Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao ragazzi

Sono in possesso di un carburatore per force 5t che e piu grande di quello che ho attualmente quindi vorrei sapere se posso montarlo sul mio 3t senza problemi e se magari vale la pena.

Poi magari modificare un po le luci? che fasatura dovrei dargli? che forma per lo scarico?

Ciao e grazie anticipatamente

Vale

Inviato:

Nessuno sa aiutarmi? penso che qualcuno che capisce di ste cose ci sia nel forum.

x favoooore!!!!! :rolleyes:

Inviato:

Scusami Valentino, se chiedi di montare un carburatore piu' grande, sebbene compatibile, ti si potrebbe rispondere che pu? andare bene...fino ad un certo punto, perch? poi ti sposterebbe la curva di coppia, eccetera.

ma se dalla tua domanda, che fra l'altro denota anche poca conoscenza tecnica, tu vuoi parlare di elaborazione con fasi, altezza scarico, eccetera, allora non ti risponder? nessuno, perch? non hai chiesto. "che ore sono?".....ma hai chiesto una cosa, intanto fuori dalla tua portata, e poi non basterebbero decine di pagine.

Se tu non sai se ? possibile montare un carburatore piu' grande...!!!!!

Proviamo:

Risposta n? 1) Modificare le luci: SI.

Risposta n?2) Dagli 135 gradi sui travasi laterali, 131 su quello principale, e 155 sullo scarico...tanto ? da Off a 3 luci......

Risposta n?3) Dagli la forma a mezzaluna che tanto piaceva a Laffranchi, oppure gli vuoi fare il M.E.S.?

Dopo per? me lo fai vedere questo motore...ah, ah, ah,......

Non correre.......

Saluti.

Inviato:

? un piacere parlare con te Teresa, se anche Valentino avesse fatto una domanda un po ingenua cos? non lo aiuti di sicuro e forse tu non lo sai ma il forum "credo" sia stato creato al 98% per questo.....

Detto poi da uno che (da come ho letto sui giornali) agli ottavi di finali di un italiano si dimentica di caricare il pacco pile, mi sa sorriderecerca di scendere da l?.... ;)

Con rispetto

Inviato:

Teresa credo proprio che tu non abbia capito lo spirito di questi forum!!

Forse avr? poca conoscenza tecnica riguardo ai micromotori ma so benissimo come si elabora un classico due tempi che secondo me anche se in linea di massima funziona allo stesso modo ? ben diverso da un motore per automodello.

Se mi dici di alzare le luci di un cilindro per scooter qualcosa so dirti ma non so assolutamente di quanto devo alzare scarico e aspirazione ad un motore a nitrometano ne tantomeno so che conseguenze puo portare montare un carburatore piu grande pur sapendo che in un motore a 2t tradizionale il troppo stroppia.

Ho notato che tu Teresa nel parlare usi molta presunzione forse perche sei uno che ci sta nel campo quindi ti ringrazio per le 3 risposte che mi hai dato e che mi saranno certamente utili visto che non sono un deficente come credi ti pregherei di lasciar stare questa discussione.

Se poi hai intenzione di far vedere a me e a gli altri quanto vali sai come si scrive...

Ha ragone lollo credo che dovresti scendere dal piedistallo.

Nel frattempo c'? qualche umile modellista appassionato che mi sa aiutare con educazione e umilt??

bye

Vale

Inviato:

Beh,...in fondo credo di averti dato delle risposte, visto che nessuno ti cagava!

Io l'ho fatto, e tu fai anche il risentito, anche se non mi ? parso di offenderti, anzi ci ho scherzato un po sopra...ironizzando, o forse fraintendendo.

Ma in effetti ho esordito con "Scusami Valentino".....il che la dice lunga!

Ho sbagliato io a darvi la confidenza...visto che devo scendere dal piedistallo...secondo voi.......

Allora imparer? a rispondere solo agli amici, visto che qui c'? qualcuno che, come si dice dalle mie parti " non vuole risalire la china"!

Fate una cosa tu e il tuo amico di cui sopra.....rimanete al punto in cui siete, perch? se rispondete cos? altezzosamente a chi vi "caga", difficilmente avrete altre risposte!!!!

...invece di ringraziare!!!.....ma guarda un p?!!!!!

QUANTA CONFIDENZA!!!!!!!!!!!!!

Inviato:

No ma guarda che io non voglio essere offensivo ho scritto solo quello che pensavo. Ammetti xo che non sei stato molto umile

Dopo per? me lo fai vedere questo motore...ah, ah, ah,......

Questa frase mi ha scocciato un po. piu che ironia mi e sembrata una presa per i fondelli!!

Ho fatto questa domanda perche credo sia alla mia altezza e ti dico che le tue 3 risposte mi sono state di grande aiuto e applicher? quelle modifiche senz'altro visto che leggendo nelle altre discussioni ho notato che sei abbastanza esperto.

Se mi spieghi con amicizia come ? fatto lo scarico a mezzaluna ed il M.E.S. te ne sarei grato.

Senza offesa :D

Vale

Inviato:

Vedi, se non mi conosci personalmente non puoi stare a pensare male solo per l'" ah, ah, ah,....."! Forse io commetto un errore, che ? quello di dare per scontato che mi si conosca, e che dall'alto dei miei 46 anni non lo sogno neanche di prendere per i fondelli.....in fondo ? un gioco e ci si scherza sopra.

Voleva solo essere una risata ironica, ma anche amichevole, perch? riferita ad una modifica su un FORCE 3 LUCI.....che secondo me lascia un po a desiderare...tutto qui!!!

Era come voler dire: " lascia perdere perch? non ne vale la pena!"

E poi, onestamente, tu hai palesato dei dubbi sul montaggio di un carburatore, ed io ti ho detto che l'elaborazione era una cosa un po piu' complicata.

Per il "mezzaluna" il termine deriva dalla forma del taglio superiore dello scarico; per il MES (Multi Exaust System) ci sono 2 piccole luci di scarico laterali alla luce principale di scarico.

Ma ricorda sempre che ad uno scarico maggiore deve corrispondere un'aspirazione maggiore, e ripeto, forse sul tuo motore non ne vale la pena perch? dovresti adeguare tante altre cose, ad iniziare dall'albero.

P.S.: ...e poi perch? dovrei prendere per i fondelli qualcuno che non conosco?

Saluti.

Inviato:

Ho visto che hai capito!!!! Voglio solo apprendere!!!

Il mes sarebbero i classici booster!!!

Comunque il ragionamento che avevo fatto io era giusto e cioe dopo aver montato il carburatore + grosso bisogna anche fare spazio al passaggio di piu miscela. xo non avevo considerato che questi motori hanno l'aspirazione all'interno dell'albero.

Esiste qualche modifica da eseguire all'albero?

Bye

Vale

PS il motore in questione e un vertex dal force e stato preso il carburatore.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...