Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

volevo saper per farmi un'idea che tipo di differenziali vanno meglio e (se i tradizionali con che olio) in un terreno che ? molto polveroso e non perfettamente liscio, e poi che gomme usare

Inviato:

Domanda difficile!

Bisognerebbe sapere come guidi, che macchina hai, .....ma ad ogni modo, sappi che, in estate, i terreni diventano aridi ed appunto polverosi, e questo fa s? che le macchine assumano un comportamento sovrasterzante. Io farei cos?:

Anteriore 12.500

Centrale 7.000

Posteriore 1.000

Nel caso in cui pensi di guidare bene, allora puoi diminuire l'anteriore, guadagnando cos? in inserimento in curva.

Aggiungo che differenziali tipo Thorsen o BBF aumentano la trazione, a patto che ci sia il controllo da parte del Pilota.

Per le gomme, sul polveroso sono sempre andate bene le Jolly e le nuove Grip della LG, ma io non disdegno Proline e Panther.

Saluti.

Egidio Vergadoro.

Inviato:

ho la carson. come guida tendo a essere pistaiolo anche nell'off cio? gi? tutta.

per quanto riguarda i differenziali i TDC vanno bene con il terreno polveroso che rende appunto la macchina sovrasterzante. grazie Egidio

Inviato:
Il TCD blocca al 100%...

...perfetto!! :ph34r:

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Che vuol dire Gianlu?

Ne abbiamo discusso a lungo sui TCD e ...sempre volgarmente....dopo lungo procedimento...alla fine abbiamo stabilito che l'azione antipattinamento si avvicina al 100% ma in maniera progressiva.....oppure NO??????

Inviato:
Egidio, forse (non vorrei dire una caxxata) ma mi sembra ke siano 110? - 90? - 30?...non in percentuale...

Infatti! Hai proprio ragione!!!

Oh...sta cosa non mi entra in testa e non mi entra!!!!!!!!!

Confondo sempre i gradi con il %...........

Ricordavo st? caxxo di 110......ma mi sfugge sempre che sono gradi.....

Oh...quando una cosa non ti scende c'? un rifiuto mentale...o almeno per me ? cos?!!!

Comunque grazie Iper.

Ciao.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...