Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti!!!

Dopo parecchio tempo di inattivit?(sono uno dei pi? vecchi),torno a frequentare in

modo costante il forum! ^_^

Dato che ? parecchio tempo che son "fuori dai giri",avrei una

domanda da porvi.

Come mai...in commercio ? sparita del tutto (o quasi) la

KYOSHO FW 05 S e vedo solamente la T ????

Se non ricordo male,differivano di non poco le 2 versioni,a parte che

la T aveva radio-rice-e servi. Giusto??

Ringrazio tutti quelli che risponderanno e...

approfitto per SALUTARE tutti i vecchi amici e quelli nuovi

che son arrivati dopo di me !!!!!!! :bacio:

Inviato:
si tratta di decisioni prese da kyosho, e comunque la s era superiore come qualit? ma la T costa di meno, ottima per iniziare. La 05s la trovi ancora su rcmart a poco

ciao

Ciao!!

Come sempre...la vostra esperienza non tarda ad arrivare!!!! :lol:

Ecco....ricordavo che c'era qualcosa di differenza tra le 2!!

B?.....io non ? che la condivido molto sta politica di Kyosho <_< .

RC MART..? stato uno dei primi siti che ho guardato,ma la S non ce l'ha!!

In Italia qualcuno la vende ma.....a caro prezzo.

Piccolo OT;ma...non avevo preso dei telai della V ONE S da te??? :rolleyes:

Inviato:

Bentornato supersport!

La FW 05-T non ? male per? fa un po' pena in quanto a regolazioni dell'assetto, infatti tutti i braccetti sono fissi e non ci i sono tiranti per regolare campanatura e convergenza come nella S. Per questo aspetto come dire "giocattolesco" assomiglia molto alla Pureten per? basta cambiarli e tutto torna ok.

Chi la prende di scatola deve fare subito questa operazione come prima cosa e intanto Kyosho comincia subito a guadagnarci sui ricambi. Che novit?... :rolleyes:

Ciao

Inviato:

Ciao Ale!!! Grazie x il bentornato ^_^ !!!!

Che i braccetti erano fissi,me ne ero accorto guardando una foto.

Ma....io ricordo che c'era anche qualcosa di diverso....nei differenziali.

Sbaglio???? :unsure:

E poi.....se come dice TERRONE DOC .......le plastiche son peggiori b?,

? davvero una cavolata!! :(

Inviato:

I DIFFERENZIALI NON HANNO LE COPPIE CONICHE IN ACCIAIO.

SI IN EFFETTI SE UNO E' ORIENTATO VERSO IL CARDANO DI CASA KYOSHO, CONVIENE DIRETTAMENTE BUTTARSI SULLA VERSIONE R O RR. PERCH? SE PRIMA SPENDI 300 EURO PER PRENDERE LA T, POI NE DEVI ANCORA SPENDERE 100-150 PER RENDERLA DECENTE. FATE VOI I CONTI.

Inviato:
CONVIENE DIRETTAMENTE BUTTARSI SULLA VERSIONE R O RR. PERCH? SE PRIMA SPENDI 300 EURO PER PRENDERE LA T, POI NE DEVI ANCORA SPENDERE 100-150 PER RENDERLA DECENTE. FATE VOI I CONTI.

Quoto anche per ch? la rr come la mia si trova nuova a 373 o meno..

Inviato: (modificato)

la T non ? un granch?..e poi ci ho avuto una esperienza poco simpatica.

un mio amico, un paio di mesi fa l'aveva comprata. A parte i tiranti fissi da sostituire x fare qualche regolazione, il motore in dotazione non ? granch? ele gomme in nylon sono solo da esposizione...

