Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Come vi avevo promesso ho finito questo lavoretto, ed ecco le foto.

Allora: ho modificato il progetto iniziale, alimentando i led con una batteria da 9V, e non con il terzo canale della ricevente per evitare possibili problemi di autonomia del pacco pile.

Quindi ho aggiunto altri 2 led (6 in tot) per gestire i 9V.

Inviato:

Il complessivo, da dietro. Prometto che trover? una sitemazione dignitosa dei fili.... per adesso.....? cos?!

La pila da 9V ? "fissata... :lol: " tra le colonnine del supporto posteriore della carrozza

Inviato:

QUesto ? il davanti. I fari non li ho fatti per ovvie ragioni...... sarebbero durati 5 min, mentre il posteriore essendo cos? alto, preserva l' integrit? del complesso.

Inviato:

PREMETTO: la pila da 9V ? ricaricabile, e , nella fretta di dover fare le foto, non ha caricato a sufficienza, difatti i led appaiono un po' fiacchini...

Inviato:

I led li ho comprati in un negozio di componenti elettronici, 0.5? l'uno.

Come ho fatto l'ho gi? spiegato dettagliatamente sopra, comunque ridico il passaggio dei cavi:

Il rosso va dalla batteria da 9V allo switch. Da questo continua fino ad uno spinotto femmina. Il meno dllo spinotto femmina torna alla pila da 9V. Tutto questo sull'auto. Sulla carrozza c'? il corrispondente maschio al quale si collega la serie di led. quando attacchi i due spinotti ti basta premere lo switch e il circuito si chiude.

Effettivamente si poteva anche utilizzare l'alimentazione del 3? canale della ricevente, con 4 led anzich? 6. Risparmiavo 36 grammi della pila da 9V e ci guadagnavo in pulizia estatica, ma per ora va cos?!

Inviato:

Inanto complimenti per l'opera..Pensavo di farla anche io ma di prendere corrente e comando dal 3? canale,come da te detto in altro post(anch perch? 36gr im 1/10 fanno abbastajnza differenza).La mia domanda ? pero': come hai fissato i led alla scocca?Colla?

Inviato:

@JPk

Probabilmente i led sono fissati con della colla a caldo o con del mastice ;)

@Flygio

Davvero un bel lavoro, complimenti ;):)

P.S. Questi led che hai comprato, dalle foto non sembrano molto luminosi, anche se ci sono le pile scariche.

Ti consiglio di comprare i led ad alta luminosit?, che costano sugli 0,80? ognuno e sono davvero luminosissimi e consumano poco ;)

Inviato:

Ciao ragazzi, grazie veramente a tutti!

X stormracer: i led che ho montato sono ad alta luminosit?! O per lo meno mi sono stati venduti come tali!!!! Effettivamente per? sono fiacchi, porca miseria!

I led sono fissati ad incastro nei buchi sulla carrozza, poi ho messo abbondante silicone (in foto ancora non c'era) per bloccarli e isolare tutti i piedini.

X JPK: purtroppo sono pi? di 36grammi... c'? da considerare anche i cavi, i led, l'interruttore, e il silicone per bloccarli.... facile che di grammi siano 50....

Grazie di nuovo a tutti per i complimenti!! :)

Inviato: (modificato)
Ciao ragazzi, grazie veramente a tutti!

X stormracer: i led che ho montato sono ad alta luminosit?! O per lo meno mi sono stati venduti come tali!!!! Effettivamente per? sono fiacchi, porca miseria!

Grazie di nuovo a tutti per i complimenti!!  :)

se i led sono trasparenti, allora sono ad alta luminosit?

hai cambiato la batteria?

comunque mi sembra molto strano che siano poco luminosi :unsure:

comnque ancora complimenti ;)

Modificato da Stormracer II

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...