Vai al contenuto

auto da off


Messaggi raccomandati

Io non credo si possa proprio paragonare una swift a una mugen... con tutto il rispetto i materiali non sono all'altezza.. c'? stata gente che ha provato a far andare la swift senza riuscirci.... gente proprio capace...

:D ehi ric, magari fossimo tutti ai tuoi livelli, ovviamente compreremo tutti Mugen, Kyosho ecc.

ma per chi inizia e vuol solo divertirsi una car come la Carson (a quel prezzo poi) ? + che sufficiente, e sta sicuro che le garette puoi anche farle (vedi Vergadoro).

Inoltre io penso che in pista la differenza la fanno soprattutto i pollici.

Una volta che i pollici hanno raggiunto un buon livello allora..........

Ma per cominciare con l'off, una Carson o una Swift valgono quanto una Mugen e una Kyosho.(non fraintendetemi, non parlo di valore intrinseco del mezzo o dei materiali).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma dove si trova la prospec a meno di 500??

Grazie

ps. anche io consiglio la Mugen!!VAI SUL SICURO!

Basta girare un po' tra i vari negozianti (Italiani) e si trova......

Se invece la compri da fuori, la trovi anche di meno.......

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono avvicinato all' off da poco e non faccio gare titolate. Per risparmiare ho adattato un mezzo che usavo nel rally game... secondo me nel' off, pi? che in altre categorie, alla base del divertimento c'? proprio l' affidabilit? del mezzo.

Uscire con gli amici e fermarti dopo 10 min. perch? dopo un salto hai rotto qualcosa, mentre gli altri continuano a girare non ? il massimo del divertimento.

E non parlo di usi estremi... tieni conto che anche se giri tanto per girare i salti fanno parte del gioco e se non hai pollici allenati e macchina robusta = divertimento finito.

Non so che marca consigliarti (qui hanno tutti kyosho e io sono una mosca bianca), per? punta davvero tanto sulla robustezza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che marca consigliarti (qui hanno tutti kyosho e io sono una mosca bianca), per? punta davvero tanto sulla robustezza!!!?

Guarda che non ? assolutamente vero che siamo TUTTI KYOSHISTI.

RIC_ACCIARI ( pilota affermato in campo nazionale ed internazionale ) :rolleyes::rolleyes::D:D:rolleyes::rolleyes: ti ha dato una risposta molto esauriente. Lui ha usato diversi modelli e l'ultimo che sta usando ? proprio la MBX 5 Prospec

Logicamente i soldi sono tuoi e quindi alla fine dovrai scegliere tu quale comprare e quanto spendere

Massimo

Modificato da oriones
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che marca consigliarti (qui hanno tutti kyosho e io sono una mosca bianca), per? punta davvero tanto sulla robustezza!!!?

Guarda che non ? assolutamente vero che siamo TUTTI KYOSHISTI.

RIC_ACCIARI ( pilota affermato in campo nazionale ed internazionale ) ti ha dato una risposta molto esauriente. Lui ha usato diversi modelli e l'ultimo che sta usando ? proprio la MBX 5 Prospec

Logicamente i soldi sono tuoi e quindi alla fine dovrai scegliere tu quale comprare e quanto spendere

Massimo

scusami, c'? stato un quiproquo ^_^ , io intendevo qui dove mi trovo ora, in provincia di Foggia, dove i miei amici e i ragazzi che conosco (tranne pochi che hanno mantua) usano tutti Kyosho.

So benissimo che altrove non ? cos? e non metto in dubbio le doti di RIC_ACCIARI, anzi credo proprio di aver ripreso un suo concetto, puntando l' attenzione sull' affidabilit

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io come tutti ti posso dire la mia..

ho cominciato nell' off con il tuo stesso spirito.. ma piu' giravo e piu' mi veniva voglia di gareggiare e misurarmi con gli altri.. anche se stiamo parlando di un hobby il fattore adrenalina nella gare lo trovi e tutti in questo forum sanno di cosa parlo! :D

Io ho iniziato con una swift .. premetto che non era la versione pro e forse nemmeno l'ultima release.. dopo 2 mesi di sofferenza l'ho venduta e sono passato a mugen.

Rifarei questa scelta altre mille volte.. ho praticamente rotto di tutto con la swift.. ovviamente tanto dipende anche dal dito... ma quando sono pasato alla mucca non ero diventato un campione di colpo, te lo assicuro.. il discorso e' sempre lo stesso, piu' spendi meno spendi... se trovi un mezzo affidabile e costruito con materiali di ottima fattura .. ti diverti.. per il semplice motivo che non ti lascia a piedi ogni 2x3...

La swift e' una entry level accessibile a tutti, ma il basso costo dei pezzi di ricambio va di pari passo con la qualita' dei materiali.

Spero che nessuno se ne voglia, e' solo la mia esperienza, nulla contro nanda..

in fine, per i pezzi.. bhe io l'ho acquistata usata da un mio amico ed i pezzi li acquisto su emporio2000 oppure su ebay...

per tutte le altre cose.. gomme, oli, batterie, rasamenti, motore.. da qualsiasi modellista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo si possa proprio paragonare una swift a una mugen... con tutto il rispetto i materiali non sono all'altezza.. c'? stata gente che ha provato a far andare  la swift senza riuscirci.... gente proprio capace...

:D ehi ric, magari fossimo tutti ai tuoi livelli, ovviamente compreremo tutti Mugen, Kyosho ecc.

ma per chi inizia e vuol solo divertirsi una car come la Carson (a quel prezzo poi) ? + che sufficiente, e sta sicuro che le garette puoi anche farle (vedi Vergadoro).

Inoltre io penso che in pista la differenza la fanno soprattutto i pollici.

Una volta che i pollici hanno raggiunto un buon livello allora..........

Ma per cominciare con l'off, una Carson o una Swift valgono quanto una Mugen e una Kyosho.(non fraintendetemi, non parlo di valore intrinseco del mezzo o dei materiali).

No no no.. aspetta.. forse mi sono spiegato male... Innanzitutto la carson non ? la swift.. Sono 2 cose diverse, e la prima a mio avviso e per quello che ha dimostrato ? pi? affidabile... Secondo poi, il mio consiglio di prendere la mugen ? frutto di un'esperienza non solo prestazionale(la mugen ? la macchina con cui sono stao + competitivo da un anno a questa parte), ma anche e soprattutto qualitativa. Qualitativa in che senso... Nel senso che i materiali sono tra i migliori al mondo, e che il montaggio della macchina ? A PROVA DI NEOFITA... Io sono un po' matto, ma per provare ho montato la macchina senza spessorare la coppia conica sia all'ant che al post.... bhe dopo 4 mesi di utilizzo gli ingranaggi sono NUOVI... MAI cambiato un semiasse... Le uniche cose che ho cambiato sono stati 2 bracci ant(ho picchiato forte) e le pastiglie del freno(cosa che vi pu? dare l'idea di quanto abbia girato... Tutto montando la macchina COME DICE LA SCATOLA... E arrivando in scia a gente del calibro di Boero e Gallo(dopo essergli anche stato davanti) alla mia prima uscita con la PROSPEC... Credo che come esperienza sia significativa...

Concludendo, credo che al momento parlando di 1/8 buggy la mugen sia l'unica macchina che un negoziante possa vendere al proprio cliente con la certezza assoluta che quel cliente si divertir?... ;)

Non scordiamoci che stava per fare tripletta al mondiale (Vega, Bradley e Vray) e solo la sfortuna glielo ha impedito.. E io quella finale l'ho vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...