KingArtur Inviato: 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2006 Si possono saldare le marmitte bucate? Citare
pinomugen Inviato: 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2006 prova con l acciaio liquido bicomponente. ma credo che ti dura poco Citare
KingArtur Inviato: 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 7 Febbraio 2006 il problema ? che lo scarico ? accartocciato e non lo posso gonfiare con il ghiaccio perch? l' acqua esce dalla spaccatura. Penso che il bicomponente sia una buona pensata :pollicesu: Citare
joy93 Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2006 non so di dove sei, io le saldo normalmente Citare
joy93 Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2006 e cmq secondo me il bicomponente a caldo non regge Citare
Bikko Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2006 Bostik Arexons stucco metallico bicomponente Funsiona perfettamente, regge caldo, miscela e dilatazione In uso da mesi nel Team MiB con ottimi risultati Bikko Citare
fireblade81rr Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2006 il sistema migliore e' usare una bacchetta di un materiale simile all'alluminio che si chiama AL75 lo vende un signore alle mostrescambio di moto e auto d'epoca , si lavora con uno di quei cannellini che si ricaricano con le bombolette di gas degli accendini e fa un buon lavoro , soprattutto sugli spessori sottili delle marmitte , al limite si puo' anche far saldare ad un fabbro se ha il tig e ha 5 minuti da dedicare senza pretendere soldi per un puntino di saldatura Citare
KingArtur Inviato: 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 7 Febbraio 2006 (modificato) non so di dove sei, io le saldo normalmente Sono di Foggia... spero non sia influente per la buona riuscita della saldatura Ma le saldi a stagno? P.s. la marmitta ? di quelle lucide, credo che il materiale sia alluminio. Modificato 7 Febbraio 2006 da miao Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2006 io personalmente ho usato e uso acciaio liquido bicomponente sulla marmitta per rinforzare il cannello di scarico (riempio lo spazio fra cannello e marmitta per ridurre le probabilit? di piegature) e tiene benissimo, calore e miscela e botte! Per? ho una ideuzza. Prima ci metti l'acciaio liquido. Poi una volta impedita la fuoriuscita dell'acqua, usi il ghiaccio come solito. Citare
magu Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2006 non so di dove sei, io le saldo normalmente Sono di Foggia... spero non sia influente per la buona riuscita della saldatura Ma le saldi a stagno? P.s. la marmitta ? di quelle lucide, credo che il materiale sia alluminio. miao ciao, mi sembra di capire che joy si sia offerto di saldartela , se mi sono sbagliato o se non ? disponibile te la saldo io . fatti sentire ciao da magu Citare
alfa 83 Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2006 non so di dove sei, io le saldo normalmente Sono di Foggia... spero non sia influente per la buona riuscita della saldatura Ma le saldi a stagno? P.s. la marmitta ? di quelle lucide, credo che il materiale sia alluminio. miao ciao, mi sembra di capire che joy si sia offerto di saldartela , se mi sono sbagliato o se non ? disponibile te la saldo io . fatti sentire ciao da magu Che tipo di saldatura utilizzate per lamine cosi' sottili? Citare
steve24 Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2006 comunque, le marmitte (le migliori) sono efficaci perch? vanno in risonanza. Qualsiasi tipo di aggiustaggio, modifica queste caratteristiche, facendogli perdere efficacia. Ciao Citare
KingArtur Inviato: 8 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 8 Febbraio 2006 non so di dove sei, io le saldo normalmente Sono di Foggia... spero non sia influente per la buona riuscita della saldatura Ma le saldi a stagno? P.s. la marmitta ? di quelle lucide, credo che il materiale sia alluminio. miao ciao, mi sembra di capire che joy si sia offerto di saldartela , se mi sono sbagliato o se non ? disponibile te la saldo io . fatti sentire ciao da magu ciao magu, non ho capito chi sei per caso abiti vicino a Padre Pio? Comunque io durante la settimana sono fuori per lavoro, quando scendo mi faccio vivo... Grassie Citare
magu Inviato: 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2006 comunque, le marmitte (le migliori) sono efficaci perch? vanno in risonanza. Qualsiasi tipo di aggiustaggio, modifica queste caratteristiche, facendogli perdere efficacia. Ciao steve 24 ciao, quello che dici ? giusto ,ma attenzione non confondiamo , la risonanza ? una cosa il pulsare ? un'altra . io sono con vinto che appicicare spessori di epssidico possa variare qualcosa, ma una saldatura ben fatta ? assolutamente neutra . se la saldatura ? eseguita bene non credo cambi tanto dall'originale poich? anche questa all'origine ? saldata.ciao magu Citare
joy93 Inviato: 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2006 non ho problemi a saldarle a chiunque, l'alluminio non si salda assolutamente a stagno, uso una lega della castolin denominata 194CW con punto di fusione a 440 gradi. per il problema della risonanza non cambia molto dopo saldata se non ci fai un malloppone di saldatura. intendo saldatura, non appiccico. un problema solamente : sono di latina,lazio Citare
magu Inviato: 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2006 non so di dove sei, io le saldo normalmente Sono di Foggia... spero non sia influente per la buona riuscita della saldatura Ma le saldi a stagno? P.s. la marmitta ? di quelle lucide, credo che il materiale sia alluminio. miao ciao, mi sembra di capire che joy si sia offerto di saldartela , se mi sono sbagliato o se non ? disponibile te la saldo io . fatti sentire ciao da magu Che tipo di saldatura utilizzate per lamine cosi' sottili? Per saldare spessori di 0,3 - 0,5 uso la saldobrasatura con bonbola di propano e materiale 11S per il riporto. la saldatura degli scarichi di alluminio , per il loro pulsare , seli saldi a TIG sipossono rompere. ciao magu Citare
KingArtur Inviato: 8 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 8 Febbraio 2006 non ho problemi a saldarle a chiunque, l'alluminio non si salda assolutamente a stagno, uso una lega della castolin denominata 194CW con punto di fusione a 440 gradi. per il problema della risonanza non cambia molto dopo saldata se non ci fai un malloppone di saldatura. intendo saldatura, non appiccico. un problema solamente : sono di latina,lazio bh?, io lavoro a Roma Citare
joy93 Inviato: 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 9 Febbraio 2006 fammele avere e te le sistemo, ciao mandami mp se interessa ( non chiedo soldi) ? una parentesi nel mio lavoro. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.