Ricordo che dopo averla aggiornata con i tiranti regolabili e messo su le spugne, la macchina era comunque inguidabile, complice anche una radio davvero penosa (la Perfex). Sostituita anche quella e limitata un po la corsa dello sterzo, la macchina continuava a scomporsi in maniera irritante sia in accelerazione, sia in frenata. Ogni curva era un testacoda. Io stesso ho tentato di assettarla pi? volte (ho un setup Hudy e la sua attuale auto la assetto sempre io e va benissimo) senza riuscire a migliorarla.

:( Presi dalla disperazione, abbiamo fatto tentare un setup al negoziante senza per? ottenere risultati differenti dai miei.

Non so se quella auto fosse maledetta o meno, ma sta di fatto che ora ha una V-one RR assettata da me e va bene.

Un altro ragazzo con la Fw05, ma in versione R, ha la macchina assettata da me ed ? incollata a terra B) , con lo stesso setup che io feci alla Fw05T in questione... :blink:

:ph34r::blink: misteri...

Modificato da chaosmachine
Inviato:

la "s"a differenza della "t" ? senza il cambio, ma con la "t" puoi fare il kwc stock o standard nn ricordo come si chiama.

se vuoi un consiglio prendi la rr, per usare un motore decente sulla "s" o la "t" solo di centax spendi una follia.

per quanto riguarda le coppie coniche se nn sbaglio nemmeno la rr le ha in acciao, durano ma costano.... .

ciao

sem

Inviato:

Personalmente utilizzo anche una FW-05T, ma in versione Plus, che significa omocinetici anteriori, regolazioni Camber e Toe sia ant che post, e poco altro in pi?. Anch'io, all'inizio, l'ho trovata inguidabile, soprattutto per un sottosterzo fastidioso dovuto al palo rigido anteriore, ed una strana decisione della Kyosho di montare molle morbide lunghe (le argento) anche su ammo anteriori!!!

Ora, sulla nostra pista a grip QUASI nullo, con molle argento post, gold ant, barre stabilizzatrici e gomme in spugna, Caster aumentato, scatto libero anteriore e Novarossi con risonanza ....... va una scheggia.

Altra stranezza Kyosho ? la campana in unica fusione con i pignoni, per cui, per poter cambiare i rapporti, ho dovuto comprare la campana nuova e varii pignoni (20-21-22 e 23T per la prima; 25-26-27-28T per la seconda). Cambiando pignoni e corone (50-51T per la prima, 45-46T per la seconda) si ottiene una notevole variazione di rapporti per le pi? svariate esigenze.

Non dico che la macchina sia proprio incollata a terra ( devo ancora vederla una cardanica che non vada in lieve sovrasterzo post in accellerata brusca in uscita di curva con scarso grip), ma va MOOOOOLTO meglio e permette una guida decisamente spettacolare e divertente, magari a discapito dei tempi sul giro, ma mi va bene cos?. Per i tempi sul giro ci pensa la V-ONE RRR.....................

Ciao

Maurizio

Inviato:

Grazie a tutti per le risposte!!!!! ^_^

Come ricordavo io.......effettivamente la S e la T hanno

differenze non minime.

B? certo......se parliamo della R o RR....non c'? confronto!!!

Per? se consideriamo l'auto col solo motore di scatola,a trovare una S

? meglio che prendere la T.

Vedo che cmq....di usato non ? che ci sia moltissimo....sbaglio??? :blink:

Inviato:
Ciao a tutti!!!

Dopo parecchio tempo di inattivit?(sono uno dei pi? vecchi),torno a frequentare in

modo costante il forum! ^_^

Dato che ? parecchio tempo che son "fuori dai giri",avrei una

domanda da porvi.

Come mai...in commercio ? sparita del tutto (o quasi) la

KYOSHO FW 05 S e vedo solamente la T ????

Se non ricordo male,differivano di non poco le 2 versioni,a parte che

la T aveva radio-rice-e servi. Giusto??

Ringrazio tutti quelli che risponderanno e...

approfitto per SALUTARE tutti i vecchi amici e quelli nuovi

che son arrivati dopo di me !!!!!!! :bacio:

Bentornato Supersport!

