Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ah ok!

sul sito mugen c'? sia il gear ratio che il roll out!!!

si riferisce alle mugen x?...

Inviato:

No per il SAVAGE!!

il concetto che:

- pignone piccolo/ corona grande = rapporto corto

- pignone grande/corona piccola = rapporto lungo

? abbastanza chiaro!

quello che mi interessava sapere ? se c'? un massimo consigliato come rapporto, mi spiego meglio: posso montare un 13/56? oppure ? meglio prendere ad es una corona da 52T e poi giocare con i denti del pignone o ? consigliabile.....che ne s?... agire in contemporanea anche sulla corona??

non ? che sono il massimo della chiarezza...ma penso di essermi spiegato.

Inviato:

Tieni conto che dipende dalla pista...si..'e giusto il discorso del pignone piu grande corna piu' piccola=rapporti piu' lungo etc etc

Tieni conto che un dente del pignone equivale a circa (e dico circa) tre denti della corona..

facciamo un esempio:12/52 e passi al 13/52 cambiando il pignone

Se vuoi agire solo sulla corona dal 12/52 devi scendere almeno a un 12/49

I denti che ho messo sono simbolici solo per farti capire.

In teoria puoi mettere il pignone piu' grande o piu' piccolo a disposicione ma devi trovare il giusto equilibrio :rapporto troppo corto..scatta in uscita di curva ma poi perdi in allungo e in rettilineo ti inpianti,viceversa rapporto troppo lungo bene in rettilineo ma fai fatica ad uscire dalle curve strette in modo "guizzante :P ".

Poi per la pista conta anche il dm delle gomme e il rapporto totale di trasmisssione ma questo e' un altro discorso..

NOn sono stato molto tecnico ma spero di averti aiutato..

Federico

Inviato:

il motore lo hai preso a parte??

Cmq attento che ti scappa via che e un piacere.

Se seisu aslfalto sei queasi sempre su due ruote,se non hai ammo tirati ok

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...