Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

nn penso sia un problema del router (che tra l'altro e' un dispositivo completamente inutile se hai solo un computer a casa che vuole acedere a Internet, e idem se ne hai altri e se nn sono molti...).

Se hai seguito i dettagli di configurazione imposti dal costruttore e dal fornitore di servizio e' un problema del mulo, prova al limite ad aggiornarlo.

Inviato:

L'unica cosa che mi viene in mente ? che se hai qualche firewall devi aprire la porta di emule.....comunque se l'asinello che ti compare in fondo a destra ? bendato vuol dire che hai qualche problema di configurazione, se invece non ? bendato vuol dire che ? tutto ok....di pi? non so.

Inviato:

beh...probabile che il problema sia quello se implementa un firewall hardware.

cmq sia ricordo che e' melgio parlare di Mule e basta, senza mettere la e, dato che ci sono diversi client per tale protocollo P2P: eMule, xMule, aMule (il mio)...

Inviato:

Ciao

la questione non ? se vi sia un firewall o meno, semplicemente un router non ? un modem quindi va detto esplicitamente quali porte aprire e soprattutto quali porte girare (in gergo effettuare il NAT) verso i PC interni, altrimenti tutte le connessioni in ingresso (quindi anche quelle degli altri peer della rete eMule) arriveranno solo fino al router e non raggiungeranno il PC sul quale gira eMule.

Basta inserire (nell'apposita interfaccia web del router) una regola che giri le connessioni verso la porta 4661 (quella di default) al PC interno (identificato dal suo IP) sul quale gira il client.

Volendo si pu? anche disabilitare l'uso della seconda porta UDP (4671) oppure va girata anche quella.

@power: il router non ? inutile in nessun caso: comunque ti filtra tanti di quei tentativi di intrusione etc che conviene sempre rispetto ad un modem (che "stupidamente" fa passare tutte le connessioni, lasciando poi all'utente l'onere di usare un firewall software)

bye

Inviato:

Finalmente qualcuno che ha dato una risposta degna :)

Il router ? forse la cosa migliore che si possa avere, perlopi? se si utilizza connessioni flat ( isdn adsl hdsl ecc... )

Ovviamente bisogna saperlo configurare, nulla di complicatissimo.

Come gi? detto da ryu basta creare una nat

indirizzo ip client porte da aprire.

In questo modo hai sicuramente un id alto e in pi? sei sicuro di non avere attacchi dall'esterno ;)

Vabbe sicuro ? morto perch? volendo c'? sempre la rdp per? ? un altro discorso...

Inviato:

Ciao

Ovvio perch? tutti utilizzano Linux o hanno una linux box a disposizione per installare ipCop... oppure tutti sanno installare CygWin e usare tale ambiente per gestire le connessioni con ipTables (ovviamente configurato senza interfaccia grafica).

Quando un router decente ormai costa 60-70 euro...

Te lo dice uno che ? Ing. delle Telecomunicazioni e che lo fa per lavoro: agli utenti normali sostituire un modem con un semplice Router toglie gi? un sacco di problemi di ping of death, worms che si agganciano alle null connections, agli share amministrativi etc... senza impazzire con firewall software o addirittura con Linux.

bye

Inviato:

Allora.....veniamo al dunque

su CONNESSIONI dovrete mettere queste impostazioni;

Per skaricare a circa 150 kbps con una adsl comune dovete settare emule con certi parametri

Download: 80 kbps senza limite(non vi preoccupate questo valore salir? sar? quasi il doppio!!!!!!!!!!!!)

Upload: 30 kbps senza limite(dovete mettere 30 perk? emule uttilizza un sistema di crediti e quindi + fate skaricare + scaricherete..questo valore ? esatto infatti non ? ne tr alto,quindi non influenza la vostra banda in download e sopratutto non ? un valore basso quindi guadagnerete molti crediti)

Limite di connessione: 1000

Fonti massime per file: 1000

ORA LA COSA PI? IMPORTANTE.........

PER FAR FUNZIONARE CORRETTAMENTE QUESTE IMPOSTAZIONI DOVRETE ANDARE S AVANZATE E METTERE QUESTE OPZIONI!!!!!!!!!!!!!

su AVANZATE dovrete mettere queste impostazini:

numero massimo nuove connessioni ogni 5 secondi: 50

numero massimo connessioni parziali aperte:20

TORVA AUTOMATICAMENTE IL MIGLIOR LIMITE DI UPLOAD: lo dovete attivare!!!!!!!

QUEST'ULTIMA COSA ? IMPORTANTISSIMA PERK? EMULE GESTIRA' IL TUO UPLOAD PER NON CREARE PROBLEMI IN DOWNLOAD.........infatti noterete ke come il vostro download arriver? su 110kbps

l'upload scender? a circa 15kbps.....per? nn vi preoccupate riceverete lo stesso tantissimi crediti e scaricherete A MANETTA.

Ora resta a voi se fidarvi di me o no, se usare queste impostazioni o no.......so solo ke queste impostazioni vanno perfettamente per qualunque adsl....vanno benissimo a me.....alla mia ragazza....ai miei amici...insomma per esperienza personale sono perfette

VOI FATE COME VOLETE.

Ora come ultima cosa vi vorrei dare degli ultimi consigli ke sicuramente saprete gi?:

1)RICORDATE KE EMULE NN FUNZIONA BENE CON IMPOSTAZIONI O TROPPO ALTE O TROPPO BASSE

QUESTE IMPOSTAZIONI SONO PRATICAMENTE PERFETTE PER QUANTO RIGUARDA ME

2)RICORDATE DI AUMENTARE LA VOSTRA CODA LA MASSIMO IN MANIERA TALE KE + PERSONE POSSANO SCARICARE DA VOI....IN QUESTA MANIEREA TUTTI SKARIKERANNO D +

3)EMULE INCOMINCERA' A SKARICARE A 130/140/150 DOPO UN BEL PO' KE SI ? CONNESSO PERK? DOVRETE SKALARE UN PO' DI CODE

4)RICORDATE KE PI? DOWNLOAD AVETE IN SIMULTANEA E + SKARIKERETE VELOCE!!!!!!

ps:IO PRIMA SKARICAVO AL MASSIMO A 80 KBPS ORA SONO ARRIVATO ADDIRITTURA A SKARICARE A 150(UN GIORNO SONO ARRIVATO ANKE A 166KBPS)...SONO VERAMENTE SODDISFATTO......PENSATE KE ORA MI INKAZZO QND IL DOWNLOAD MI SCENDE A 90KBPS.....QUINDI VEDETE VOI.

GRAZIE PER L'ASCOLTO E RICORDATE......... sharing for ever!!!!!!!!!!!

Sprint! xxx

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...