DaRt Inviato: 18 Agosto 2005 Segnala Inviato: 18 Agosto 2005 Ciao ho appena preso una king of dirt 2 con motore team infinity a strappo, in tutta la giornata ho tentato invano di farmi un giro + lungo di mezzo metro, probabilmente per problemi di carburazione... brevemente,ho bisogno di numerosi tentativi per avere anche un minimo accenno ad accendersi e quando fortunatamente la macchinetta parte basta accelerare per farla rispegnere,all'inizio di questa esperienza la candela a contatto con lo scalda candele diveniva incandescente (rossa) ora si scalda soltanto,probabilmente la candela si andava rovinando nei vari tentativi. Tuttavia una volta accesa rimaneva in moto per almeno 1-2 minuti ma poi inesorabilmente si spegneva, adesso invece nn si riesce nemmeno a dare la prima accelerata... Ho toccato il registro che si trova nell'imbocco della benzina sul motore ( la vite grande ) ma a quanto pare le cose sono peggiorate,come mi devo comportare? Spiegatemi tutto semplicemente xke nn so dove mettere le mani Citare
prugna Inviato: 18 Agosto 2005 Segnala Inviato: 18 Agosto 2005 Per cominciare la candela non diventava incandescente perch? si scaricava l'accendicandela e non perch? si rovinava. Se quest'ultimo ? scarico non partir? mai. La vite che hai citato ? quella del max. Fai una prova: tappa la marmitta e fai girare il motore senza accendi candela in modo da riempirlo di mix. Poi prova ad accenderlo. Se parte e poi ti si rispengne e non parte pi? sei troppo magro e devi svitare la vite del max. Se, viceversa, non parte neanche ingolfandolo sei troppo grasso e devi avvitare la vite del max. Cos? potresti capire se il fatto che non parte dipenda da una carb troppo magra o troppo grassa. Se non ottieni risultati fai la stessa cosa con la vite del minimo, quella piccolina dentro al corpo rotante, sotto a dove si attacca la tiranteria del gas. Inoltre cerca di tirare lo strappo con movimenti molto rapidi e di media escursione. Non tirare tutta la corda a velocit? nulla... Citare
Piombo82 Inviato: 18 Agosto 2005 Segnala Inviato: 18 Agosto 2005 E' sicuramente un problema di carburazione inquanto sei troppo grazzo e borbotta e si spegne (ingolfa). Citare
DaRt Inviato: 18 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 18 Agosto 2005 ma 6 sicuro che sia lo scalda candele che si sia scaricato? ? nuovo, stava dentro la busta e approsimativamente lo avr? usato una ventina di volte oggi... Citare
Max-race Inviato: 18 Agosto 2005 Segnala Inviato: 18 Agosto 2005 20 VOLTE anzi che ha funzionato allora!!!! quello prima di usarlo va caricato x 12 ore la prima volta!!!!!!!!!!! Citare
DaRt Inviato: 18 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 18 Agosto 2005 non ? ricaricabile va a pile Citare
DaRt Inviato: 18 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 18 Agosto 2005 (modificato) Va a pile ci metti una minitorcia dentro e chiudi...Me l'ha dato partagas insieme alla macchinetta Modificato 18 Agosto 2005 da DaRt Citare
prugna Inviato: 18 Agosto 2005 Segnala Inviato: 18 Agosto 2005 aaaaaaaaaaaa ah ah scusa ma ho capito qual'?... Fai cos? (occhio che ? un po complicato): apri una finestra; prendi l'accendicandela; leva la pila; mettila orizzontale sul tavolino; richiudi l'accendicandela; impugnalo forte con la mano che usi di pi?; lancia forte verso la finestra aperta. Poi prendi la pila e posizionala accuratamente dentro ai raccoglitori a loro designati. A parte gli scherzi... o compri un accendicandela serio, tipo quello di metallo con l'indicatore di carica e di funzionamento della candela, o ti compri delle 1/2 torce ricaricabili con caricabatterie. Citare
