denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 Scusatemi mi sono espresso male volevo dire che saltella. Citare
Kirk Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 Scusatemi mi sono espresso male volevo dire che saltella. secondo me, ma scusami a distanza ? quasi impossibile, o il semiasse storto oppure i perni dei bracci storti. quoto rollo per le gomme ciao Citare
denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 Si kirk gli spessori sono 3 uno da 1mm sta avanti e gli altri dietro. Citare
denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 kirk oggi mi faccio prestare il set up e domani vado a provarla cosi ti faccio sapere ,grazie per le tue risposte. Citare
marino Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 denuzzo inizia a montare gomme c sull'anteriore e a sul post. , (mi sembra di capire ce la macchina si impunta) se risolvi vuol dire che si tratta solo di settare per bene la macchina altrimenti ? di sicuro un problema meccanico..... fammi sapere. Citare
denuzzo Inviato: 16 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 16 Febbraio 2006 Ciao kirk, oggi ho provato , o allargato la carreggiata posteriore l'ho portata a 295 senza il set up e la macchina a incomonciato ad andare molto meglio. Citare
Kirk Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2006 Ciao kirk, oggi ho provato , o allargato la carreggiata posteriore l'ho portata a 295 senza il set up e la macchina a incomonciato ad andare molto meglio. molto bene, vedrai che quando regolerai tutte le geometrie in modo simmetrico grazie all'utilizzo di un set-up l'auto andr? ancora meglio. facci poi sapere come va dopo il setup ciao Citare
KingArtur Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2006 Ciao kirk, oggi ho provato , o allargato la carreggiata posteriore l'ho portata a 295 senza il set up e la macchina a incomonciato ad andare molto meglio. l'avevo detto che era un problema di carreggiata Citare
denuzzo Inviato: 16 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 16 Febbraio 2006 Miao avevi ragione......... Citare
atomino Inviato: 18 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2006 kirk io giro stretto perch? mi piace reattiva, anteriore 292 mm. e posteriore 290 mm. ciao denuzzo Ciao kirk, oggi ho provato , o allargato la carreggiata posteriore l'ho portata a 295 senza il set up e la macchina a incomonciato ad andare molto meglio. avete fatto uno il contrario dell'altro sicuro che vi siete capiti? Citare
Kirk Inviato: 18 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2006 kirk io giro stretto perch? mi piace reattiva, anteriore 292 mm. e posteriore 290 mm. ciao denuzzo Ciao kirk, oggi ho provato , o allargato la carreggiata posteriore l'ho portata a 295 senza il set up e la macchina a incomonciato ad andare molto meglio. avete fatto uno il contrario dell'altro sicuro che vi siete capiti? ciao atomino, si ? vero lui ha allargato mentre io giro stretto, purtroppo senza avere il modello sotto mano con un setup ? difficile capire se fosse la carreggiata stretta a non fargli tenere il posteriore. io ho addirittura problemi di troppa tenuta posteriore con la carreggiata a 290 mm... ciao Citare
atomino Inviato: 18 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 18 Febbraio 2006 ..ciao kirk... vedi (ma penso tu gi? lo sappia) la mz1 ? "nata" proprio con un posteriore che spinge molto (e quindi parlo di trazione), e la cosa ha lati positivi e negativi. Ora come farla "scappare" meno dietro ha molte soluzioni che non sempre sono legate all'assetto in s?, ma proprio alla trazione del differenziale. Quando ? stato introdotto quello a sfere al posteriore c'? chi ha detto che era una bella trovata, mentre altri hanno detto che non riuscivano a girarci proprio. Questo xch? il differenziale a sfere se si tiene troppo lento tende a scivolare e a non funzionare come si deve, e la maggior parte dei possessori di mz1 tengono la trazione al posteriore meno "tirata" che all'anteriore proprio per far s? che la macchina venga tirata dall'avantreno + che spinta dal retrotreno! (scusa le ripetizioni spero di essermi fatto capire). Chi ha guidato macchine 2wd sa di cosa parlo... ne butto un'altra l?... mettendo una puleggia da Z30 invece che 31 sulla puleggia laterale si trasferisce trazione all'anteriore SENZA COLPO FERIRE! eheh Citare
denuzzo Inviato: 18 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 18 Febbraio 2006 Ciao antomino, mi spieghi meglio cosa fare per la mia mz1? Citare
