homersimpson Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 25 Gennaio 2006 Ho visto un amico che al posto delle viti di scatola ha montato tutte viti colorate con testa svasata a brugola. La macchinina viene troppo bella (era una MTX3 e mi riferisco soprattutto alla piastra radio ed al telaio). Naturalmente tra la vite e la piastra o il telaio ha dovuto frapporre delle specie di rondelle concave adatte ad ospitare la testa svasata della vite. Le mie domande sono: 1) come si chiamano queste rondelle particolari (io sulla impulse le ho per fermare il motore ad esempio) 2) se sul manuale di montaggio della macchinina dice di usare una vite 3x8 e invece della vite a testa todna o semitonda (che arriva fino alla piastra o telaio) uso il sistema della vite a testa svasata con sottostante "rondella" la vite resta una 3x8 o, come credo, deve diventare una 3x10? Grazie Citare
measlab24 Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 25 Gennaio 2006 quella specie di rondelle penso si chiamino ranelle, la vite lasciala di 3x8 e secondo me lascia anche le viti originali e quei soldi impiegali in altro Citare
homersimpson Inviato: 25 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Gennaio 2006 Ma per "altro" ci sono altri soldi..... Io voglio le viti colorate, sono troppo belle ..... Comunque grazie dell'informazione. Per? sulla lunghezza delle viti ho qualche dubbio. Qualcun altro? Ciao Citare
antikas Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 25 Gennaio 2006 si devi prenderle 2 mm pi? lunghe Citare
homersimpson Inviato: 25 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Gennaio 2006 Ma le ranelle hanno misure standard o debbono essere commisurate alle viti? Io vorrei prendere le ranelle blu, le viti le vorrei tutte con testa svasata a brugola e colorate in blu. Dove posso trovare questi oggetti e buttare sti euro? Avete qualche o venditore sito sotto mano a cui chiedere un preventivo? Ciao Citare
Flygio Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 25 Gennaio 2006 io volevo prenderle qui le viti.... e ci sono anche in titanio, ma costano un fottio.... Citare
poltergeist Inviato: 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 25 Gennaio 2006 guarda anche su fioroni hanno una buon assortimento di viteria in ergal e rondelle a testa svasata Citare
homersimpson Inviato: 25 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Gennaio 2006 Da Fioroni ho trovato un bel po' di viti colorate, ma non riesco a trovare le ranelle colorate relative. Hai info? Ciao Citare
measlab24 Inviato: 26 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 26 Gennaio 2006 probabilmente su unodieci.it le trovi, inoltre mi sa che abbia anche le viti anche se non sono esposte Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.