e.tosi Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 12 Dicembre 2005 Penultimo appuntamento del trofeo monomarca Thunder Tiger organizzato da Michele Bison a Jesolo, la pista ? stata allestita in piazza Aurora (vicino al negozio Tuttomodellismo). Io non ho partecipato ma ho fatto volentieri da meccanico all'amico Spriss! Ecco una foto che lo ritrae prima della partenza, sembra un po' preoccupato, ci sono 14 partecipanti e la finale ? solo per 10 piloti... Citare
e.tosi Inviato: 12 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 12 Dicembre 2005 (modificato) Il banco/box ? pronto, il freddo ? glaciale e il vento spira dal vicino mare per tutta la giornata sporcando la pista con finissima sabbia mettendo a dura prova i filtri dei micromotori. Modificato 12 Dicembre 2005 da e.tosi Citare
e.tosi Inviato: 12 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 12 Dicembre 2005 Cominciano le manche di qualificazione e gi? da subito il bravo Spriss appare come il pilota da battere, i suoi tempi da GT (la categoria base che prevede il solo modello di scatola con pochissimi optional) sono a livello di quelli ottenuti dalla categoria Expert (che per? corre con motori pi? potenti ed allestimento libero ma esclusivamente con pezzi originali Sabattinicars). Il disegno della pista e il cronometraggio ? seguito da Michele Bison che scruta la corretta applicazione del regolamento ed eventuali "tagli" di percorso con occhio molto attento. Citare
e.tosi Inviato: 12 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 12 Dicembre 2005 (modificato) La bravura del pilota, l'affidabilit? del mezzo e anche un pizzico di fortuna concedono la pole position a Spriss. Qui ci sono io che preparo il modello per la partenza della finale di 20 minuti. Modificato 12 Dicembre 2005 da e.tosi Citare
e.tosi Inviato: 12 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 12 Dicembre 2005 La finale ? entusiasmante, un continuo susseguirsi di colpi di scena che vedono il primo posto conteso tra Spriss e Claudio Costa, bravo pilota del team Bison Corse gi? in cima alla classifica del campionato. Dopo pochi minuti di gara Claudio prende il sopravvento e lascia mezzo giro di distacco a spriss il quale, per nulla scoraggiato, continua a fare la sua gara commettendo pochissimi errori e pressando il leader. Le soste ai box sono determinanti. Entrambi i piloti scelgono 2 soste e quindi la velocit? dei rifornimenti ? oltremodo decisiva. Citare
e.tosi Inviato: 12 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 12 Dicembre 2005 La situazione rimane immutata fino al 19? minuto di gara con Claudio Costa che conduce. Spriss non si perde d'animo e si concentra al massimo e negli ultimi 3 giri riesce a raggiungere, superare e distaccare l'antagonista. Al 20? minuto riesce infatti a passare il traguardo prima dello scadere del tempo riuscendo a percorrere quindi 1 giro in pi? dell'ex leader. Gara vinta e adesso Spriss ? leader della classifica temporanea Bison Tuttomodellismo. Citare
e.tosi Inviato: 12 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 12 Dicembre 2005 Ed ecco la premiazione, ? stata effettuata all'interno del vicino bar nonch? sponsor della gara. Citare
e.tosi Inviato: 12 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 12 Dicembre 2005 Ecco il secondo classificato della categoria GT. CLAUDIO COSTA che promette battaglia per l'ultima data del campionato, prevista per il 18 Dicembre sempre in piazza Aurora Citare
e.tosi Inviato: 12 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 12 Dicembre 2005 Da segnalare il primo posto nella categoria Expert, un bravissimo e regolare Marco Tosi che pur avendo un mezzo non perfetto a causa di un brutto frontale durante le qualifiche, si ? distinto per la impressionante cadenza di gara. Citare
e.tosi Inviato: 12 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 12 Dicembre 2005 Altra gradita presenza di questa gara ? stato Ciccirillo seguito dalla sempre presente collaboratrice "Checca", una delle rarissime "morose-meccaniche" che si vedono frequentare le gare all'interno dei box. Ciccirillo si ? distinto per il suo motore SH carburato alla perfezione che riusciva a staccare la migliore velocit? di punta sul rettilineo (emozionanti le sfide per la frenata pi? ritardata dei concorrenti che, il pi? delle volte, li portavano alla collisione con la delimitazione della pista). Purtroppo la perdita del tubetto antenna della ricevente e la carrozzeria danneggiata da alcune "sportellate" di troppo lo hanno costretto ad alcune soste supplementari ai box e, nonostante l'ottima velocit? di intervento della partner, non ? riuscito a risalire al disopra del quarto posto. Prestazione che resta comunque di tutto rispetto e lo pone ai vertici della classifica "Expert". Citare
spriss Inviato: 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 12 Dicembre 2005 (modificato) e.tosi....UN MITO....grande... Modificato 12 Dicembre 2005 da spriss Citare
antonix Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 bravi ragazzi complimnti! ci vediamo al regionale! Citare
federico1970 Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 e io in quale regione lo faccio il regionale!?!?! Citare
spriss Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Io contro i campioni non ci corro Citare
e.tosi Inviato: 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Va be' dai spriss, vuol dire che metteremo le caramelle al sicuro cos? non potr? rubarle come ai bambini... Citare
spriss Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 (modificato) Basta che non si rompa l'unidirezionale altriemnti non si finisce nessuna gara....LA "SFIGA" E' SEMPRE IN AGGUATO CON CERTE PERSONE Modificato 19 Dicembre 2005 da spriss Citare
federico1970 Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Basta che non si rompa l'unidirezionale altriemnti non si finisce nessuna gara....LA "SFIGA" E' SEMPRE IN AGUATO CON CERTE PERSONE e dai..ao'...mio fratello e' con me..sta fumatoooooo.lassate perde'..la sua e' disperazione perche' non finisce nemmeno na gara.. :bacio: Citare
e.tosi Inviato: 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Mass?, si sta scherzando. A noi piazzalisti basta un bel panino con la soppressa e una birra per stare in compagnia! Citare
spriss Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Ora vogliamo il vino....Fede lo porti tu???? Citare
federico1970 Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Ora vogliamo il vino....Fede lo porti tu???? un ottimo lambrusco.. tanto a casa mia l'unica cosa che non manca mai ultimamente e' proprio il vino.. Ma il mio problema persiste:dove faccio io il regionale? Citare
spriss Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Mah....Secondo te???? Spiegagli come funzionano le cose a quelli dell'organizzazione.....Digli che se non vogliono che il regionale Junior sia finito dopo due gare...devono farti correre in senior Citare
federico1970 Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 Mah....Secondo te???? Spiegagli come funzionano le cose a quelli dell'organizzazione.....Digli che se non vogliono che il regionale Junior sia finito dopo due gare...devono farti correre in senior sono lusingato..ma vist oche ra poco vado a vivere a bologna..io quasi quasi li corro tutti e due i regionali!!! Citare
spriss Inviato: 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 L'emilia ? la terra dei motori...e delle belle donne...beato te Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.