La FW-05S ? uscita di produzione, ormai c'? solo la FW-05T e la nuova FW-05T+ che ha anche qualche optional in pi? di serie.

Inviato:

ciao supersport, ho una fw05s con cui si ha fatto pratica mio figlio ora pilota una vonerr, ma fino all'ultimo stavo comprando una rr, poi mio figlio ha voluto il modello come quello del suoi amici, Adrien, francesco, Andrea sirio, Gennaro,ecc. insomma quasi tutti quelli di Melzo.

il mio errore ? stato prendere la "s" infatti quando ho voluto incrementare le prestazioni mi sono trovato la spesa per la frizione, supporto motore, scarico e collettore specifici, piastra radio,telaio, insomma un pacco di soldi anche comprando a hk allora ho cambiato modello, ma ripeto la fw 05 ? una gran macchina, se la rr avesse di serie le corone in acciaio e qualche grammo in meno....

ciao

sem

Inviato:
ciao supersport, ho una fw05s con cui si ha fatto pratica mio figlio ora pilota una vonerr, ma fino all'ultimo stavo comprando una rr, poi mio figlio ha voluto il modello come quello del suoi amici, Adrien, francesco, Andrea sirio, Gennaro,ecc. insomma quasi tutti quelli di Melzo.

il mio errore ? stato prendere la "s" infatti quando ho voluto incrementare le prestazioni mi sono trovato la spesa per la frizione, supporto motore, scarico e collettore specifici, piastra radio,telaio, insomma un pacco di soldi anche comprando a hk allora ho cambiato modello, ma ripeto la fw 05 ? una gran macchina, se la rr avesse di serie le corone in acciaio e qualche grammo in meno....

ciao

sem

Diciamo Sem.....

che secondo il tuo parere.....conviene buttarsi sulla R e basta......no??

Inviato:
Bentornato Supersport!

La FW-05S ? uscita di produzione, ormai c'? solo la FW-05T e la nuova FW-05T+ che ha anche qualche optional in pi? di serie.

Ciao Yeah!!!!!!!! :lol: Amico mio.....come va??? E ' un pezzo che non ci sentiamo!!!!! Ho da chiederti un sacco di cose!!!! ^_^

Per il discorso FW 05......

la T+ non l'avevo mai sentita :huh:

Inviato: (modificato)
Bentornato Supersport!

Ciao Yeah!!!!!!!! :lol: Amico mio.....come va??? E ' un pezzo che non ci sentiamo!!!!! Ho da chiederti un sacco di cose!!!! ^_^

Per il discorso FW 05......

la T+ non l'avevo mai sentita :huh:

Va tutto bene Supersport! A te come va?

Io purtroppo sul forum non riesco pi? a starci tanto tempo, perch? sto cercando di laurearmi al pi? presto e praticamente studio sempre....

...momentaneamente ho sospeso l'attivit? automodellistica, ma riprender? non appena avr? finito gli studi :)

La FW-05T+ ? uscita da poco ed ha qualche optional in pi? rispetto alla FW-05T, ha per esempio gli ammortizzatori in alluminio, gli omocinetici anteriori, tutta la tiranteria regolabile, ecc. Se conosci l'inglese e vuoi dargli un'occhiata, guarda questo link:

http://www.kyosho.co.jp/web/products/car_b...05t_plus-e.html

Modificato da Yeah
Inviato:
ciao supersport, ho una fw05s con cui si ha fatto pratica mio figlio ora pilota una  vonerr, ma fino all'ultimo stavo comprando una rr, poi mio figlio ha voluto il modello come quello del suoi amici, Adrien, francesco, Andrea sirio, Gennaro,ecc. insomma quasi tutti quelli di Melzo.

il mio errore ? stato prendere la "s"  infatti quando ho voluto incrementare le prestazioni mi sono trovato la spesa per la frizione, supporto motore, scarico e collettore specifici, piastra radio,telaio, insomma un pacco di soldi anche comprando a hk allora ho cambiato modello, ma ripeto la fw 05 ? una gran macchina, se la rr avesse di serie le corone in acciaio e qualche grammo in meno....