Valentino Inviato: 19 Agosto 2005 Segnala Inviato: 19 Agosto 2005 io ho comprato una pila da 2v 5a (abbastanza grossetta) su paruamodel(8e) poi la pinza (5/6e) sono 2 settimane che accendo quasi ogni giorno e ancora va. E UN LUSSO BYE Citare
DaRt Inviato: 19 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Agosto 2005 allora, dopo mille carburazioni adesso il risultato ? questo: La macchina si accende ai primi 3 tentativi, quando accelero spesso si sente che stenta a salire di giri ma dopo questa brevissima pausa va che ? una meraviglia, il problema ? che ogni volta che da fermo apro il gas c'? il rischio che si spegne, ma non ? sempre cos?. Per di + una volta che mi si spegne per questo ignoto motivo per riaccenderla le cose si fanno + complicate e non bastano pi? quei 2-3 tentativi ma bisogna starci mezz'ora che posso fare? Citare
Mikysk8 Inviato: 19 Agosto 2005 Segnala Inviato: 19 Agosto 2005 svitare la vite del minimo che ? quella perpendicolare al carburatore, quella proprio sul soffietto o sul leveraggio della ghigliottina se hai questo tipo di carburatore Citare
BlackJack Inviato: 19 Agosto 2005 Segnala Inviato: 19 Agosto 2005 non deve chiudere la vite? xk? ? troppo grassa? Citare
tappo Inviato: 19 Agosto 2005 Segnala Inviato: 19 Agosto 2005 Prima di fare le cose senza capirci proprio niente ? meglio un po di teoria, vai sul mio sito www.polomatteo.it, ti scarichi il manuale in formato doc dalla sezione modellismo e ti leggi bene le parti che riguardano la carburazione. Dopo non sarai un genio della carburazione ma almeno saprai quali viti stai toccando e a cosa servono. Oltre alla carburazione controlla il tubicino che va al carburatore, assicurati che abbia la lunghezza giusta e che non ci siano troppe bolle d'aria. Poi se trovi qualcuno della zona che ti da una mano le prime volte ? meglio. Delle volte pu? anche solo essere il minimo meccanico troppo basso per esempio. ciao Citare
DaRt Inviato: 20 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2005 il minimo meccanico non riesco a regolarlo in nessun modo, praticamente se svito quella vitina che rappresenta in min meccanico non cambia assolutamente niente.. boh non so che dire sinceramente, comunque i problemi di carburazione li avevo risolti ieri ma purtroppo ha ceduto la molla del motore a strappo e ora sono di nuovo fermo.. destino crudele? mah Citare
key Inviato: 20 Agosto 2005 Segnala Inviato: 20 Agosto 2005 compra una cassetta e risolvi tutto!!! io quando avevo il motore kyosho sull'inferno mi rompevo 3 dita ogni volta ke cercavo di accenderlo ..... con la cassetta ? mooooolto piu veloce e comodo ciao Citare
DaRt Inviato: 20 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2005 compra una cassetta e risolvi tutto!!! io quando avevo il motore kyosho sull'inferno mi rompevo 3 dita ogni volta ke cercavo di accenderlo ..... con la cassetta ? mooooolto piu veloce e comodo ciao quanti soldi devo spendere + o meno per un avviatore? mi sai consigliare qualche sito online che ne vende xke qui i negozi di modellismo mi chiedono un rene x qualunque cosa... Citare
key Inviato: 20 Agosto 2005 Segnala Inviato: 20 Agosto 2005 (modificato) io una cassetta carson trovata usata su questo forum...... ? questa va davvero bene...... ciao ps: anke la batteria l'ho presa su questo sito..... Modificato 20 Agosto 2005 da key Citare
DaRt Inviato: 20 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2005 ragazzi ho risolto ogni mio problema e lo sapete come? Mi sono comprato uno scalda candele con le palle buttando quell'altro a batterie! Ora non ho nessun problema ad accendere la macchina! Pare che ho trovato anche una carburazione ottimale! Speriamo bene Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.