Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ieri ho sostituito la frizione orig. della mia Carson KoD con una 3 ceppi in alluminio.

Il problema ? che la frizione attacca ad un numero altissimo di giri, non so se sono stato chiaro, cio? devo accelerare oltre la met?.

Da cosa dipende? Molle troppo dure oppure scivola sulla campana?

La campana ? quella originale Carson.

Aiutatemi grazie

Inviato: (modificato)

A sto punto allora il problema starebbe nelle molle troppo dure?

AOL e Teresa sicuramente conoscono questa frizione chiss?.......

Modificato da nicospeed
Inviato:

Eh gi?, Nico!

Guarda, quella frizione l? esce con le molle da 1,0 mm che di per se non sarebbero dure, ma in trazione su quel volano scatolato tirano maledettamente.

Per? puoi agire sfibrando le molle, tirando cio? i ceppi verso l'esterno con le dita, in modo tale da intererire le molle, altrimenti blocca la macchina a terra ed accellera: si sfibreranno da sole e poi tutto andr? bene, perch? i ceppi sono ottimi.

Se vuoi essere alla perfezione, visto che ? smontabile, mettigli le molle da 0,8 mm.

Ciao.

Inviato:
Eh gi?, Nico!

Guarda, quella frizione l? esce con le molle da 1,0 mm che di per se non sarebbero dure, ma in trazione su quel volano scatolato tirano maledettamente.

Per? puoi agire sfibrando le molle, tirando cio? i ceppi verso l'esterno con le dita, in modo tale da intererire le molle, altrimenti blocca la macchina a terra ed accellera: si sfibreranno da sole e poi tutto andr? bene, perch? i ceppi sono ottimi.

Se vuoi essere alla perfezione, visto che ? smontabile, mettigli le molle da 0,8 mm.

Ciao.

Grazie sempre disponibilissimo.

Avevo pensato anche io di sfibrare un po le molle tirando i ceppi all'esterno con le dita, anche se ho aspettato qualcuno (chiedo scusa agli altri ma aspettavo proprio te) che me lo confermasse.

Grazie a te e AOL che mi ha procurato la frizione.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...