atomino Inviato: 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2006 ciao denuzzo, se mi chiamavi antonino era meglio! si scherza, comunque come diceva kirk ? difficile settare la macchina in un forum di discussione su internet. Io ti avevo solo messo la pulce nell'orecchio dicendo che spesso si impazzisce con angli di camber, convergenze, caster, ackerman, passi corti, lunghi, carreggiate... quando invece potrebbe benissimo essere che per il tuo pollice la macchina abbia troppa trazione al posteriore e spingendo molto da dietro ti faccia sembrare la macchina sottosterzante. la soluzione della puleggia laterale da z30 fa girare semplicemente l'anteriore pi? velocemente facendo si che la macchina venga "trascinata" e non "spinta"... ma comunque il bello di queste macchinine con cos? tante regolazioni e che ci sono spesso pi? soluzioni al "problema", quindi se proprio non riesci, l'ideale ? andare a girare con qualcuno che ha il tuo stesso modello e ti pu? dare qualche dritta sul campo!!! p.s. Un'ultimo consiglio: piccole regolazioni spesso danno grossi cambiamenti! Citare
Kirk Inviato: 19 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 19 Febbraio 2006 ciao denuzzo, se mi chiamavi antonino era meglio! si scherza, comunque come diceva kirk ? difficile settare la macchina in un forum di discussione su internet. Io ti avevo solo messo la pulce nell'orecchio dicendo che spesso si impazzisce con angli di camber, convergenze, caster, ackerman, passi corti, lunghi, carreggiate... quando invece potrebbe benissimo essere che per il tuo pollice la macchina abbia troppa trazione al posteriore e spingendo molto da dietro ti faccia sembrare la macchina sottosterzante. la soluzione della puleggia laterale da z30 fa girare semplicemente l'anteriore pi? velocemente facendo si che la macchina venga "trascinata" e non "spinta"... ma comunque il bello di queste macchinine con cos? tante regolazioni e che ci sono spesso pi? soluzioni al "problema", quindi se proprio non riesci, l'ideale ? andare a girare con qualcuno che ha il tuo stesso modello e ti pu? dare qualche dritta sul campo!!! p.s. Un'ultimo consiglio: piccole regolazioni spesso danno grossi cambiamenti! beh che dire bravissimo atomino veramente :pollicesu: Citare
denuzzo Inviato: 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 20 Febbraio 2006 Ciao atomino , mi puoi dire dove posso trovare la puleggia da 30 visto che la mz1 non la fornisce? Citare
bandit400 Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2006 Il "bastardo" di atomino mi ha fregato l'idea!! Devi chiedere ad un rivenditore Technokit: per la SPRY/NRG ? possibile ordinare e montare tale puleggia Z30. Attenzione solo alla tensione della cinghia che va rivista e corretta con un doppio tenditore da costruire "ad hoc". Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
Bross Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2006 x? non sento la necessit? di questa puleggia. Se fai il diff ant. bello duro e dietro il diff. ad ingranaggi con olio molto fluido, vai + che bene. Poi con le gomme di adesso..... Citare
denuzzo Inviato: 21 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 21 Febbraio 2006 Ciao bross, ti spiego meglio il mio problema, praticamente se sto in rettilineo a tutto gas o anche andando piano come tocco lo sterzo anche di pochissimo la macchina si gira in testa coda subito, ma se sto in centro curva e do il gas forte per uscire la macchina va bene....... Citare
marino Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2006 Ciao bross, ti spiego meglio il mio problema, praticamente se sto in rettilineo a tutto gas o anche andando piano come tocco lo sterzo anche di pochissimo la macchina si gira in testa coda subito, ma se sto in centro curva e do il gas forte per uscire la macchina va bene....... le hai provate tutte prova questa: olio ammortizz. ant. + morbido barra post. 90? aumenta il precarico sul post. prova a darmi retta e poi fammi sapere Citare
Bross Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2006 Secondo me, c'? qualcosa di sbagliato. Hai regolato i registri dei fine corsa sbagliati. Hai qualche problema nei semiassi (di solito si spezza la spine in acciaio) Hai un problema nel diff. anteriore. Ma il differenziale posteriore com'???? Citare
Kirk Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2006 denuzzo, penso che ci sia qualcosa di grosso che non va, sinceramente non ho pi? idea sul come aiutarti solo dal forum. pardon bye Citare
denuzzo Inviato: 22 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 22 Febbraio 2006 Ciao ragazzi , ho regolato la mia mz1 con il set up della hudy, anteriore olio ammortizzatori 600, foro pistone 1 , molle blu , barra antirollio morbida, caster tutto dietro, camber 1,5 , convergenza +1, salva servo b, altezza da terra 8mm, differenziale duro, gomme mescola b pmt spalla bassa, carreggiata 290, posteriore olio 600, foro pistone 2, molle gialle, barra antirollio morbida,camber 2?,convergenza 3,5 , altezza da terra 12mm, diferenziale a olio denti dritti 1500 nuovafaoor,gomme mescola A pmt spalla bassa, carreggiata 295, passo ne lungo ne corto, ammortizzatori sia ant. che poster. tutti sdraiadi. La macchina va gia na favola ma pero mi servirebbe un po di tiro in pi? sul anteriore, c'? qualche modifica da fare sul differenziale anteriore? Citare
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