Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

da quando ho montato il cambio,scarico completo mi sembra che non vada piu come da originale,ho provato anche a dare un po piu di benzina ma nulla

migliorata in partenza ma in allungo nulla o pochissimo

cosa puo' essere?

l'auto e' nuova un litro di miscela

il cambio cambia a perfezzione

bo?

Inviato:

DA' MOLTO COME SCATTO???

CHE COLLETTORE HAI MONTATO?

COSA VUOL DIRE CHE GLI HAI DATO UN PO PIU' DI MISCELA???

SE HAI CAMBIATO LA CARBURAZIONE POTREBBE ESSERE ANKE QUELLA!

Inviato:

SEMPLICE, rimane solo in 1?.

regola il grano e ricarbura.

Comincia con allentare di 1/8 di giro il grano.

Quando senti che la macchina cambia regolare allora ok.

Poi molto spesso v? ricarburata un pelino pi? grassa poiche in 2a capita che a motore caldo s' ingozzi.

Allenta di 1/4 di giro la vite superiore finch? non sentirai che la seconda marcia ? bella piena.

NON toccare le altre viti, eventualmente alza di poco il minimo meccanico.

Ciaooo

Inviato:

l'auto cambia a perfezzione..tira per bene la prima ingrana la seconda e tira anche quella pero' come velocita di punta mi sembra che non sia migliorata affatto.

ho cambiato carrozzeria ...ho masso un super prototipo quindi carburatore e motore stanno fuori.....o messo in moto e in pieno si spegneva il motore ...allora ho provato prima a smagrire ...peggio poi ho ingrassato senza esagerare,mi sono fermato subito appena il motore in pieno non si spegneva....

insomma ne con la carrozzerie di serie con carburazione come prima ne con carburazione piu grassa dando anche piu aria sono riuscito ad elevare le prestazioni....

il cambio mi sembra che sia servito a poco...anzi.....

non sara' che montando il cambio bisogna mettere anche il volano piu leggero senno non tira per bene la seconda marcia?

ripeto il cambio e' regolato a perfezzione ma non migliora di velocita' di punta....

che faccio?

Inviato:

....e cmq ha ragione riccardone la macchina va ingrassata parecchio in piu' della configurazione precedente.....non limitarti al solo "quando non si ingozza pi? in seconda",poi altro problema........? scorrevole la macchina perch? molto spesso il cambio porta pi? attriti......verifica che non sia anche quello!

Inviato:

dimenticavo ho anche uno scarico e collettore di quelli senza gomma con fascette e' una sabatini mi sembra quella con le tre molle esterne.

provero' ad ingrassare ancora la miscela perche attriti il cambio non ne fa',e' regolato bene....

i passaggi li ho fatti cosi:

macchina di serie (una bomba) velocissima

macchina con cambio (non troppo soddisfatto ma dovevo regolarlo meglio)

macchina con cambio e scarico (non ho potuto constatare sono partito ed ho preso un tombino :-( )

ho cambiato il telaio (3 mm rinforzato) la carrozzeria da viper foracchiata con super prototipo con motore e filtro esterni provata e in seconda si spegneva......ho ingrassato un po la carburazione e non si spegneva piu pero' la velocita di punta non mi sembrava migliorata (ho cambiato anche miscela pero' adesso ho un 16 di nitro e 4 olio prima era di un altra marca e non ricordo la percentuale ma sicuramente diversa)

riguardo la frizione ho comprato quella race sabatini con volano in ergal pero' sto aspettando un cono perche cosi non mi monta

provero' ad ingrassare ancora!

grazie mille

aaaa...dopo il tombino e il cambio di telaio avevo messo una carrozzeria di una fiat 500 tolta immediatamente perche la macchina sembrava sul olio non teneva piu la strada (e' stato un consiglio del rivenditore non ci credevo ma effettivamente la carrozzeria vuol dire tantissimo per la tenuta)

secondo voi prima giravo con la carrozzeria viper adesso super prototipo....influisce sulla velocita?

Inviato:

premetto che non so molto di carrozzerie prototipo, ma hai scritto che motore e filtro aria sono all'aperto, e quindi mi domando: hai il filtro TT di serie? Se si, credo che possa succedere questo: il forte flusso di aria che investe il filtro di serie (che ? rivolto verso l'alto) crea un effetto Venturi all'interno del filtro stesso, di fatto RIDUCENDO la pressione di aspirazione all'aumentare della velocit?.

Per questo i filtri che hanno la spugna tutta intorno (non so come altro definirli) si vedono di solito sporgere dalle carrozze prototipi: in quel caso l'aria investe la spugna filtrante e la pressione cresce all'aumentare della velocit

Inviato:

provata...

per primo ho ingrassato risultato migliore.....

poi ho provato il filtro con la spugna intorno.......peggiorata assai specialmente hai bassi....

ho smagrito sempre mantenendo il filtro con la spugna intorno ...risultato una bomba.....

solo dopo alcuni giri ho rotto un pezzo di plastica causa marciapiede.. :-(( al che ho preso di prepotenza la ts4n della mia ragazza che ha lo scarico,la frizione e la testa piu grande e sinceramente anche se la sua e' senza cambio le prestazioni non sono poi cosi differenti....

comunque provero' a ritoccare la carburazione ancora perche mi sa che il problema sia tutto li.....

poi cosa strana il suo scarico sabatini con attacco al collettore in gomma con fascette fa circa 3 volte piu rumore del mio con collettore attaccato con molle (che stando a quello che mi hanno detto dovrebbe essere migliore)....entrambi li scarichi hanno preso colpi e sono un po ammaccati ed il mio e' piu nuovo del suo...

non sara' che ho lo scarico chiuso? la mia ts4 a confronto della sua sembra spenta!

Inviato:
premetto che non so molto di carrozzerie prototipo, ma hai scritto che motore e filtro aria sono all'aperto, e quindi mi domando: hai il filtro TT di serie? Se si, credo che possa succedere questo: il forte flusso di aria che investe il filtro di serie (che ? rivolto verso l'alto) crea un effetto Venturi all'interno del filtro stesso, di fatto RIDUCENDO la pressione di aspirazione all'aumentare della velocit?.

Per questo i filtri che hanno la spugna tutta intorno (non so come altro definirli) si vedono di solito sporgere dalle carrozze prototipi: in quel caso l'aria investe la spugna filtrante e la pressione cresce all'aumentare della velocit?.

Scusami mi faresti capire meglio questo concetto???

Se io quindi ho una carrozza dove il filtro resta internamente e non prende vento cosa succede???? La macchina ? meno veloce????

Ciao

Valy

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...