Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

quindi posso alimentarlo a 6 celle il 6V?

Sicuri che nn brucia?

ps: ma quanto dura in media questo motore?

come si fa ad anticiparlo di 10 gradi? ci vogliono macchinari appositi?

Modificato da power83
  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
quindi posso alimentarlo a 6 celle il 6V?

Sicuri che nn brucia?

ps: ma quanto dura in media questo motore?

come si fa ad anticiparlo di 10 gradi? ci vogliono macchinari appositi?

Ciao Power, con lo speed 6 volt alimentato a 6 celle ci fai circa due gare qualifiche comprese.......questo quanto affermato da chi lo usa per tale scopo........poi progressivamente calano le prestazioni.......per l'anticipo non lo s? ma sono curioso di sapere se si pu? fare ma personale opinione ? che non sia possibile farlo o quantomeno non conveniente.

Ciao Max

Inviato:
dipende che celle usi, con le GP1100AFHR s? brucia gi? con 7 celle, e non ? vero che anticipandolo di 10 gradi dura solo 4 0 5 scariche, dipende come lo si tiene, con la giusta rapportatura dura anche di pi? , ma non andiamo troppo a parlare di eleborazioni che se no non finiamo pi? :lol:

ci puoi mettere anche le battrerie di nonna papera ma lla fine avrai sempre lo stesso voltaggio!!

Penso che su i motori a cassa fissa che si usano nelle 1/18 siano ben poche le elaborazioni da fare non potendo estrarre il rotore!

Ti garantisco che da noi che giriamo in una "PISTINA" dove il rettifilo pi? ungo sar? di 3m i motori anticipati arrivano al pelo a fine serata!

vabb? non scoppia a 5 scariche ma i carboncini iniziano a salutarti e la resa e quella che ?!

Inviato:

allora caro max stai proprio sbagliando di grosso! :D

due anni fa usavamo anche 8 celle nimh da 950mA, ma non erano delle 2/3 e con lo speed 300 e ci facevi tutta la stagione invernale (circa 20 serate mettiamo) adesso con le gp110 dopo due o tre sarete inizia gi? a calare di prestazioni , quindi il voltaggio ? sempre quello certo, (anche se non ? proprio cos?, se no perch? secondo te fanno le celle selezionate, perch? anno pi? voltaggio!, ma questo ? un altro discorso lasciamo perdere) le correnti in gioco per? sono molto pi? alte e si scaldano di pi? i carboni e l'indotto e la macchina ha pi? potenza in generale, ma il motore dura poco :(

per quanto riguarda l'elaborazione del motore anche qui ti sbagli, il rotore s? pu? estrarre e io lo faccio abitualmente, certo non ci sono le viti come nei 540, ma con il dremel basta limare le 4 ripiegature che temgono fisso il tappo alla cassa e battento con un colpeto l'albero sul tavolo esce il rotore cos? facendo lo si possono togliere delle spire, tornire l'indotto e richiuderlo anticipato di 10?, tutte cose che ho personalmente fatto notando un incremento di prestazioni

cmq su un rettilineo di 3 metri logicamente non ti acciorgi di niente, ma su uno di 20-25m come il nostro si sente eccome

non voglio creare polemiche prima di dire cose false pensiamoci un p? su per favore anche perch? c'? gente come power che st? cercando di imparare e quindi non insegnamogli delle azzate :D

Inviato:
allora caro max stai proprio sbagliando di grosso! :D

due anni fa usavamo anche 8 celle nimh da 950mA, ma non erano delle 2/3 e con lo speed 300 e ci facevi tutta la stagione invernale (circa 20 serate mettiamo) adesso con le gp110 dopo due o tre sarete inizia gi? a calare di prestazioni , quindi il voltaggio ? sempre quello certo, (anche se non ? proprio cos?, se no perch? secondo te fanno le celle selezionate, perch? anno pi? voltaggio!, ma questo ? un altro discorso lasciamo perdere) le correnti in gioco per? sono molto pi? alte e si scaldano di pi? i carboni e l'indotto e la macchina ha pi? potenza in generale, ma il motore dura poco :(

per quanto riguarda l'elaborazione del motore anche qui ti sbagli, il rotore s? pu? estrarre e io lo faccio abitualmente, certo non ci sono le viti come nei 540, ma con il dremel basta limare le 4 ripiegature che temgono fisso il tappo alla cassa e battento con un colpeto l'albero sul tavolo esce il rotore cos? facendo lo si possono togliere delle spire, tornire l'indotto e richiuderlo anticipato di 10?, tutte cose che ho personalmente fatto notando un incremento di prestazioni

cmq su un rettilineo di 3 metri logicamente non ti acciorgi di niente, ma su uno di 20-25m come il nostro si sente eccome

non voglio creare polemiche prima di dire cose false pensiamoci un p? su per favore anche perch? c'? gente come power che st? cercando di imparare e quindi non insegnamogli delle azzate :D

Io non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno tantomeno a chi ne s? meno di me e siccome st? iniziando pure io non faccio altro che riportare con il condizionale quello che mi viene detto o che leggo girovagando in internet...........sempre rispettando tutti.......caro Mikysk8 puoi e devi sottolineare i miei errori ma non dire che sparo azzate ma semplicemente utilizza la tua esperienza per aiutare gli altri.

Inviato: (modificato)

Mik! mi sa che hai delle manie di grandezza! :D

Se ho detto che lo speed300 non si pu? smontare NON si pu?! se poi lo vogliamo smontare per contare le spire (28) x buttarlo e un discorso ma se mi dici che sei in grado di rimontarlo ti dico che sei un GENIO!

X estrarre il tappo non c'? nessun problema anche senza accendere il dremel con un paio di pinze si riesce ad aprire le alette e vien via! Il dramma viene quando sfiliamo il rotore visto che la boccolina di testa e piantata (pressata) in montaggio solo dopo aver montato il rotore, il perno e la boccola sono diametro 2 la parte dove andiamo a montare il pignone essendo godronata ha il diametro leggermente maggiorato quindi senza rigare e rovinare la pista di rotolamento della boccola il rotore non viene via!

Ha dimenticavo le celle selezionate non danno pi? volt ma sono testate in modo da garantire e offrire all'utilizzatore finale un parametro volt e capacita mA ottimale!! in modo da avere un pacco garantito dove tutte le celle siano in grado di assorbire un certo numero di mA e di non ritrovarsi un pacco dove due celle su sei assorbono realmente la capacit? dichiarata.

Modificato da niz27
Inviato:
non voglio creare polemiche prima di dire cose false pensiamoci un p? su per favore anche perch? c'? gente come power che st? cercando di imparare e quindi non insegnamogli delle azzate

Stasera le lezioni sono a cura del Docente Mikysk8, :o

:bacio: ;)

Inviato:

Chissa' come mai certe persone intervengono solo x criticare, invece di contribuire con la sua esperienza a fare crescere la comunita' e ad istruire le persone meno esperte..

cmq penso pure io che si possa aprire, e se si apre si richiude anche.

Che condensatori e messi come ci vogliono x ridurre le interferenze tra lo Speed 300 6V e il regolatore?

Che capacita'?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...