Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti,

sono appena stato in edicola, dove, entrato per altri motivi, ho visto il primo numero dell'ennesima raccolta della De Agostini per costruire un automodello...in questo caso, appunto, la Viper 1:7...

Ora, so gi?, pi? o meno, come la pensate riguardo l'opportunit? o meno di fare queste raccolte...a parte questo, avete qualche notizia sul modello...non so, marca, caratteristiche....insomma, prescindendo dal costo sicuramente elevato della raccolta, ? un buon modello?

Se ne sa nulla?

...in particolare, ho letto che il modello ?...BYCMO....boh, mai sentita...inoltre nell'opera saranno forniti a parte il radiocomando (50 euro, non so la marca) e il motore (90 euro...c'? scritto Cipolla)...

Visitatore poffarbacco
Inviato:

mai dico MAI visto una raccolta in edicola che fosse buona.........

Se ci facciamo mente locale...ma quante raccolte ci sono in edicola?

potremmo fare un post , rigorosamente off topic ......manca solo la carta igienica usata da personaggi famosi....

Inviato:

poi da che scala ? 1/7 non ? molto diffusa! se hanno fatto pagare 900 e passa euro per il monstewr truck per quella sganci anche 1200 con quei soldi ci compri una 1/8 sia pista che off professionale con motore servi. incredibile.

Visitatore poffarbacco
Inviato:
Be', quella della TS4n della Hachette non era male.

Alla fine spendevi "solo" 900 euro contro i 480 del listino ufficiale Sabattinicars...

Ma in 2 anni per?!!!

Una ts4n la pagavi 399 in negozio....facevi un finanziamento e anche il peggio farabutto e ladro dei finanziatori ti avrebbe fatto spendere 600 euro (+22,5% annuo taeg non rateizzato) dopo 2 anni e la macchinina l'avevi subito, non correvi il rischi che la collezione si interrompesse a met? senza preavviso e senza alcuna possibilit? di terminarla.....fai un po' i calcoli......ripeto, meglio costruirsi l'orologio a cuc? a puntate (l'uccellino che viene fuori ve lo d? Del Piero in persona!) :water:

Inviato:
(l'uccellino che viene fuori ve lo d? Del Piero in persona!) 

ahahahahahahahahahaahah :lol::D:D:D:lol::D:lol:

cmq circa 2 anni fa quando venne al negozio i rappresentante dei motori cipolla ci disse di questo progetto..ma dato che era 1/7 nn ne prendemmo neanche 1!!!!

Inviato:
mai dico MAI visto una raccolta in edicola che fosse buona.........

Se ci facciamo mente locale...ma quante raccolte ci sono in edicola?

potremmo fare un post , rigorosamente off topic ......manca solo la carta igienica usata da personaggi famosi....

Inviato: (modificato)

Ma persone lontane dai negozi... Avevo quasi rinunciato a fare un commento (probabilmente superfluo) quando per curiosit? ho cliccato sul link in fondo alla firma di lukkius...

Questa viper 1:7 viene dichiarata "macchina da 100 Km/h"???

E' vero che forse qualcuno di avvicina al mondo del modellismo, ma a parte i costi del modello, non credo sia raccontando "frottole" che ci si guadagner? il rispetto degli acquirenti.

Ora, non avendola mai n? vista n? guidata io non so se faccia davvero i 100 Km/h...

Per?... Vale il solito discorso...

(Scala 1/8, motore da 3.5 cc, miscela con 25% di nitrometano... Solitamente superano di poco i cento Km/h in pista...A parte i motori dei mostri sacri...

11 Kg di peso, motore a benzina... 100 km/h????)

:wub:

Rettifico, ho detto una fregnaccia... Intanto la macchina ha un cambio, e poi viaggia con un motore da 4cc a nitro... Mi ero fatto ingannare dai 4 freni idraulici... Pensavo fosse pi? simile ad una 1:5

Modificato da whisper81
Visitatore poffarbacco
Inviato:

ciao lukkius....ci conosciamo bene e abbiamo entrambi il rispetto per l'altro...

quindi rispetto il tuo lavoro perch? ognuno di noi ce la mette tutta....da qui a credere che la DeA abbia avvicinato molta gente al modellismo....potrei risponderti che in egual misura ne ha allontanati...come tanti negozianti del resto con il loro comportamento hanno avvicinato o allontanato potenziali appassionati.....

La ragione di un miglioramento del prodotto DeA ? certamente dovuta allo svilupparsi di internet, potendo quindi raggiungere persone altrimenti di posti lontani dai grandi centri....tanto da far virare la DeA su prodotti (uno a sette!) meno reperibili su net rispetto ai "soliti" 1/10 strada o 1/8 off/monster.

Poi sai benissimo anche tu quanta generalizzazione (lo vivo anch'io nel mio lavoro quando la gente dice "voi delle banche siete tutti ladri") viene fatta, per cui uno vede la land rover (io so che non ? un vostro prodotto, ma altri?) andare sulla neve....sappiamo benissimo cosa succede!!!! e nel fango, pozzanghere....

Inviato:

ho il piacere di possedere una BYCMO 1/7 - presa solo perche' colleziono modelli ..

