Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

il sistema migliore e' usare una bacchetta di un materiale simile all'alluminio che si chiama AL75 lo vende un signore alle mostrescambio di moto e auto d'epoca , si lavora con uno di quei cannellini che si ricaricano con le bombolette di gas degli accendini e fa un buon lavoro , soprattutto sugli spessori sottili delle marmitte , al limite si puo' anche far saldare ad un fabbro se ha il tig e ha 5 minuti da dedicare senza pretendere soldi per un puntino di saldatura

Inviato: (modificato)
non so di dove sei, io le saldo normalmente

Sono di Foggia... spero non sia influente per la buona riuscita della saldatura :P

Ma le saldi a stagno?

P.s. la marmitta ? di quelle lucide, credo che il materiale sia alluminio.

Modificato da miao
Visitatore poffarbacco
Inviato:

io personalmente ho usato e uso acciaio liquido bicomponente sulla marmitta per rinforzare il cannello di scarico (riempio lo spazio fra cannello e marmitta per ridurre le probabilit? di piegature) e tiene benissimo, calore e miscela e botte!

Per? ho una ideuzza. Prima ci metti l'acciaio liquido. Poi una volta impedita la fuoriuscita dell'acqua, usi il ghiaccio come solito.

Inviato:

Sono di Foggia... spero non sia influente per la buona riuscita della saldatura :P

Ma le saldi a stagno?

miao ciao, mi sembra di capire che joy si sia offerto di saldartela , se mi sono sbagliato o se non ? disponibile te la saldo io . fatti sentire ciao da magu :)

Inviato:

Ma le saldi a stagno?

miao ciao, mi sembra di capire che joy si sia offerto di saldartela , se mi sono sbagliato o se non ? disponibile te la saldo io . fatti sentire ciao da magu :)

Che tipo di saldatura utilizzate per lamine cosi' sottili?

Inviato:

comunque, le marmitte (le migliori) sono efficaci perch? vanno in risonanza.

Qualsiasi tipo di aggiustaggio, modifica queste caratteristiche, facendogli perdere efficacia.

Ciao

Inviato:

Ma le saldi a stagno?

ciao magu, non ho capito chi sei :rolleyes:

per caso abiti vicino a Padre Pio?

Comunque io durante la settimana sono fuori per lavoro, quando scendo mi faccio vivo...

Grassie :wub::wub:

Inviato:
comunque, le marmitte (le migliori) sono efficaci perch? vanno in risonanza.

Qualsiasi tipo di aggiustaggio, modifica queste caratteristiche, facendogli perdere efficacia.

Ciao

steve 24 ciao, quello che dici ? giusto ,ma attenzione non confondiamo , la risonanza ? una cosa il pulsare ? un'altra . io sono con vinto che appicicare spessori di epssidico possa variare qualcosa, ma una saldatura ben fatta ? assolutamente neutra . se la saldatura ? eseguita bene non credo cambi tanto dall'originale poich? anche questa all'origine ? saldata.ciao magu

Inviato:

non ho problemi a saldarle a chiunque, l'alluminio non si salda assolutamente a stagno, uso una lega della castolin denominata 194CW con punto di fusione a 440 gradi. per il problema della risonanza non cambia molto dopo saldata se non ci fai un malloppone di saldatura. intendo saldatura, non appiccico. un problema solamente : sono di latina,lazio

Inviato:

Ma le saldi a stagno?

Che tipo di saldatura utilizzate per lamine cosi' sottili?

Per saldare spessori di 0,3 - 0,5 uso la saldobrasatura con bonbola di propano e materiale 11S per il riporto. la saldatura degli scarichi di alluminio , per il loro pulsare , seli saldi a TIG sipossono rompere. ciao magu

Inviato:
non ho problemi a saldarle a chiunque, l'alluminio non si salda assolutamente a stagno, uso una lega della castolin denominata 194CW con punto di fusione a 440 gradi. per il problema della risonanza non cambia molto dopo saldata se non ci fai un malloppone di saldatura. intendo saldatura, non appiccico. un problema solamente : sono di latina,lazio

bh?, io lavoro a Roma :P

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...