markese Inviato: 17 Agosto 2005 Segnala Inviato: 17 Agosto 2005 (modificato) Ragazzi, vorrei sapere che modello ? questo, ? una scala 1/5 so solo questo. Praticamente mi manca il pignone del motore e vorrei comprarlo,ma non so dove reperire tale ricambio visto che non ho mai fatto questa classe di modelli. Inoltre vorrei sapere a che percentuale devo miscelare la benzina e mi servirebbe anche una candela nuova Modificato 17 Agosto 2005 da markese Citare
markese Inviato: 17 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 17 Agosto 2005 quarta foto. qui si vede il tipo di pignone necessario. Lasciate stare la cinghia che ha messo il proprietario per vedere se andava bene Citare
markese Inviato: 17 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 17 Agosto 2005 trovato!!! ? un modello FG sporline ora vorrei spare dove sono reperibili i ricambi. Grazie in anticipo Citare
bandit400 Inviato: 17 Agosto 2005 Segnala Inviato: 17 Agosto 2005 (modificato) Il motore sembra essere un Komatsu Zenoah; il combustibile deve essere composto con un buon olio per 2T di buone prestazioni e benzina verde acquistata presso un qualsiasi distributore. La miscela ''dovrebbe'' prevedere un 4% in volume di olio ed un 96% in volume di benzina (sul tappo ci dovrebbe essere scritto qualcosa). Una candela che ''potrebbe'' essere usata su quel motore ? la Champion RZ7C. Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Modificato 18 Agosto 2005 da bandit400 Citare
markese Inviato: 17 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 17 Agosto 2005 Il motore sembra essere un Komatsu Zenoah; il combustibile deve essere composto con un buon olio per 2T di buone prestazioni e benzina verde acquistata presso un qualsiasi distributore. La miscela ''dovrebbe'' prevedere un 4% in volume di olio ed un 96% in volume di benzina. Una candela che ''potrebbe'' essere usata su quel motore ? il modello RZ7C, ma non ricordo la marca (NGK o NipponDenso). Per quanto riguarda la macchina non so proprio di cosa si tratti, ma se puoi pazientare qualche giorno appena torno dalle vacanze mi metto in cerca su vecchie riviste Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' grazie, ho trovato cmq che modello ?. Qualcuno sa dove posso trovare i ricambi FG online? Citare
Valentino Inviato: 17 Agosto 2005 Segnala Inviato: 17 Agosto 2005 Come viene trasmessa la coppia sull'albero? Io ti consiglio di comprarti una ruota dentata del modulo che ti serve(in genere sono unificati i moduli delle ruote dentate) poi in base al tipo di attacco vai in una torneria e gli fai lavorare il foro centrale. non dovresti spendere molti soldi xo se non dovessi trovare il pezzo originale pure se ti ci vogliono 40 euro per farlo rifare e sempre che ti conviene. Tanto lo rifai in metallo e ti dura una vita. bye Vale Citare
bandit400 Inviato: 18 Agosto 2005 Segnala Inviato: 18 Agosto 2005 Una candela che ''potrebbe'' essere usata su quel motore ? la Champion RZ7C. Qualora ti rimanga difficile reperire quella candela puoi provare ad utilizzare una sua equivalente come la Denso U24FSRU. Se invece vuoi davvero eccedere puoi provare una candela ''estrema'' (e praticamente eterna) come la Denso IUF24 dotata di elettrodo in iridio, ma si tratta di un pezzo con un costo sui 12-15 euro... Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
markese Inviato: 18 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 18 Agosto 2005 grazie a tutti ragazzi, ho trovato tutti i pezzi di ricambio, meno male Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.