nicospeed Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 Ieri ho sostituito la frizione orig. della mia Carson KoD con una 3 ceppi in alluminio. Il problema ? che la frizione attacca ad un numero altissimo di giri, non so se sono stato chiaro, cio? devo accelerare oltre la met?. Da cosa dipende? Molle troppo dure oppure scivola sulla campana? La campana ? quella originale Carson. Aiutatemi grazie Citare
iper81 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 Potrebbero essere le molle della frizione troppo dure...prova a sostituirle con molle + morbide e riprova! Citare
Bross Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 hai parecchio spazio tra campana e ceppi? Forse dovresti sostituire la campana con una + piccola di diametro. Citare
measlab24 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 pu? essere uno dei due motivi. o la campana grande o le molle dure. di che marca ? la frizione? Citare
nicospeed Inviato: 22 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 La frizione ? questa. Ma come faccio a capire quanto spazio c'? tra frizione e campana? Qual'? quello ottimale? Come lo misuro? Perdonate le molte domande. Citare
iper81 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 Teoricamente, visto ke la campana ? quella originale e la frizione ? quella originale della KoD, non dovrebbe essere un problema di campana troppo grande... Citare
measlab24 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 bh? in effetti... ? giusto... Citare
nicospeed Inviato: 22 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 (modificato) A sto punto allora il problema starebbe nelle molle troppo dure? AOL e Teresa sicuramente conoscono questa frizione chiss?....... Modificato 22 Luglio 2005 da nicospeed Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 Eh gi?, Nico! Guarda, quella frizione l? esce con le molle da 1,0 mm che di per se non sarebbero dure, ma in trazione su quel volano scatolato tirano maledettamente. Per? puoi agire sfibrando le molle, tirando cio? i ceppi verso l'esterno con le dita, in modo tale da intererire le molle, altrimenti blocca la macchina a terra ed accellera: si sfibreranno da sole e poi tutto andr? bene, perch? i ceppi sono ottimi. Se vuoi essere alla perfezione, visto che ? smontabile, mettigli le molle da 0,8 mm. Ciao. Citare
nicospeed Inviato: 22 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 Eh gi?, Nico! Guarda, quella frizione l? esce con le molle da 1,0 mm che di per se non sarebbero dure, ma in trazione su quel volano scatolato tirano maledettamente. Per? puoi agire sfibrando le molle, tirando cio? i ceppi verso l'esterno con le dita, in modo tale da intererire le molle, altrimenti blocca la macchina a terra ed accellera: si sfibreranno da sole e poi tutto andr? bene, perch? i ceppi sono ottimi. Se vuoi essere alla perfezione, visto che ? smontabile, mettigli le molle da 0,8 mm. Ciao. Grazie sempre disponibilissimo. Avevo pensato anche io di sfibrare un po le molle tirando i ceppi all'esterno con le dita, anche se ho aspettato qualcuno (chiedo scusa agli altri ma aspettavo proprio te) che me lo confermasse. Grazie a te e AOL che mi ha procurato la frizione. Citare
nicospeed Inviato: 22 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 A dimenticavo le molle le trovo sempre da Parua...? Al ritorno delle vacanze far? un bell'ordine. Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 Se gliele chiedi ti procura tutto quello che vuoi...da 0,7 da 0,8 eccetera. Ciao Nico, e grazie per la fiducia...sei un Nobile!!! Egidio Vergadoro. Citare
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