gia na favola ma pero mi servirebbe un po di tiro in pi? sul anteriore, c'? qualche modifica da fare sul differenziale anteriore?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...