ciao

sem

Diciamo Sem.....

che secondo il tuo parere.....conviene buttarsi sulla R e basta......no??

dipende da quello che vuoi fare, se devi gironzolare sul piazzale e basta va bene anche la "t" , ma se devi gareggiare...il mio sbaglio ? stato quello di prendere la "s" pensando in futuro di portarla alla versione "r" ma non avevo preventivato la spesa altrimenti avrei preso la "r" sopratutto quando mi hanno chiesto 120 euro per la frizione! e altrettanti per lo scarico specifico, a quel punto mio sono dato del pirla.

se vai in ricerca sui vecchi post ci sono anche delle foto molto belle di fw moolto toste.

ciao

sem

Inviato:
dipende da quello che vuoi fare, se devi gironzolare sul piazzale e basta va bene anche la "t" , ma se devi gareggiare...il mio sbaglio ? stato quello di prendere la "s" pensando in futuro di portarla alla versione "r" ma non avevo preventivato la spesa altrimenti avrei preso la "r" sopratutto quando mi hanno chiesto 120 euro per la frizione! e altrettanti per lo scarico specifico, a quel punto mio sono dato del pirla.

se vai in ricerca sui vecchi post ci sono anche delle foto molto belle di fw moolto toste.

ciao

sem

Grazie dei consigli Sem!!!! ^_^

Inviato:

Va tutto bene Supersport! A te come va?

Io purtroppo sul forum non riesco pi? a starci tanto tempo, perch? sto cercando di laurearmi al pi? presto e praticamente studio sempre....

...momentaneamente ho sospeso l'attivit? automodellistica, ma riprender? non appena avr? finito gli studi :)

La FW-05T+ ? uscita da poco ed ha qualche optional in pi? rispetto alla FW-05T, ha per esempio gli ammortizzatori in alluminio, gli omocinetici anteriori, tutta la tiranteria regolabile, ecc. Se conosci l'inglese e vuoi dargli un'occhiata, guarda questo link:

http://www.kyosho.co.jp/web/products/car_b...05t_plus-e.html

Yeah.....complimenti x gli studi!!! Spero che tu riesca a centrare gli obiettivi il prima possibile!!! ^_^

Il tempo x il forum e il modellismo???? Guarda non dirlo a me!!!!!!

Tra il lavoro.....la famiglia.....il fuoristrada (che mi dissangua :aer ) e tutti gli annessi e connessi....faccio una fatica enorme!!! :wacko:

Ora.....sto cercando di rientrare e vorrei riprendermi una ON ROAD.

Ma sta FW 05 PLUS......in vendita nn la trovo....non l'ho mai vista!!

Dov'? che la posso trovare????

Inviato:
giacch? mi pare sia una nuova versione, credo che arriver? a breve.. ma perch? ti ci sei fissato?perch? nn prendi una FW05R con un motorello non costoso?

Ciao chaos!! ^_^

La scelta del modello,? data dall'utilizzo che ne faccio io.

Siccome non vado in pista ma giro in un piazzale privato che abbiamo

attrezzato noi,un'auto performante ? poco sfruttata...capisci??

Ho avuto una Asso con motore Novarossi,ok gran macchina veloce...bella...

ma non l'ho mai sfruttata x dove giravo :( .

L'ho venduta "a un caro amico" perch? non avevo pi? tempo ed ora,

voglio ricomprarne una...ma possibilmente di scatola.Quelle che ho

avuto non mi hanno mai dato problemi,consuman poco,sono senza

pretese e per dove giro io vanno pi? che bene!! :)

Capisci ora????

Poi ? chiaro......domani mattina...in mercatino trovo un'offertona su un'auto

"performante",non ? detto che non mi lasci tentare :D !!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...