Giuro che e' il modello piu' SCHIFOSO che posseggo...INGUIDABILE...telaio sembra una vasca da bagno.. (per non dir un BIDET )

sospensioni ridicole

passo lungo = carrozze introvabili

motore di serie regolare..ma a fatica fa muovere la macchina ( NON sgomma nemmeno sul ghiaino)

passati i 30 km/h e' una palla ad acqua ( mai giocato con le palline riempite ad acqua ?...provate voi a capire dove vanno dopo un rimbalzo)

dal nervoso metta la foto della mia 1/7 ...vedete quanto l'ho usata ? :D

Inviato:

Spezzo una lancia a favore di lukkius, grazie alla deagostini io mi sono avvicinato al modellismo e ne l giro di 5 mesi sono arrivato ad avere 2 modelli (un elettrico e uno scoppio) e il mezzo della dea che finir? a luglio, nonostante sia uno studente e debba improvvisare continuamente per trovare i fondi per mantenerli :D .

Inviato:

e' il solito discorso...

io giro negozi di modellismo tutti i giorni..e il 90% delle new entry arriva in negozio con modelli DEA ...cuscinetti rotti...motori non funzionanti...cordicelle rotte..molle..ecc...

alla fine i negozianti sai cosa stanno facendo ?

si stanno attrezzando con tutti i ricambi dei modelli DEA...e (loro parole ) stanno guadagnando piu' con i ricambi DEA che con i modelli che vendono loro !!

parlo perche' posseggo decine di modelli e conosco molto bene i prodotti

NB: unica mosca bianca la TS4N...gran modello PECCATO che alla fine conti alla mano ti viene a costare cone 3 TS4N RTR preso in negozio !!

ci sara' qualche sadomasochista ?!

Inviato:
ciao lukkius....ci conosciamo bene e abbiamo entrambi il rispetto per l'altro...

quindi rispetto il tuo lavoro perch? ognuno di noi ce la mette tutta....da qui a credere che la DeA abbia avvicinato molta gente al modellismo....potrei risponderti che in egual misura ne ha allontanati...come tanti negozianti del resto con il loro comportamento hanno avvicinato o allontanato potenziali appassionati.....

La ragione di un miglioramento del prodotto DeA ? certamente dovuta allo svilupparsi di internet, potendo quindi raggiungere persone altrimenti di posti lontani dai grandi centri....tanto da far virare la DeA su prodotti (uno a sette!) meno reperibili su net rispetto ai "soliti" 1/10 strada o 1/8 off/monster.

Poi sai benissimo anche tu quanta generalizzazione (lo vivo anch'io nel mio lavoro quando la gente dice "voi delle banche siete tutti ladri") viene fatta, per cui uno vede la land rover (io so che non ? un vostro prodotto, ma altri?) andare sulla neve....sappiamo benissimo cosa succede!!!! e nel fango, pozzanghere....

Inviato:

mah...partiamo gia' male sulla carta...

basta leggere la scala 1/7

scala che ti taglia fuori subito da tutto e tutti (ovvio rimane il solito piazzale o strada chiusa...)

la modifichetta dei freni sui mozzi e' poi una trovata per render il modello PIU' FASCHION...

in un modello cosi' leggero i freni sui mozzi non servon a nulla...ANZI...(si usano con pompe idrauliche sulle 1/5...ma con astuzie per non arrivare al bloccaggio)

Inviato:

antikas penso che i freni sui mozzi ruota siano solamente una finta messa l? per estetica. Dubito che utilizzino un sistema cos? complicato, costoso e inutile su una 1:7, che oltretutto dovrebbe avere prestazioni tali da poter essere fermata da un singolo, economico, normalissimo disco freno

Inviato:

Bikko... non so ancora di preciso come siano azionati, ma i freni funzionano su tutte e 4 le ruote... dal macromedia sul sito mi pare che siano azionati meccanicamente, ma non ci metto le p***e sul fuoco

Inviato:

beh allora molto bella come esercizio tecnico, dimensioni grandi e di "impatto" motore stabile magari da alimentare con miscela un po' nitrata per dargli brio, freni su tutte 4 le ruote... manca magari l'optional cambio e l'avviamento elettrico poi abbiamo un po' tutte le libidini tecniche possibili dato che mi sembra i fari gi? ci siano.

Prevedo tanti nuovi iscritti pronti a chiedere come tarare i 4 freni o come mai il modello "si gira"

a risentirci

Bikko

Inviato:

ho visto il sito ed il modello...

oltre 1000 euro, direi che va come detto da molti considerato anche il valore dell'opera inclusa (in 90 fascicoli se ne impareranno parecchie di cose penso) poich? il valore del modello ? effettivamente realtivo anche se devo dire molto completo di tanti gadgets. L'unico dubbio a questo punto rimane per la ricambistica

Bikko

Inviato:

ritengo che investir 1000 euro in f**a sia MOLTO pi? divertente che non veder crescere un modello a puntate. Ma questa ? solo l'opinione di un vecchio bavoso e lascivo che oramai parla solo perch? ha ancora la lingua in bocca...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...