Vai al contenuto

motore ts4n


Messaggi raccomandati

il 12 di serie sulla ts4n sport quanti cv ha? quanti giri fa? non sono riuscito a trovare nulla su nessun sito internet....

se monto un novarossi di quanto aumento le prestazioni?

premetto che ho gia cambio,scarico,frizione,cuscinetti

ma soprattutto quanto fara' al incirca una ts4n in velocita' massima di serie? e on un novarossi?

mi hanno consigliato il nuovo 3 travasi perche con il 5 non si puo' correre.....c'e' tanta differenza tra loro?

tante domande e'?

ho comprato da poco l'auto ma volgio gia cambiare il motore perche non mi basta piu....vorrei fare una scelta giusta...

io ci monterei un 2,5 ma tutti mi dicono che e' troppo....

deve essere un missile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per deludervi, ma il .12 montato su alcune TT ? di circa 2 centesimi di HP pi? potente del pi? grosso 0.15 montato su altre TT. Tutti i motori da competizione sono .12, e arrivano a quasi 2 cavalli, cio? dalle 3 alle 4 volte in pi? rispetto ad entrambi i TT di scatola.

Per esempio, restando sugli strappini, il GS-15R, cilindrata 2.5, che avevo sulla V-one S I, aveva 0,544 cv a 26500 rpm; il Nova CX-12 che ho ora, pur essendo un .12, ha 1 cavallo (i giri credo siano circa 30000, non so esattamente se siano addirittura di pi?).

Tutto qui: non pensiate che un 2.5 sia per forza migliore, anzi! E poi coi 2,5 non potete far gare serie, perch? la cilindrata massima ammessa ? .12!

Nessuno si offenda, io ero contentissimo anche del GS15...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi raddoppio le prestazioni con un novarossi? ma anche in velocita' di punta? quanto puo' arrivare a fare una ts4n con cambio scarico motore nova?

Ma scusa...se una Golf 2.0 TDI 16V ha 140cv e fa i 200,se le metti 280cv fa i 400?????????? :)

Aerodinamica, rapporti???

se metti un motore da 1,5cv l'auto va molto pi? forte, e per molto pi? forte intendo che in pista, una volta abituatoti alla maggior potenza, giri in meno secondi.

Abituati a vedere le performances sul metro dei secondi a giro, non dei km/h. L'importante ? la velocit? media, per cui parlo di accelerazione, ripresa, reattivit?, facilit? di salire di giri.

E in questo senso, con un Nova qualsiasi, vedrai tutta un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Sauron, la velocit? di sicuro non raddoppier?, per? passare dai 60 Km/h circa agli 80 Km/h circa (se ti piace ragionare in termini di velocit? massima), non ? un miglioramento da poco, inoltre bisogna anche considerare l'aumento di accelerazione che ti pu? dare un motore con il triplo dei cavalli. E' ovvio che i moglioramenti sui tempi in pista, sono maggiori dei miglioramenti nella velocot? massima.

Modificato da Yeah
Link al commento
Condividi su altri siti

te hai detto che i cavalli aumentano 3 4 volte in piu...

una moto con 50 cavalli ed una da 150 o 200 cavalli la velocita non raddoppia .....

una volta sola :-)

ba'

insomma anche con un motore nova il volo non lo prende via

Non capisco... io ti sto dicendo che se raddoppi i cv, la velocit? aumenta s? (ceteris paribus), ma non raddoppier? mai! E' come se dicessi che la V-one Sche avevo, e che faceva i 65 col cambio, con un Nova da 1,5 cv avrebbe dovuto fare i 195!!!

Andrebbe meglio, tutto qui. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a concordare con Sauron, la velocit? massima, non raddoppia al raddoppiare dei cavalli, anche le 1/10 da alta competizione, con un motore da 1,8 cv, non superano i 105 - 110 Km/h.

Oh... se Roberto concorda con me, so di essere sulla buona strada! Ciao mio guru! :) Tutto bene spero! Lo so... un poco OT...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...