Vai al contenuto

Avviamento problematico


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un motore a strappo nuovo e rodato. Per quanto riguarda il primo avviamento della giornata fa veramente tanta fatica, mi ci vogliono decine di minuti.

Ecco le mie mosse:

1) Faccio arrivare miscela al carburatore

2) Attacco la pipetta alla candela (che ? leggermente svitata all'inizio)

3) Dopo un po' inizio a darci gi? con lo strappo

Risultato: puntuale ingolfamento del motore. Dopodich? stacco il tubicino della miscela, tolgo la candela e faccio uscire la miscela con lo strappo; svuoto la marmitta che in seguito all'ingolfamento si ? riempita di miscela e ricomincio daccapo.

Cosa sbaglio? Tutto ci? succede solo per il primo avviamento, a motore caldo tutto ok, ma non posso metterci un'ora ogni volta per avviarlo sto motore! Voi cosa fate di diverso da ci? che faccio io?

Help please!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ? un modo gentile per dirmi che NON ? carburato bene :D ed hai perfettamente ragione... Il fatto che si ingolfi comunque vuol dire che entra troppa miscela, e la candela non riesce a bruciarla tutta, no? Quindi proporrei di avvitare sia massimo che minimo (non fino in fondo) e svitarli pian piano fino a quando vedo che parte, se parte... Pu? andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...