pietro Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Inviato: 20 Luglio 2005 raga ho rimappato la centralina della mia opel corsa 1.3 cdti...adesso ha 90 cv dai 70 originali e va come una scheggia....vorrei sapere se qualcuno di voi ha l'auto con la centralina rimappata se ha avuto qualche problema in particolare,se siete soddisfatti ecc....insomma tutto ci? che volete...... bye Citare
tascima271 Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Inviato: 20 Luglio 2005 difficile dire se una mappa va bene, la variante che pi? incide ? se chi l'ha fatta l'ha fatta con cognizione di causa. a tirar cavalli ? facile ma bisogna anche sapere quando si perde affidabilit? esagerando. Citare
-MoRpHeUs- Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Inviato: 20 Luglio 2005 Ciao io la feci tempo fa sulla mia alfa GT, praticamente chi l'ha rimappata a riempito come si suol dire i punti vuoti ricavando un po' di cavalli,comunque tutto ok forse l'unico inconveniente e' l'eccesso di fumo che fuoriesce dallo scarico.. Citare
Asso Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Inviato: 21 Luglio 2005 IO L'HO RIMAPPATA SULLA MIA TT E VA CHE ? UN MISSILE Citare
pietro Inviato: 21 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 21 Luglio 2005 x morpheus:ma ki mi@@hia rici osv?... qualcun altro ha rimappato? Citare
scalippo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Inviato: 21 Luglio 2005 MicheleD80 ha rimappato la Golf 130. Ora ne ha 160 e fa paura !!! Da quel che ho potuto vedere non fa neanche tanto fumo. Citare
Bicco Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Inviato: 21 Luglio 2005 io capisco che il'incremento si senta, ma addirittura il 30% di potenza in pi? con una semplice centralina mi sembra un po' ottimistico, anche se tutto pu? essere, ? un dato dichiarato dal banco a rulli o dal programmatore...? Inoltre un cos' elevato aumento di potenza massima avrebbe dovuto coincidere in parte con una modificazione sostanziale della coppia, e anche quello avrebbe dovuto sentirsi ma ... negativamente Bikko Citare
MUG3N Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Inviato: 21 Luglio 2005 Io so che per la maggior parte delle auto con motore turbo la sola rimappata d? incrementi molto elevati, fino ad arrivare anche a 35cv. Nei turbodiesel di ultima generazione ne migliora anche i consumi, ma non so la fumosit?. Penso invece che l'unica nota negativa sia il maggiore turbo lag. Citare
4motion Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Inviato: 21 Luglio 2005 Beh se la fumosita aumente vuol solo dire che la centralina e' fatta male. E' sballata la miscela aria- gasolio..... Citare
pietro Inviato: 21 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 21 Luglio 2005 beh se prendete i motori multijet o cdti questi fanno fumo x forza....nn so il xk? ma tutti mi hanno detto che il fumo aumenta un po...e in effetti io ho riscontrato la stessa cosa...e si parla di auto preparate in tutta italia nn solo dalle mie parti........ Citare
heavymachinegun Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Inviato: 21 Luglio 2005 io capisco che il'incremento si senta, ma addirittura il 30% di potenza in pi? con una semplice centralina mi sembra un po' ottimistico, anche se tutto pu? essere, ? un dato dichiarato dal banco a rulli o dal programmatore...? Inoltre un cos' elevato aumento di potenza massima avrebbe dovuto coincidere in parte con una modificazione sostanziale della coppia, e anche quello avrebbe dovuto sentirsi ma ... negativamente Bikko magie della fata turbina...... cmq c'? rimappata e rimappata. primo: come ? stata eseguita? secondo: i cavalli vengono stimati o provati? PS: chi risponde alla seconda domanda avr? brutte sorprese a lungo termine Citare
Sedna Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Inviato: 21 Luglio 2005 Ciao... cn la rimappa fatta dinamicamente...nei moderi common rail...di cv se ne prendono parecchi 30\35....cn una fumosit? + che accettabile se la mappa ? fatta ad hoc. Come tutti sapranno...i modrni common rail hanno la peculiarit? di avere una grande coppia ai bassi regimi....che cn la rimappa si va ulteriormente ad aumentare...con la conseguenza che si esagera la prima cosa a dirti "ciao ciao"..? la frizione. Prima di rimappare potevi fare altre cosette....ora saprai bene che se dovessi fare ulteriori modifiche dovrai nuovamente rimappare ... Almeno potevi mettere un filtro a pannello di quelli sportivi...cn una 50ina di ? ...repirava mejo il motore....poi cavolo...degli alberi a camme cn profilo + spinto...collettori 4\2\1...centrale e cat a 100celle...finale ovviamente... AH...turbina dell'iveco dailly e intercooler.... Va bhe ti accontenti di poco....(skerzo eh :bacio: ) Ciauzzzzzzzzzz Sedna Citare
heavymachinegun Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Inviato: 21 Luglio 2005 io preciserei una cosa..... di cv ne tiri fuori a iosa nei moderni CM xch? i costruttori ancora non trovano una trasmissione che possa andar d'accordo con tanta coppia e produzione di serie(economia!!!!)qndi bisogna rivedere un attimo le prestazioni del motore. Citare
pietro Inviato: 22 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 la prima cosa a partire ? la frizione??e quanto potrebbe venire a costare una frizione nuova compreso di manodopera? Citare
Sedna Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 la prima cosa a partire ? la frizione??e quanto potrebbe venire a costare una frizione nuova compreso di manodopera? Bhe...capoamoci...la frizione partirebbe per l'aldil? qualora tu andresti ad guadagnare sui 30\35cv....e ripeto cn l'elevata coppia che si avrebbe dopo un p? di abbandonerebe... Cmq nn ? il tuo caso..credo...mi pare che sei a 70@90cv...quindi stai tranq.. Cmq...i prezzi nn li so della friz..ke poi varia da modello a modello...e si potrebbe mettere in preventivo dopo una bella mappazza d montare degli spingidisco rinforzati... Ciauzzzzzzzz Citare
pietro Inviato: 22 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 parlando di ??a okkio e croce? Citare
micheled80 Inviato: 22 Luglio 2005 Segnala Inviato: 22 Luglio 2005 io ho guadagnato 30cv e fatto c.ca 30000 km con la modifica e solo una volta ho avuto un problema in autostrada dovuto al fatto che la turbina non si chiudeva.? semplicemente bastato spegnere la macchina. Cmq non ho ne frizione cotta o altre cose che si sono spaccate per colpa della rimappata. Prezzo 450 euro con rimappatura a mio piacimento 2 anni f Citare
heavymachinegun Inviato: 23 Luglio 2005 Segnala Inviato: 23 Luglio 2005 no ti devi stare a preoc x la frizione in qnt i Nm gudagnati dovrebbero essere sopportati tranquillamente in quanto lo stesso motore ? appena uscito in cofigurazione da 90 cv(si parlava di 100 cv x la panda abarth,ma a qnt pare a torino preferiscono dormire) I problemi di frizione nascono qnd vai ad incrementare considerovlmente la potenza e la coppia,ad esempio i motori vw arrivano anche a 200 cv cn oltre 50 Nm di coppia ma poi la frizione non ce la f? a tenere mio fratello sul coup? era riuscito a tirar fuori 280 cv di sola mappa,ma poi la turbina non ha retto.sostiutita con un torquemaster su cuscinetti a 360? e i potremi sono svaniti... Citare
pietro Inviato: 23 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Luglio 2005 mi avete rincuorato....temevo x la frizione... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.