paolo069 Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Inviato: 25 Agosto 2005 qualcuno mi s? dire dove posso trovare un bel articolo che parla dei rapporti campana/corona Citare
federico1970 Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Inviato: 25 Agosto 2005 cosa intendi per campana/corone??forse volevi dire rapporti corona/pignone.. Citare
paolo069 Inviato: 25 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 25 Agosto 2005 (modificato) Si hai ragione campana=pignone, lapsus!!! Modificato 25 Agosto 2005 da paolo069 Citare
ale73 Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Inviato: 25 Agosto 2005 credo intenda dire il numero di denti presenti su pignone e corona nei vari tipi di accoppiamento. interesserebbe anche a me un approfondimento su questo argomento. Citare
Max-race Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Inviato: 26 Agosto 2005 ah ok! sul sito mugen c'? sia il gear ratio che il roll out!!! si riferisce alle mugen x?... Citare
ghigoh Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Inviato: 26 Agosto 2005 qualcuno mi s? dire dove posso trovare un bel articolo che parla dei rapporti campana/corona ma ti serve saperlo per il maxx??? Citare
paolo069 Inviato: 26 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Agosto 2005 No per il SAVAGE!! il concetto che: - pignone piccolo/ corona grande = rapporto corto - pignone grande/corona piccola = rapporto lungo ? abbastanza chiaro! quello che mi interessava sapere ? se c'? un massimo consigliato come rapporto, mi spiego meglio: posso montare un 13/56? oppure ? meglio prendere ad es una corona da 52T e poi giocare con i denti del pignone o ? consigliabile.....che ne s?... agire in contemporanea anche sulla corona?? non ? che sono il massimo della chiarezza...ma penso di essermi spiegato. Citare
federico1970 Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Inviato: 26 Agosto 2005 Tieni conto che dipende dalla pista...si..'e giusto il discorso del pignone piu grande corna piu' piccola=rapporti piu' lungo etc etc Tieni conto che un dente del pignone equivale a circa (e dico circa) tre denti della corona.. facciamo un esempio:12/52 e passi al 13/52 cambiando il pignone Se vuoi agire solo sulla corona dal 12/52 devi scendere almeno a un 12/49 I denti che ho messo sono simbolici solo per farti capire. In teoria puoi mettere il pignone piu' grande o piu' piccolo a disposicione ma devi trovare il giusto equilibrio :rapporto troppo corto..scatta in uscita di curva ma poi perdi in allungo e in rettilineo ti inpianti,viceversa rapporto troppo lungo bene in rettilineo ma fai fatica ad uscire dalle curve strette in modo "guizzante ". Poi per la pista conta anche il dm delle gomme e il rapporto totale di trasmisssione ma questo e' un altro discorso.. NOn sono stato molto tecnico ma spero di averti aiutato.. Federico Citare
paolo069 Inviato: 26 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Agosto 2005 si..si ? chiaro! domenica faccio un p? di prove!! parto da 17/47 che ? quello che consiglia HPI per il K4.6 e poi vedo. Citare
federico1970 Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Inviato: 26 Agosto 2005 Contento di esserti stato utile... :birra: :fig: Citare
SAN Inviato: 26 Agosto 2005 Segnala Inviato: 26 Agosto 2005 il motore lo hai preso a parte?? Cmq attento che ti scappa via che e un piacere. Se seisu aslfalto sei queasi sempre su due ruote,se non hai ammo tirati ok Citare
paolo069 Inviato: 27 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 27 Agosto 2005 no giro su una pista da off! Citare
paolo069 Inviato: 27 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 27 Agosto 2005 ho un savage .25 un p? opzionato e con il k 4.6 comperato a parte. Citare
SAN Inviato: 27 Agosto 2005 Segnala Inviato: 27 Agosto 2005 spero per te che la meccanica sia tutta rinforzata? Di dove sei? Citare
paolo069 Inviato: 28 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 28 Agosto 2005 Novara, qualcosa ho cambiato...ora devo decidere se fare un lifting al 25 o comperare un 46 Citare
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